Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il raggio della morte

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
    ciò spiega molte cose
    Giusto, le spiega perchè i libri di storia hanno il dovere di dire la verità.
    Il fatto che tu la pensi così, ad esempio, mi fa capire che non hai mai nemmeno pensato di capire o interpretare la storia, ma ti sei solo limitato a leggere le paroline e ripeterle a memoria. Tipico ragionamento di chi fa finta di essere un esperto solo perchè va in giro a dire : "Il Fascio ha portato solo cose buone in Italia, i libri di Storia sparano cazzate, l'olocausto non è mai avvenuto e lo nego nel mio pregiudizio e nella mia ignoranza.". Tenti di dire che i testi di storia non valgono niente per autoconvincerti che nella tua teoria che pochi o nessuno seguono ci sia QUALCOSA DI VERO. Ti compatisco e mi dispiace per te, perchè ti baserai per sempre su ideali vecchi e ormai appartenenti ad un buio triste passato.
    Sempre se hai mai studiato la Storia.
    Questo spiega molte cose.
    Last edited by Margera; 25 November 2007, 22:59.
    sigpic
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza Messaggio
      Giusto, le spiega perchè i libri di storia hanno il dovere di dire la verità.
      Il fatto che tu la pensi così, ad esempio, mi fa capire che non hai mai nemmeno pensato di capire o interpretare la storia, ma ti sei solo limitato a leggere le paroline e ripeterle a memoria. Tipico ragionamento di chi fa finta di essere un esperto solo perchè va in giro a dire : "Il Fascio ha portato solo cose buone in Italia, i libri di Storia sparano cazzate, l'olocausto non è mai avvenuto e lo nego nel mio pregiudizio e nella mia ignoranza.". Tenti di dire che i testi di storia non valgono niente per autoconvincerti che nella tua teoria che pochi o nessuno segueono ci sia QUALCOSA DI VERO. Ti compatisco.
      Sempre se hai mai studiato la Storia.
      Questo spiega molte cose.
      segui il cnsiglio di spartan e butta il libro di storia...
      leggiti topolino e scoprirai la realta.


      p.s.

      spero che quel:'' molti anziani dicono che si stava meglio al tempo del dux'' sia una banale generalizazione...cosi come puoi trovare chi te lo dice, io posso trovare altrettanti(se non di piu) anziani che dicono il contrario .
      sigpic

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
        segui il cnsiglio di spartan e butta il libro di storia...
        leggiti topolino e scoprirai la realta.


        p.s.

        spero che quel:'' molti anziani dicono che si stava meglio al tempo del dux'' sia una banale generalizazione...cosi come puoi trovare chi te lo dice, io posso trovare altrettanti(se non di piu) anziani che dicono il contrario .
        Mi dispiace ma io mi fido del mio libro di Storia.



        Lo so Ghonnen, mi sembra logico che la maggior parte degli anziani sappiano ciò che mussolini ha fatto e non per niente se lo ricordano negativamente Comunque si, è una banalissima generalizzazione frealizzata nel triste tentativo di dimostrare che il fascismo è impresso con positività nelle menti di chi l'ha vissuto.
        sigpic
        "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
        per posti paesi popoli in pace provenienze..."

        Comment


        • #49
          La tua arroganza non ha limiti, sei pieno zeppo di ridicoli pregiudizi, ti rispondo per l'ultima volta dopodichè ne discutiamo in privato!

