Annuncio

Collapse
No announcement yet.

euro o lira

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
    "Ma bensì" non rientra nella grammatica italiana.
    Comunque se mi rispieghi il tuo post te ne sono grato. Perché, a quanto ho capito l'euro ha troppe monete, ma non è che con la lira fosse diverso
    Scusi maestro!!!

Cmq, hai capito bene, le monete in lire se non' erro erano 4, mentre per l'Euro sono 8, forse sono il doppio vero?
    Cmq il mio é un fattore di comodità.
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Scusa eh: 5 lire, 10 lire, 50 lire, cento lire, 200 lire, 500 lire, 1000 lire. Sono sette. Sei per caso rimasto al '15-'18 ?

Comment

Lira,perchè con l'euro è aumentato tutto...
        sigpic

Comment

Euro, perchè è più carina la moneta e il nome è psichedelico.

Comment

Scusa eh: 5 lire, 10 lire, 50 lire, cento lire, 200 lire, 500 lire, 1000 lire. Sono sette. Sei per caso rimasto al '15-'18 ?
            Ehm!! tu dal '90 in poi (ed anche prima) hai mai più usato le 5 o 10 lire? e se é si cosa ci compravi?
            meno male che sono rimasto io nel '15 - '18.
            E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

L'euro in sè è migliore delle Lire, peccato che tutto sia stato applicato male.
              Last edited by Setzer; 03 November 2007, 12:33.
              But I can't do this all on my own
              No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
                Ehm!! tu dal '90 in poi (ed anche prima) hai mai più usato le 5 o 10 lire? e se é si cosa ci compravi?
                Con uno o due centesimi che ti compri?

Comment

Sta di fatto che le monete giravano. Se è per questo tu che ci compri con 1-2 centesimi? Sei tu del'15-'18

Comment

beh la lira aveva le monete da:
                    -50 lire
                    -100 lire
                    -200 lire
                    -500 lire
                    -1.000 lire

mentre l euro ha:
                    -1 C
                    -2 C
                    -5 C
                    (e queste sono le monete che di solito si tende a non acettare e a scontare arrotondando, quindi i loro utilizzo e raro)
                    -10 C
                    -20 C
                    -50 C
                    (e quese so le monete usate piu comunemente per paghare qquando il prezzo non e pieno...il loro uso è abbastanza comodo visto la diversita di dimenzione e la facile diversificazione tra le altre)...
                    -1 E
                    -2 E
                    e queste sono le monete con il valore piu alto...di solito usate per arrotondare insieme alle banconote...si usano 2-3 di queste insieme alle banconote, e quindi sono piu rare da usare nelle grandi spese, ma quando si va a pagare poco sono abbastanza comode visto che per paghare 4 euro bastabno 2-4 monete e quindi il loro ingombro è minimo...

e a differenza delle lire, l euro ha diverse distizione di valori...: i centesimini sono piccoli e con un colore arancione, mentre i centesimi sono dorati e con dimnzioni normali e con i bordi dentellati...le monete di euro invece sono bicolore ed entrambe con selezione cromatica immediata...mentre le lire avevano diversi tipologie di moneta per lo stesso valore(basti pensare alle 200 Lire delle quali cerano tantissimi tipi) e tutte con colori molto simili tra di loro, mentre l unica moneta riconosciibile e con la quale si arrotondava visto la comodit di trasporto, erano l 500 lire....

quindi l euro tecnicamente è piu comodo da usare per via della sua immedita identificazioni di valori...all inzio è stato difficile addatarsi, ma poi con il passare degli anni, l azione di pagamento diviene immediata e piu semplice ...
                    sigpic

Comment

non so perchè ma ho un amore incondizionato per la vecchia lira....com'era bella la millelire!!!
                      NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                        beh la lira aveva le monete da:
                        -50 lire
                        -100 lire
                        -200 lire
                        -500 lire
                        -1.000 lire

mentre l euro ha:
                        -1 C
                        -2 C
                        -5 C
                        (e queste sono le monete che di solito si tende a non acettare e a scontare arrotondando, quindi i loro utilizzo e raro)
                        -10 C
                        -20 C
                        -50 C
                        (e quese so le monete usate piu comunemente per paghare qquando il prezzo non e pieno...il loro uso è abbastanza comodo visto la diversita di dimenzione e la facile diversificazione tra le altre)...
                        -1 E
                        -2 E
                        e queste sono le monete con il valore piu alto...di solito usate per arrotondare insieme alle banconote...si usano 2-3 di queste insieme alle banconote, e quindi sono piu rare da usare nelle grandi spese, ma quando si va a pagare poco sono abbastanza comode visto che per paghare 4 euro bastabno 2-4 monete e quindi il loro ingombro è minimo...

e a differenza delle lire, l euro ha diverse distizione di valori...: i centesimini sono piccoli e con un colore arancione, mentre i centesimi sono dorati e con dimnzioni normali e con i bordi dentellati...le monete di euro invece sono bicolore ed entrambe con selezione cromatica immediata...mentre le lire avevano diversi tipologie di moneta per lo stesso valore(basti pensare alle 200 Lire delle quali cerano tantissimi tipi) e tutte con colori molto simili tra di loro, mentre l unica moneta riconosciibile e con la quale si arrotondava visto la comodit di trasporto, erano l 500 lire....

quindi l euro tecnicamente è piu comodo da usare per via della sua immedita identificazioni di valori...all inzio è stato difficile addatarsi, ma poi con il passare degli anni, l azione di pagamento diviene immediata e piu semplice ...
                        Ma quanto ti quoto!
                        last.fm*music is healing force

Comment

Sta di fatto che le monete giravano. Se è per questo tu che ci compri con 1-2 centesimi? Sei tu del'15-'18
                          Sai, se vado (che ne so) al supermercato, ed un cosa costa 57 cent. Euro io gli dò effettivamente tanto, ma il lira non credo ci fosse una cosa costasse i 1005 £ire e io gli si dava tanto, no?
                          Quindi quelle monete non servivano a niente! .
                          Quindi quale sono le effettive monete che utilizzavi con una e l'altra moneta? A te le conclusioni.

Comment

Sai, se vado (che ne so) al supermercato, ed un cosa costa 57 cent. Euro io gli dò effettivamente tanto, ma il lira non credo ci fosse una cosa costasse i 1005 £ire e io gli si dava tanto, no?
                            Quindi quale sono le effettive monete che utilizzavi con una e l'altra moneta? A te le conclusioni.
                            Ma perché, a tuo dire c'è qualcosa che costa 57 centesimi e non te la scontano a 55? Così come non credi ci fosse qualcosa che costasse 1005£, non vedo perché ce ne dovrebbe essere una che costi 57 a questo punto, e viceversa. A te le conclusioni.

Comment

Devo dirti che sarebbe meglio che ti dedicassi a tempo pieno delle news...perchè fai un po' di ragionamenti fuori luogo. Ora, le monete 1 £, 2 £ e balle varie,, erano usate pochissimo sicuramenete, ma fan comunque parte delle monete della lira. Se ti sente la Zecca dello Stato ti ricovera d'urgenza....
                              last.fm*music is healing force

Comment

Ma no.™

Secondo te che differenza fa pagare 57 cent. o 55 cent.?

Se vai in un negozio di elettronica e chiedi un monitor e ti mancano 5 centesimi per arrivare alla somma prestabilita non credo che non te lo vendano.

Comment

Working...
                                X