Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da assassino a modello in 9 mesi...che figata l'Italia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Da assassino a modello in 9 mesi...che figata l'Italia

Ho letto questo thread girando per la rete e volevo commentarlo con voi:

"Dalla cella alla passerella.
    Il salto è stato breve.
    Uscito dal carcere, le porte dello show business gli si sono spalancate automaticamente.
    Marco Ahmetovic sarà il testimonial di una collezione di jeans disegnata apposta per lui: "romjeans".
    La sua faccia rimbalzerà dai cartelloni pubblicitari come quella di un attore o di un calciatore.
    Ma lui è un assassino, non dimentichiamocelo.
    Marco Ahmetovic è il rom di ventidue anni che, completamente ubriaco, ha travolto e ucciso quattro ragazzi.
    Ricordiamo i nomi, Danilo Eleonora Davide ed Alex avevano tra i sedici e i diciannove anni.
    Loro, purtroppo non avranno un futuro. E le loro famiglie vivranno sempre nel dolore di aver perso un figlio.
    I ragazzi sono stati uccisi lo scorso 23 Aprile mentre con erano andati a prendere un gelato con il loro scooter.
    Nel sangue del Rom sono stati trovati un tasso alcolico sei volte superiore al massimo consentito.
    In primo grado è stato condannato a sei anni e mezzo per omicidio colposo plurimo (peccato che in altri paesi tipo gli Stati Uniti sia Omicidio Volontario di primo grado e la pena può variare tra i 25 anni e l'ergastolo).
    Il GIP ha concesso gli arresti domiciliari, quindi questo "povero ragazzo" non farà nemmeno un giorno di carcere, ma il bello è dove li sconterà in un residence che si affaccia sul mare di San Benedetto del Tronto.
    Per i genitori dei quattro ragazzi è stato come se le ruote del furgone impazzito avessero schiacciato nuovamente le loro vite.
    E ora?
    Ora dovranno sopportare di vedere la faccia di Ahmetovic che, dai manifesti, invita a comprare dei pantaloni o un paio di occhiali.
    Ridente e vincente.

Ecco cosa riserba l'Italia a gente di siffatta caratura, spettacolo, soldi e ancora soldi.

Quindi è inutile comportarsi bene, seguire le regole, e vivere nella propria nicchia.

Perchè se gente, che ammazza a sangue freddo 4 adolescenti è osannato dalle folle... e chi si comporta bene deve solo subire significa che Madame Giustizia non ha più in mano una bilancia e una spada, ma è bendata.

Si potrebbe dire che gli Italiani dovrebbero tingere di rosso le scale dei tribunali, ma siamo in Italia... ci va bene così"

Ora non mi sembra che i media abbiano dato risalto alla notizia per motivi credo ovvi, se si sapesse con la tensione contro i Rumeni che c'é scoppierebbe uno scandalo di proporzioni apocalittiche ma non stiamo esagerando secondo voi? Dare soldi e successo a uno scarto di essere umano? Tra l'altro ho letto questo articolo su Internet che mi ha lasciato ancora più di sasso:

http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/a...ampa5274.shtml

Scontare la pena in un residence di fronte al mare? E chi pagherà il soggiorno al nostro simpatico amico Rom? Spero che la risposta non sia "noi elettori" perché farebbe davvero cadere le proverbiali braccia a terra.
    Non c'é che dire, in Italia non c'é limite al peggio...che amarezza
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

io sono schifato da questa roba fosse per me quello lì non vedrebbe nemmeno la luce del sole e invece di rinchiuderlo li fanno pure i jeans -.- secondo me dovrebbero fermare gli immigrati al confine
    a fuoco mitico torme