          No no, io ragiono in base a quello che ho letto sui libri di storia.
          Come ha detto spartan: questo spiega molte cose!
          Ti limiti a leggere una storia faziosa scritta dai vincitori: grande, ottimo, fenomenale! Continua così che farai mooolta strada nella vita

          E su quei libri ho letto che Mussolini ha portato in Italia moltissima merda.
          Non avresti potuto leggere diversamente

          dove lo mettiamo il patto con hitler?
          Dove le mettiamo le sanzioni all'Italia che DETERMINARONO l'avvicinamento alla Germania?

          e l'assassinio di Matteotti?
          Non fu Mussolini ad ordinarlo, si trattò di una banda di estremisti fascisti.
          La responsabilità di Mussolini è la stessa di Enrico Berlinguer quando le brigate rosse sterminavano gente come Aldo Moro.

          e le leggi antisemite?
          Sicuramente riprovevoli!

          e la guerra?
          Se non fosse stato per Hitler l'avremmo vinta

          e il debito enorme con gli USA per rimettere a posto l'Italia dopo una guerra causata dal patto d'acciaio?
          Ci sei o ci fai?

          e le stragi di partigiani?
          E quì non posso fare a meno di ridere
          e le stragi di fascisti??? E i fascisti o presunti tali assassinati DOPO il 25 aprile???

          e i campi di concentramento?
          Tutti i Paesi belligeranti li avevano, servivano ad internare i prigionieri di guerra.
          Gli USA vi internarono i cittadini americani di origine giapponese, gli inglesi e i francesi vi internarono i cittadini italiani residenti nei loro paesi.

          le donne, i bambini, gli handicappati ( e tu mi menzioni anche gli invalidi nelle opere di bene di mussolini), i malati mentali, i vecchi uccisi da colui con cui ha stretto il patto?
          Sei nel ridicolo più completo, Mussolini non ne sapeva nulla di ciò che accadeva in Germania, a differenza delle altre nazioni che invece SAPEVANO ma non fecero nulla!

          la discriminazione politica invece?
          Il partito unico non ha bisogno della coesistenza di altri raggruppamenti politici, la dittatura fu determnata dagli avvenimenti successivi al delitto Matteotti.

          e, scusa, mi ri-conteresti i morti della fallimentare spedizione in russia?senza considerare il modo tremendo in cui la morte li ha accolti.
          Mi conteresti i morti di tutte le Nazioni belligeranti??? Diamo la colpa a Reynaud per la sconfitta della Francia nel 1940??? In fondo fu lui a dichiarare guerra alla Germania. Svegliati la guerra è guerra!

          Tu parli proprio come se fossi un vecchio che ai tempi di mussolini non era tra quelli che venivano esclusi, uccisi, maltrattati, e che adesso sa solo ricordare ciò che il dux aveva fatto di "buono".
          Io parlo come uno che la storia la SA nel senso vero della parola, non quelle quattro fesserie che ti fanno leggere a scuola.

          Se mussolini davvero ha compiuto tutte queste opere di bene, perchè quell 8/09/1943 è così felicemente ricordato?
          Non mi risulta sia felicemente ricordato

          e quel 25/04/1945?
          Perchè finì la guerra

          in ogni caso, se solo perchè hai più anni di me credi di avere ragione andando in giro a fare il fascista e credi che io sia un ignorante in fatto di storia, ti sbagli di grosso.
          Non ho mai detto di essere fascista, io a differenza tua guardo la storia a 360° e non mi reputo un saccente arrogante saputello come te.
          Parli di storia... hai mai letto Renzo De Felice??? Hai mei letto Giampaolo Pansa??? Hai mai consultato un archivio storico???

          Conosco già la verità, e la verità è che Mussolini ha avuto ciò che si meritava, ovvero una morte a testa in giù, pieno di piombo e martoriato da coloro che finalmente potevano gridare che l'Italia era libera dalla malattia fascista.
          Neanche ti voglio rispondere, mi fai pena. E non lo faccio perchè lo posso capire data l'età, col tempo forse capirai...

          Questa è la verità.
          Se lo dici tu...

          Questa è la mia idea di libertà. Sono più che sicuro che se mi avessero ingannato mi avrebbero detto bugie per farmi credere che l'Italia di mussolini fosse stata un qualcosa di positivo.
          No guarda Mussolini ha fatto tutto tranne che bene per l'Italia. Anzi dirò di più: lui andò al potere proprio per entrare in guerra, era tutto pianificato, il dittatore pazzo voleva mandare a morte il suo popolo per lberarsene una vola per tutte.
          Se è questa l'unica verità che ti piace sentire accomodati pure, mi limito a citarti una massima di Socrate: UNA VITA SENZA RICERCA NON E' DEGNA DI ESSERE VISSUTA!
          d è un peccato alla tua età tapparsi occhi e orecchi in questa maniera.

