Annuncio

Collapse
No announcement yet.

euro o lira

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
    Veniva sempre arrotondato come viene fatto adesso, 50 lire valeva si e no 2 centesimi, e se non ho 2 centesimi per pagare il monitor, quelli me lo vendono lo stesso, allo stesso modo che se non avevo 50 o 100 lire il letto matrimoniale me lo davano.

Quindi, l'utilizzo di uno o due centesimi è del tutto raro. Certo che 50 lire o 100 facevano un po la differenza nelle spese piccole, ma oggi giorno i due centesimi non fanno la differenza neanche nelle spese piccole.
    Figurati che l'altro giorno, tornando a casa ho preso un pezzo di pizza e mi mancavano dieci centesimi e me l'hanno fatta prendere lo stesso.
    Fai paragoni che non stanno né in cielo né in terra, é ovvio che se fai una spesa di 1-20-100-1000 euro 1-2-5 cent. non contano.
    l' esempio che fai poi...... stessa cosa potrei dire per le lire.

Il punto é che nonostante i cent. (1- 2) sono usati raramente, le 5 -10 lira mai.
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Ma perché dici questo? Forse TU non le usavi mai, stai sicuro che io le ho usate di persona.

Comment

Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
        Fai paragoni che non stanno né in cielo né in terra, é ovvio che se fai una spesa di 1-20-100-1000 euro 1-2-5 cent. non contano.
        l' esempio che fai poi...... stessa cosa potrei dire per le lire.

Il punto é che nonostante i cent. (1- 2) sono usati raramente, le 5 -10 lira mai.
        Ma è quello che sto cercando di dirti, Flick, ma tu non capisci: cosiccome il valore minimo delle lire non veniva mai usato, il valore minimo dell'euro non viene mai usato, anzi, è meglio dire che non viene preso in considerazione.
        Questo ti voglio dire, e lo hai detto tu stesso con il tuo post.

Comment

ormai sono abituato all'€
          certo che è stata una manna per il nostro paese.. i furbi sono usciti allo scoperto
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

No, perché tu le 5 e 10 lire dove li prendevi?
            Poi il loro valore era troppo basso, quindi l' incremento avveniva da 50, 100 lire, monete che già avevi a disposizione.
            allora non capisci:
            1: ad esempio 100.000 £ire potevi sfamarti una settimana!!!!!!!
            2: 100.000 £ire vale ora 50 € e puoi samarti o solo 1 giorno o 2!!!!!!!!

Comment

ormai mi sono abituato all'euro

Comment

Originariamente Scritto da tom il furbacchione Visualizza Messaggio
                allora non capisci:
                1: ad esempio 100.000 £ire potevi sfamarti una settimana!!!!!!!
                2: 100.000 £ire vale ora 50 € e puoi samarti o solo 1 giorno o 2!!!!!!!!
                Non stavano parlando di questo..

Comment

Mi sono abituata all'euro ormai, ed è comodo se si viaggia molto... E poi almeno adesso l'Italia deve rispettare certi limiti, non è che può svegliarsi una mattina e decidere di svalutare l'euro!
                  sigpic
                  "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                    Ma perché dici questo? Forse TU non le usavi mai, stai sicuro che io le ho usate di persona.
                    Magari da neonato (per gioco), non si usano più dal '65, detto da mio nonno.
                    Cmq, qualunque cosa io dica non cambierai la tua posizione,ed io con persone che si sentono di sapere tutto (e invece non sanno niente) non ho niente da condividere tanto meno la mia opinione.

Ma è quello che sto cercando di dirti, Flick, ma tu non capisci: cosiccome il valore minimo delle lire non veniva mai usato, il valore minimo dell'euro non viene mai usato, anzi, è meglio dire che non viene preso in considerazione.
                    Questo ti voglio dire, e lo hai detto tu stesso con il tuo post.
                    Se tu mi dici che non viene preso in considerazione, tanto di cappello, ti do ragione, ma non puoi dirmi che non circolano in giro, a differenza delle 5 - 10 lire che non circolavano a fatto per il suo bassissimo valore (quasi nullo).
                    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Cmq, qualunque cosa io dica non cambierai la tua posizione,ed io con persone che si sentono di sapere tutto (e invece non sanno niente) non ho niente da condividere tanto meno la mia opinione.
                      Sei arrivato a un paradosso. Come farai ora a condividere la tua opinione con te stesso?

Comment

Vorrei capire su cosa può discutere una banda di adolescenti che ai tempi della Lira non maneggiava i Soldi

Comment

Se tu mi dici che non viene preso in considerazione, tanto di cappello, ti do ragione, ma non puoi dirmi che non circolano in giro, a differenza delle 5 - 10 lire che non circolavano a fatto per il suo bassissimo valore (quasi nullo).
                          Appena vedrò qualcuno con monete da due o un centesimo in mano ti farò uno squillo, basta che mi dai il tuo numero di cellulare.

Se dopo questa mia risposta replicherai, tu contraddirai in una maniera incredibile, visto che non hai nulla da condividere con delelle persone che credono di saper tutto.
                          Comunque, io non so tutto, e di certo non so niente, sono in mezzo.

Comment

Appena vedrò qualcuno con monete da due o un centesimo in mano ti farò uno squillo, basta che mi dai il tuo numero di cellulare.

Se dopo questa mia risposta replicherai, tu contraddirai in una maniera incredibile, visto che non hai nulla da condividere con delelle persone che credono di saper tutto.
                            Comunque, io non so tutto, e di certo non so niente, sono in mezzo.
                            Inizio ot

Pedro mi dispiace che tu te la sia presa, ma il mio "non condividere" é riferito a Deval Master, io con te potrei parlare all' infinito, perché ti poni in modo non superbo.

Mi dispiace

Fine ot

Comment

Inizio ot

Pedro mi dispiace che tu te la sia presa, ma il mio "non condividere" é riferito a Deval Master, io con te potrei parlare all' infinito, perché ti poni in modo non superbo.

Mi dispiace

Fine ot
                              Lo avevo capito che era riferito a lui, ma tu devi sapere che io e Deval siamo un'unica cosa, se parli con lui è come se parlassi con me.

Perciò ho risposto, e ti assicuro che tra breve avrai una risposta anche da parte sua.

Comunque non ti dispiacere, la vita è bella, l'amore è bello, amiamoci tutti in egual modo!

Comment

Lo avevo capito che era riferito a lui, ma tu devi sapere che io e Deval siamo un'unica cosa, se parli con lui è come se parlassi con me.
                                Lo so, ma ti reputo migliore.

Perciò ho risposto, e ti assicuro che tra breve avrai una risposta anche da parte sua.
                                Me ne sbatto!!!

Comunque non ti dispiacere, la vita è bella, l'amore è bello, amiamoci tutti in egual modo!
                                Hai ragione

Comment

Working...
                                X