Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le parole feriscono più di un coltello.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le parole feriscono più di un coltello.

Si dice che le parole feriscono più di un coltello dalla lama affilata,che le parole fanno più male di un pugno in faccia.Voi cosa ne pensate?Vi è mai capitato di ferire o di essere feriti moralmente con delle parole?
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Certo, la ferita vera è propria fa + male fisikamente delle parole, ke nn provocano dolore fisico!!! ma posso assikurarvi, ke ci sono delle parole ke, se vengono dette da persone a kui tieni molto, o ke nn pensavi avrebbero potuto dirle, feriscono molto dal pto di vista morale e fanno stare male...
    cmq, da quanto ne sò, qllo è 1 modo di dire...è normale ke il coltello fa + male delle parole, visto ke il dolore è fisiko...ma questo vuol dire ke il dolore morale a volte, qllo delle delusioni o di brutte parole ke si ricevono inaspettatamente, possono farti molto male dentro....quasi come essere pugnalati!!! xkè secondo me , anke se si è forti dentro, almeno al primo impatto 1 ci resta male...Almeno questo è qllo ke penso io...
    Last edited by ACe; 24 October 2007, 13:52. Motivo: correzione
    sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
      Certo, la ferita vera è propria fa + male fisikamente delle parole, ke nn provocano dolore fisico!!! ma posso assikurarvi, ke ci sono delle parole ke, se vengono dette da persone a kui tieni molto, o ke nn pensavi avrebbero potuto dirle, feriscono molto dal pto di vista morale e fanno stare male...
      cmq, da quanto ne sò, qllo è 1 modo di dire...è normale ke il coltello fa + male delle parole, visto ke il dolore è fisiko...ma questo vuol dire ke il dolore morale a volte, qllo delle delusioni o di brutte parole ke si ricevono inaspettatamente, possono farti molto male dentro....quasi come essere pugnalati!!! xkè secondo me , anke se si è forti dentro, almeno al primo impatto 1 ci resta male...Almeno questo è qllo ke penso io...
      Ma secondo te si è capito qualcosa dall'obrobrio che hai scritto?

Comunque è sicuramente vero che le parole feriscono più di ogni altra cosa. Figurarsi, certo che è vero
      Last edited by ; 24 October 2007, 15:12.

Comment

E' più corretto dire che le parole sono coltelli...e di coltellate nella vita se ne pigliano troppe...
        last.fm*music is healing force

Comment

assolutamente. spesso certe parole possono far star male (nn fisicamente) molto + di un coltello.

Comment

Dipende...
            Se me le dice della gente che mi è indifferente, passano senza toccarmi interiormente...mentre se è detta da una persona a cui tengo particolarmente, be mi dispiace molto!
            Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
            Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

penso proprio di si...quando litigai con una mia ex cara amica, mi sentii come se mi avessero dato 10 coltellate nello stomaco...vi lascio immaginare come era importate per me questa persona...
              Queste gioie violente hanno fini violenti.
              Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
              Che si consumano al primo bacio.

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                Ma seconTo te si è capito qualcosa dall'o_brobrio che hai scritto?

SeconDo.

OBbrobrio.

Si, le parole fanno molto più male.

Mi è capitato, ma non mi va di raccontarlo.
                Last edited by The Mystic; 24 October 2007, 14:55.
                Don't act like I never told ya...

Comment

Esattamente, i dolori psicologici, sono molto più "pesanti" di quelli fisici.
                  sigpic

Comment

Alcune parole possono farti stare malissimo,facendoti sentire come una sensazione di sprofondamento e desolazione totale...inoltre nella maggior parte dei casi,lasciano un segno nella psiche che si cancella molto raramente,mentre prima o poi le ferite fisiche si risanano.
                    sigpic
                    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Se è un idiota a dirmele, non me la prendo più di tanto, non lo picchio nemmeno.
                      Ma se si tratta di un amico, o comunque di una persona che reputo intelligente, mi offendo molto, anche se in genere il pensiero degli altri non mi interessa in particolar modo.
                      Mi offendo ma non da starci così male da non dormire la notte.
                      But I can't do this all on my own
                      No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                        SeconDo.

OBbrobrio.

Si, le parole fanno molto più male.

Mi è capitato, ma non mi va di raccontarlo.
                        Ammetto di aver toppato con obbrobrio, non lo sapevo Ma l'altro è errore di battitura

Comment

Io so solo che quando prendo uno schiaffo il giorno dopo manco me lo ricordo... ma se una persona mi offende, la sua frase continua imperterrita a girarmi le budella per giorni, mesi... a volte anche anni! E ogni volta che ci penso sto male.
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

le parole possono ferire piu di un coltello(non in senso letterale ), ma solo se queste vengono scelte una ad una ed inserite nel giusto contesto. quella dell insulto è un arte vera e propia, e sono poche le persone che riescono a mantenere una linea di linguaggio quando si vuole offendere realmente. di solito si cade nella banalita e alle parolacce, anche se bastano 3-4 parole (che se prese fuori dal contesto sono parole di uso comune) con il giusto tono di voce, e possibilmente accompagnata da uno sguardo, che riesce a trasemttere le emozioni e cosi da cogliere quelle della persona offesa.
                            si, le parole possono fare anche piu male di un coltello, molte volte queste possono portare anche male fisico(come infarti ecc.) quindi l uomo ha ha la capacita di parlare, purtroppo molte volte non capisce che gli conviene restare in silenzio ...
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                              Si dice che le parole feriscono più di un coltello dalla lama affilata,che le parole fanno più male di un pugno in faccia.Voi cosa ne pensate?Vi è mai capitato di ferire o di essere feriti moralmente con delle parole?

Una volta assistei a una discussione tra mio cugino che ha 10 anni e mio zio, a un certo punto mio zio (che anni fà perse un figlio a causa di un tumore) gli urlò "vorrei solo sapere perché non sei morto tu al posto di Michele?" per quanto potesse essere arrabbiato credo che parole del genere non dovrebbero essere dette mai...
                              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Working...
                              X