          Purtroppo, quelli che tu credi mi abbiano raccontato delle cazzate, se davvero mi avrebbero dovuto mentire, quale motivo avrebbero avuto di raccontarmi che il periodo di mussolini è stato per l'Itralia uno dei più vergognosi e tristi della storia?
          Forse perchè la nomenklatura di oggi è la stessa discendente di quella del 1945. Il fascismo è una minaccia per costoro e quindi lo eliminano con l'unica arma liberticida possibile: negando al fascismo un minimo di dignità politica!

          dopotutto, tu mi dici che sarei più libero, ma come posso pensare ,anche solo immaginarmi la parola "libertà" quando il fascismo era un regime dittatoriale: ripeto: D I T T A T O R I A L E!!! e tu mi parli di libertà così mi diventi comico
          La dittatura non è una prerogativa del fascismo, furono gli avvenimenti che costinsero Mussolini ad abbracciare la strada della dittatura, che poi si rivelò positiva per l'Italia.

          e poi da dove l'hai preso quel documento? perchè non ci sono scritte tutte le cazzate del tuo dux?
          perchè? perchè c'è solo scritto delle opere di mussolini?
          mi è bastato leggere la cazzata di pagina 41, dove il duce dice di voler riportare a posto l' economia italiana. puah. pochi anni dopo de gasperi è in america a chiedere con disonore un prestito dalla cifra abnorme per colpa di chi? forse per colpa del cazz*ne che qualche tempo prima era intenzionato a rimettere a posto l'economia dell' italia? complimenti ,bel lavoro davvero quello di mussolini. Impara a vedere anche l' enorme quantità di sbagli di colui che tanto veneri, se davvero hai gli anni che hai e dici di conoscere bene la storia, perchè mi sembra che tu abbia studiato la seconda guerra mondiale con occhi leggermente filo-mussoliniani.

          Che carino l'invito finale

          spero che quel:'' molti anziani dicono che si stava meglio al tempo del dux'' sia una banale generalizazione...cosi come puoi trovare chi te lo dice, io posso trovare altrettanti(se non di piu) anziani che dicono il contrario
          Certamente è una banale generalizzazione, un banale esempio che però rende l'idea.
          Prima del 1943 erano tutti FASCISTI, appena arrivò la sconfitta diventarono tutti ANTIFASCISTI. Il popolo italiano è un popolo di voltgabbana che sale sempre e comunque sul carretto dei vincitori!
          "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

          Comment


          • #50
            Mussolini e il fascimo avrà fatto anche cose buone...ma sono state di più quelle meschine e disumane...oltretutto non riesco davvero a capire chi sostiene fermamente che con il fascismo si stava bene,nessuna libertà di parola,di espressione...chi mostrava apertamente le proprie idee contrarie al regime veniva ucciso nei casi più gravi...o non gli davano la tessera per mangiare...

            Da che mondo e mondo...anche guardando gli altri paesi attualmente,una dittatura fa soltanto soffrire la popolazione....e personalmente trovo assurdo che nel 2007 c'è chi sostiene ancora che il fascismo era cosa giusta.

            Mussolini non era un dittatore..come lo erano Stalin ed Hitler..questo è vero...ma in italia non c'era libertà.

            Elusys

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da †Evil Darkness† Visualizza Messaggio
              La tua arroganza non ha limiti, sei pieno zeppo di ridicoli pregiudizi, ti rispondo per l'ultima volta dopodichè ne discutiamo in privato!