Comment

Diciamo pure che di queste storie l'Italia ne ha piene le balle e che non le vogliamo sentire più. Perché qua mi sembra che siamo tutti col fiato sul collo agli errori del governo, di sinistra o di destra che sia. Guardiamo i nostri difetti e mai i nostri pregi. Errare humanum est: che l'Italia abbia sbagliato troppo è risaputo, ma che come noi sbagliano altrettante nazioni è altrettanto vero. Del resto, ritornando al discorso vero e proprio, è anche inutile accanirci tanto sui rom, sapete bene che è solo l'ultima moda scandalistica del momento, nel giro di un mese avremo dimenticato di nuovo tutto. Quel rom ha ucciso diversi giovani perché era ubriaco, se la cosa dovesse accadere in questi giorni andrebbe in tv...Io vi chiedo: e se fosse stato un italiano che in questi giorni avrebbe ucciso dei giovani perché ubriaco? Pensate che sarebbe passato al tg nazionale? Dico invece che sarebbe stata una notizia tralasciata abbondantemente. Perché in fondo, quello che fanno i telegiornali è dar le notizie che più fanno audience: quindi, "che audience mi da il solito ubriacone che uccide? Meglio schiaffare un rom ubriaco che uccide in prima pagina". Riflettiamo su queste cose: perché noi ci lamentiamo di quello che vogliamo lamentarci, vediamo quello che vogliamo vedere, quando alla fine è tutta una enorme perdita di tempo.

Comment

mah... ''romjeans''....ma chi è che se li compra? ...

che schifo vedere queste cose...

gia che ci sono , domani investo qualcuno mentre vado in motorino...vediamo se mi fanno anche a me testimonial....

dico solo questo: la legge italiana fa ridere...un anziano pittura la casa di magenta, e rischia il carcere + multa salata...questo investe 4 ragazzi, e fa il testimonial...ce qualcosa che non va propio ...
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
          Quel rom ha ucciso diversi giovani perché era ubriaco, se la cosa dovesse accadere in questi giorni andrebbe in tv...Io vi chiedo: e se fosse stato un italiano che in questi giorni avrebbe ucciso dei giovani perché ubriaco? Pensate che sarebbe passato al tg nazionale?
          Se fosse stato un italiano ad uccidere in stato di ebbrezza, si sarebbe sviluppata l'ennesima polemica su come frenare l'ondata di ubriachi alla guida, ma di certo la notizia non sarebbe rimasta nell'ombra.
          Last edited by Davyl; 19 November 2007, 16:56.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            Ora non mi sembra che i media abbiano dato risalto alla notizia per motivi credo ovvi, se si sapesse con la tensione contro i Rumeni che c'é scoppierebbe uno scandalo di proporzioni apocalittiche ma non stiamo esagerando secondo voi? Dare soldi e successo a uno scarto di essere umano?
            Falso, sono arci-sicuro di aver sentito la stessa notizia al TG.
            Probabilmente non ha avuto grande risalto perché i media sono ancora troppo impegnati a pompare gli omocidi di Garlasco e di Perugia.

Scontare la pena in un residence di fronte al mare? E chi pagherà il soggiorno al nostro simpatico amico Rom? Spero che la risposta non sia "noi elettori" perché farebbe davvero cadere le proverbiali braccia a terra.
            Non c'é che dire, in Italia non c'é limite al peggio...che amarezza
            Mi pare che tu abbia un po' di confusione sugli arresti domiciliari.
            Gli arresti domiciari normalmente non prevedono l'uscita nemmeno per lavoro a meno che non ci siano motivi economici (ovvero quando il condannato non può mantenersi senza un lavoro), il fatto che il suddetto si sia trovato il lavoro come modello è sicuramente indice del fatto che il lavoro l'ha trovato e che può mantenersi.
            Cosa succeda quando il condannato non abbia né lavoro né soldi non lo so, ma di sicuro non è questo il caso.

Detto questo se considerassimo, come negli states, omicidio volontario travolgere e uccidere un innocente mentre si è alla guida in stato di ebbrezza, ogni sabato sera probabilmente avremmo sulle strade qualche migliaio di potenziali assassini, e, francamente, non mi pare nemmeno un'eventualità considerabile.

Comment

del resto l'italia funziona cosi

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                Io direi che se ha investito i quattro ragazzi in stato di ebrezza, più che un assassino è un perfetto idiota.
                Eh no cara Francesca, è un assassino perchè tra le tante cose è un idiota.
                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Io direi che se ha investito i quattro ragazzi in stato di ebrezza, più che un assassino è un perfetto idiota.
                  Io mi chiederei invece quale assassino non lo sia.