              Come ha detto spartan: questo spiega molte cose!
              Ti limiti a leggere una storia faziosa scritta dai vincitori: grande, ottimo, fenomenale! Continua così che farai mooolta strada nella vita



              Non avresti potuto leggere diversamente



              Dove le mettiamo le sanzioni all'Italia che DETERMINARONO l'avvicinamento alla Germania?



              Non fu Mussolini ad ordinarlo, si trattò di una banda di estremisti fascisti.
              La responsabilità di Mussolini è la stessa di Enrico Berlinguer quando le brigate rosse sterminavano gente come Aldo Moro.



              Sicuramente riprovevoli!



              Se non fosse stato per Hitler l'avremmo vinta



              Ci sei o ci fai?



              E quì non posso fare a meno di ridere
              e le stragi di fascisti??? E i fascisti o presunti tali assassinati DOPO il 25 aprile???



              Tutti i Paesi belligeranti li avevano, servivano ad internare i prigionieri di guerra.
              Gli USA vi internarono i cittadini americani di origine giapponese, gli inglesi e i francesi vi internarono i cittadini italiani residenti nei loro paesi.



              Sei nel ridicolo più completo, Mussolini non ne sapeva nulla di ciò che accadeva in Germania, a differenza delle altre nazioni che invece SAPEVANO ma non fecero nulla!



              Il partito unico non ha bisogno della coesistenza di altri raggruppamenti politici, la dittatura fu determnata dagli avvenimenti successivi al delitto Matteotti.



              Mi conteresti i morti di tutte le Nazioni belligeranti??? Diamo la colpa a Reynaud per la sconfitta della Francia nel 1940??? In fondo fu lui a dichiarare guerra alla Germania. Svegliati la guerra è guerra!



              Io parlo come uno che la storia la SA nel senso vero della parola, non quelle quattro fesserie che ti fanno leggere a scuola.



              Non mi risulta sia felicemente ricordato



              Perchè finì la guerra



              Non ho mai detto di essere fascista, io a differenza tua guardo la storia a 360° e non mi reputo un saccente arrogante saputello come te.
              Parli di storia... hai mai letto Renzo De Felice??? Hai mei letto Giampaolo Pansa??? Hai mai consultato un archivio storico???



              Neanche ti voglio rispondere, mi fai pena. E non lo faccio perchè lo posso capire data l'età, col tempo forse capirai...



              Se lo dici tu...



              No guarda Mussolini ha fatto tutto tranne che bene per l'Italia. Anzi dirò di più: lui andò al potere proprio per entrare in guerra, era tutto pianificato, il dittatore pazzo voleva mandare a morte il suo popolo per lberarsene una vola per tutte.
              Se è questa l'unica verità che ti piace sentire accomodati pure, mi limito a citarti una massima di Socrate: UNA VITA SENZA RICERCA NON E' DEGNA DI ESSERE VISSUTA!
              d è un peccato alla tua età tapparsi occhi e orecchi in questa maniera.



              Forse perchè la nomenklatura di oggi è la stessa discendente di quella del 1945. Il fascismo è una minaccia per costoro e quindi lo eliminano con l'unica arma liberticida possibile: negando al fascismo un minimo di dignità politica!



              La dittatura non è una prerogativa del fascismo, furono gli avvenimenti che costinsero Mussolini ad abbracciare la strada della dittatura, che poi si rivelò positiva per l'Italia.




              Che carino l'invito finale



              Certamente è una banale generalizzazione, un banale esempio che però rende l'idea.
              Prima del 1943 erano tutti FASCISTI, appena arrivò la sconfitta diventarono tutti ANTIFASCISTI. Il popolo italiano è un popolo di voltgabbana che sale sempre e comunque sul carretto dei vincitori!
              Tu sei quello che mostra molti pregiudizi.
              Cerchi di giustificare mussolini a destra e a manca, ma devi ammettere le sue azioni.
              Dici che avremmo vinto la guerra se non fosse stato per Hitler, ma non sai che mussolini più di una volta ha organizzato spedizioni del nostro esercito munendolo di armi scadenti e buttanmdolo in battaglia in condizioni pietose rispetto a quelle degli alleati tedeschi di Hitler.Anzi lo sai ma non vuoi ammetterlo. La guerra l' abbiamo persa per colpa di mussolini.
              Riguardo a Matteotti, non credo che un dittatore, quindi una persona che non conosceva la parola democrazia, come mussolini sarebbe stato a guardare dopo lil coraggio lui dimostrato., Se sono stati dei fascisti, qualcuno ha dato l'ordine, e parliamo di mussolini. per altro, le brigate ci furono in un periodo dove il governo era democratico, e non ricevettero l' ordine di nessun dittatore, agendo liberamente. Quindi sei tu la persona ridicola a tirare fuori Berlinguer
              Inoltre, cerca di non negare il fatto che l'italia ha dovuto indebitarsi con gli americani per ristabilirsi dopo la guerra. Un semplice "ci sei o ci fai" non serve a smentire una verità che fingi inesistente come molte altre.
              I fascisti che poi morirono dopo il 25/4, morirono per mano dei partigiani desideranti la vendetta per tutte le uccisioni causate dal regime dittatoriale, uccisioni di coloro che non volevano essere sottomessi e che avevano capito che l' italia sarebbe andata verso la rovina con mussolini a potere. Se non fossero morti dei partigiani in precedenza e se il fascismo non avesse causato tanto dolore, mussolini non avrebbe fatto quella fine e i fascisti non sarebbero morti dopo il 25/4.
              Ancora, certo tutti i paesi in guerra avevano dei campi di concentramento. Ma i campi nazi-fascisti furono tra quelli dove morirono più persone, altrimenti si sentirebbe parlare maggiormente dei campi egli USA.
              Mussolini sapeva eccome ciò che accadeva in germania, essendo un alleato di hitler.
              Ancora, sappi che mussolini ebbe progettidittatoriali sin da quando lascò gli ideali socialisti...
              Poi, so che le battaglie perse dai generali delle altre fazioni in guerra non avvennero perchè i soldati erano mal equipaggiati e messi in battaglia allo sbando più totale come avvenne per quelli di mussolini. Continui a provare a giustificare certi errori imperdonabili.
              L' 8/09 non è felicemente ricordato da quelli come te, che strano.
              Il 25/4 finì la guerra. Per colpa di chi ebbe inizio?
              Dici di non essere un fascista. . Ma se continui a cercare di provarmi che mussolini non ha sbagliato in niente e che se l'Italia stata disastrosa in guerra non era colpa del duce Ancora una volta sei ridicolo. Non sei nelle condizioni di affermare che non hai ideali filo-fascisti. Poi, ognuno ha la sua idea.
              Come scrivo una riga sopra, mi dici che ti faccio pena appena divento leggermente aggressivo nel descrivere la morte del duce. Una persona che sa come è morto e lo ammette mi risponderebbe : "è vero" mentre tu, turbato da questa realtà, reagisci così. Piuttosto prevedibile.
              Mi dici poi citando socrate che la mia vita non è degna di essere vissuta senza ricerca. Io non sono interessato riguardo alla vita di un dittatore sepolto che non da più fastidio a nessuno. Io, a differenza di quello come te e spartan che tentano di dare una ragione a ciò che il fascismo ha fatto in passato, guardo verso il futuro. L verità del passato la so già. Non ho bisogno di sprecare tempo in altro. Non ambisco a diventare uno storico come te. (poi, hai solo due anni in più di me e mi parl icome un uomo vissuto :
              è un peccato alla tua età tapparsio occhi ed orecchie in questa maniera
              ...bah. Manco tu avessi 20 anni in più di me.
              Ancora scrivi termini che con il fascismo non hanno senso :"dignità politica" questo è il peggiore dopo la "libertà" del tuo scorso post.
              La dignità politica il fascismo l'ha concessa ad altri partiti? La dittatura, comporta l' impossibilità di far nascere partiti di opposizione. Dove caz*o vedi la dignità politica se nemmeno esisteva un partito,oltre a quello fascista, a cui dare questa dignità.