Comment

Le storie dei pirati della strada in stato di ebbrezza, sono sul TG quasi una-due volte alla settimana.
                    E' l'Italia che tira avanti così, da schifo.
                    sigpic
                    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Guarda Francesca, in realtà inizio a chiedermi se "i perfetti idioti" non siamo noi gente onesta che ogni mattina scendiamo per andare al lavoro o a scuola, e sicuramente certi traguardi ce li sognamo, questo ammazza 4 ragazzi e li ottiene, secondo te che esempio dà a chi assiste a questi fatti? Che nella vita vanno avanti quelli che alla vita umana danno un valore prossimo allo 0, mi aspetto un'impernnata degli incidenti causati da Rom ubriachi

Diciamo pure che di queste storie l'Italia ne ha piene le balle e che non le vogliamo sentire più
                      Già, giustamente visto che non conosco nessuno dei 4 ragazzi morti chi se ne frega...il classico atteggiamento individualista e strafottente dell'Italiano, vedendo che c'é gente che la pensa così non mi sorprendo che questo paese stia andando a rotoli, é piuttosto classico da parte dell'Italiano far finta che i problemi non ci siano

Quel rom ha ucciso diversi giovani perché era ubriaco, se la cosa dovesse accadere in questi giorni andrebbe in tv...Io vi chiedo: e se fosse stato un italiano che in questi giorni avrebbe ucciso dei giovani perché ubriaco? Pensate che sarebbe passato al tg nazionale?
                      Magari no, ma puoi star certo che non lo mandavano in un residence e il contratto come modello se lo sognava, perché non mi si venga a fare la scenata ipocrita del "bisogna dargli una possibilità", é evidente che qualche letamaio umano ha pensato bene di sfruttare la tragedia per vendere, queste sono le cose che mi fanno vergognare di essere Italiano, ma mi fà schifo ancora di più lui che accetta, poi dice di essere pentito, se lo é come fà ad accettare quei soldi sporchi di sangue? Secondo me ringrazierà tutta la vita il cielo di aver ammazzatto quei 4...
                      Last edited by Jeff Buckley '85; 19 November 2007, 19:55.
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Guarda Francesca, in realtà inizio a chiedermi se "i perfetti idioti" non siamo noi gente onesta che ogni mattina scendiamo per andare al lavoro o a scuola, e sicuramente certi traguardi ce li sognamo, questo ammazza 4 ragazzi e li ottiene, secondo te che esempio dà a chi assiste a questi fatti? Che nella vita vanno avanti quelli che alla vita umana danno un valore prossimo allo 0, mi aspetto un'impernnata degli incidenti causati da Rom ubriachi
                        Dopo aver letto la prima riga, ho immaginato una standing ovation

Comunque secondo me è inutile penarsi. Dopotutto il nostro parlare non avrà mai finalità pratiche, e questo è uno dei motivi per cui ho in progetto di trasferirmi altrove, una volta laureato.

Comment

Già, giustamente visto che non conosco nessuno dei 4 ragazzi morti chi se ne frega...il classico atteggiamento individualista e strafottente dell'Italiano, vedendo che c'é gente che la pensa così non mi sorprendo che questo paese stia andando a rotoli, é piuttosto classico da parte dell'Italiano far finta che i problemi non ci siano
                          Non faccio finta che non ci siano, semplicemente non guardo indietro. D'altronde che potrei fare io? Che potresti fare tu, con questo topic? Che vorremmo fare? Solo una serie di commenti tipo "che mèrda, che stronzo, che infamia, che schifo di Italia". Perlomeno io, invece di abbandonarmi a commenti di circostanza, cerco di analizzare il problema.

Comment

Mah... era meglio lo scrittore... lo sportivo... ma il modello proprio...
                            sigpic
                            "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
                            - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Comment

Quoto

Non ho letto tutto il primo Post,sono troppo stanco
                              è un'affare orribile
                              è quello che mi viene da dire subito
                              Non posso mettermi a fare un Post Kilometrico,come ho gia detto,sono troppo stanco

Comment

Working...
                              X