              Concludo. Mi sono stancato di rispondere alle tue insulse motivazioni. Non voglio continuare ne qui, ne in privato ne da altre parti.
              So solo che il fascismo è stato uno dei momenti più bui della storia dell' Italia, e so che moltissime persone la pensano come me.
              Continua pure a dare un senso alla tua vita cercando ciò che ritieni positivo del fascismo e di mussolini. Io preferisco spendere il mio tempo in altri campi (dopotutto, sono ancora un bambino, invece tu sei un adulto, no? )
              Io so già abbastanza su ciò che è successo da andare avanti serenamente e senza il bisogno di spendere il mio tempo in ricerche su gente come mussolini.
              Tanti saluti.
              Last edited by Margera; 26 November 2007, 18:23.
              sigpic
              "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
              per posti paesi popoli in pace provenienze..."

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da †Evil Darkness† Visualizza Messaggio
                Certamente è una banale generalizzazione, un banale esempio che però rende l'idea.
                Prima del 1943 erano tutti FASCISTI, appena arrivò la sconfitta diventarono tutti ANTIFASCISTI. Il popolo italiano è un popolo di voltgabbana che sale sempre e comunque sul carretto dei vincitori!
                molta contradizione nel tuo post.
                .
                sigpic

                Comment


                • #53
                  Mio caro Evil, senza che mi metta a rispondere a tutti post, solo una cosa ha attirato la mia attenzione: pensi sul serio che avremmo vinto la guerra se non fosse stato per hitler? E' vero che hitler, negli ultimi due anni, a causa della sua folle soluzione finale (fermava i treni carichi di rifornimenti militari per il fronte per far passare i treni dei dportati), stava decisamente perdendo colpi, tuttavia l'italia era messa male già da un po'. La campagna sui balcani fu quasi suicida, considerati i tempi, i luoghi, gli uomini e i mezzi. La verità è che l'Italia non avrebbe mai vinto quella guerra, considerata la potenza raggiunta dagli alleati. La stessa germania era molto meno potente di quanto si creda. la presa della francia fu causata più dall'inettitudine francese e da una troppa fiducia nella linea maginot più che da un'effattiva potenza militare tedesca. La germania si era in parte ripresa dalla prima guerra mondiale, è vero, tuttavia non aveva realisticamente le risorse per affrontare la guerra che poi ha condotto. La caduta dei francesi fu, in pratica, la vera svolta della seconda guerra mondiale. L'appesement inglese già aveva consentito a hitler troppi spazi per la ripresa, il controllo della francia gli dette accesso alle risorse e al potere necessari per portare avanti la guerra. In tutto questo l'Italia ebbe un ruolo piuttosto marginale. Come ben sai, non critico le tue idee politiche, ma trovo esagerato affermare che l'italia avesse le risorse per fronteggiare l'esercito alleato, contando che la rotta sul fronte africano (sul quale avevamo resistito solo grazie ai tedeschi) ci rese estremamente vulnerabili verso sud, da dove infatti partì poi l'invasione alleata. Arrivati a quel punto, l'unico sbocco era davvero il ripudio del fascismo, fosse stato esso imposto o ben voluto. La verità è che le sorti dela nostra guerra erano legate inevitabilmente ad hitler. Lui poteva resistere senza l'italia, noi eravamo una sardina in balia degli squali senza la germania. La seconda guerra mondiale fu il suicidio del fascismo, in quanto, in caso di sconfitta, sappiamo già come sarebbe andata, mentre in caso di vittoria, credi davvero che avremmo avuto un destino migliore dell'essere meri satelliti della germania? Non eravamo potenti, non eravamo ricchi, il fascismo bruciava risorse per dimostrare che l'italia era qualcosa che ancora non era (una potenza militare ed economica). In caso di improbabile vittoria della germania, noi, con le nostre ultime risorse, non avremmo potuto far altro che chinare la testa di fronte a hitler, il potente alleato del duce che aveva trascinato l'asse alla vittoria. A quel punto, neanche se il duce fosse stato contro le leggi raziali avrebbe potuto fare nulla. Gli italiani che non corrispondevano agli standard di hitler sarebbero stati via via sterminati dalla sua folli, per dare spazio al sommo popolo tedesco. Certo, ci sono altri scenari possibili, ma, considerate le forze in gioco all'epoca, questo è il più probabile. Tutto sommato, ci è andata bene come è andata

                  Comment


                  • #54
                    Dal momento che la discussione ha causato un certo interesse tra altri utenti, ti rispondo in pubblico.
                    Fin'ora hai parlato solo secondo pregiudizi, non hai citato nessuna fonte storica e ti reputi abbastanza preparato. Beh contento tu...

                    Dici che avremmo vinto la guerra se non fosse stato per Hitler, ma non sai che mussolini più di una volta ha organizzato spedizioni del nostro esercito munendolo di armi scadenti e buttanmdolo in battaglia in condizioni pietose rispetto a quelle degli alleati tedeschi di Hitler.Anzi lo sai ma non vuoi ammetterlo.
                    Errore, l'esercito italiano era inadeguato non antiquato.
                    Che poi in guerra non siamo stati brillanti è risaputo da tutti, ciò dipende dal fatto che l'Italia è entrata in guerra contando su una guerra breve che invece si rivelò lunga a causa di gravi errori strategici commessi da Hitler (mi riservo di enumerarli a Majin Broly).
                    Ad ogni modo nessuno meglio di Mussolini può spiegare come è andata:

                    <<Vengo accusato nella maniera pi&#249; violenta per partecipato alla guerra…chi voglia dare un giudizio obiettivo deve rifarsi ai tempi di allora. La Germania era in procinto di battere la Francia e soltanto una parte insignificante dell’esercito e della marina francesi aveva potuto salvarsi nell’Africa del nord. Alla mia precisa richiesta a Hitler, ottenni assicurazione categorica che la Germania avrebbe colto l’occasione per sbarcare in Inghilterra e per dettare la pace a Londra. Nessuno ignora che ci&#242; poteva essere facilmente realizzato con i mezzi a disposizione della Germania e che l’Inghilterra non era minimamente preparata ad ostacolare seriamente la traversata della Manica.
                    Fidandomi di questa categorica promessa fattami dal Governo tedesco…non potevo lasciarmi scappare l’occasione di assicurare all’Italia il possesso delle colonie francesi nell’Africa del nord, che mi avrebbero dato lo spazio necessario alla realizzazione delle mie riforme sociali in Italia>>.
                    B. Mussolini al medico tedesco Georg Zachariae

                    oppure: <<Un giorno dimostrer&#242; che questa guerra non si poteva, non si doveva evitare. Pena il nostro suicidio Pena la nostra declassazione come potenza degni di storia>>

                    La guerra l' abbiamo persa per colpa di mussolini.
                    Stranissimo, moltissimi storici sono concordi nel ritenere che la strategia mediterranea italiana fosse la migliore in grado di assicurare la vittoria... si vede che qu&#236; dentro l'unico storico serio sei tu

                    Riguardo a Matteotti, non credo che un dittatore, quindi una persona che non conosceva la parola democrazia, come mussolini sarebbe stato a guardare dopo lil coraggio lui dimostrato., Se sono stati dei fascisti, qualcuno ha dato l'ordine, e parliamo di mussolini. per altro, le brigate ci furono in un periodo dove il governo era democratico, e non ricevettero l' ordine di nessun dittatore, agendo liberamente. Quindi sei tu la persona ridicola a tirare fuori Berlinguer
                    De Felice sostiene che Mussolini era un uomo politico troppo inelligente per non capire le conseguenze di un delitto politico di cos&#236; vasta portata. Inoltre sono troppe le testimonianze e le prove che Mussolini non ha mai ordinato quel delitto (le prove che lo sostengono invece non ci sono, solo supposizioni).
                    Tra l'altro quando avvenne il delitto Mussolini non er ancora un dittatore, se avessi studiato un tantino di storia avresti letto che la dittatura fu proclamata il 3 gennajo 1925, il delitto Matteotti avvenne nel giugno 1924, ovvero nel periodo del "fascismo democratico".
                    Quali le prove dell'innocenza di Mussolini? Le testimonianze preziose del socialista Carlo Silvestri (che Mussolini salv&#242; prima che i fascisti lo uccidessero), il memoriale del comunista Nicola Bombacci, le testimonianze dello stesso Mussolini, di Rossi, Marinelli ecc.
                    De Felice sostiene che ad ordinare il delitto fu Marinelli , Rossi lo conferma.
                    In ogni caso nessuna prova farebbe ritenere una complicit&#224; di Mussolini, che anzi ne usc&#236; svantaggiato dal delitto.
                    Non diamo ora colpe che non gli appartegono...

                    Inoltre, cerca di non negare il fatto che l'italia ha dovuto indebitarsi con gli americani per ristabilirsi dopo la guerra. Un semplice "ci sei o ci fai" non serve a smentire una verit&#224; che fingi inesistente come molte altre.
                    Si ma non puoi dare le colpe della sconfitta a Mussolini e del conseguente indebitamento dell'Italia!

                    I fascisti che poi morirono dopo il 25/4, morirono per mano dei partigiani desideranti la vendetta per tutte le uccisioni causate dal regime dittatoriale, uccisioni di coloro che non volevano essere sottomessi e che avevano capito che l' italia sarebbe andata verso la rovina con mussolini a potere. Se non fossero morti dei partigiani in precedenza e se il fascismo non avesse causato tanto dolore, mussolini non avrebbe fatto quella fine e i fascisti non sarebbero morti dopo il 25/4.
                    Il sangue non pu&#242; mai giustificare altro sangue! Eppoi tra il 1943 e il 1945 c'era la guerra civile, il che significa che SIA I PARTIGIANI SIA I FASCISTI SI AMMAZZAVANO A VICENDA!
                    Era la guerra civile con le sue logiche spietate. Ma a guerra finita (25 aprile) ANDARE AD AMAZZARE ALTRI 30.000-40.000 FASCISTI E' STATA UNA PORCATA! Sai il motivo??? Perch&#232; i comunisti volevano realizzare in Italia la ditatura del proletariato, certo che ne approfittarono per eliminare anche i ceti medi che nulla avevano a che fare col fascismo!
                    Inoltre eliminare tutta la classe dirigente fascista a risolto per ben 50 anni il problema della sua continuit&#224; politica!

                    Ancora, certo tutti i paesi in guerra avevano dei campi di concentramento. Ma i campi nazi-fascisti furono tra quelli dove morirono pi&#249; persone, altrimenti si sentirebbe parlare maggiormente dei campi egli USA.
                    Falso! Unica eccezione furono i campi nazisti, per il resto i campi degli alleati erano bel oltre sanguinari di quelli italiani! (studia prima di parlare, rischi oltre di ridicolizzarti, di offendere i morti e i torturati in quei campi)

                    Mussolini sapeva eccome ci&#242; che accadeva in germania, essendo un alleato di hitler.
                    Tutti, ripeto TUTTI, gli storici anche antifascisti sono concordi nel ritenere che Mussolini NON SAPEVA NULLA DELLO STERMINIO DEGLI EBREI.
                    Erano alleati &#232; vero, ma che significa??? Berlino manteva il pi&#249; alto riserbo su queste cose!

                    Ancora, sappi che mussolini ebbe progetti dittatoriali sin da quando lasc&#242; gli ideali socialisti...
                    A me non risulta
                    cerca di argomentare simili affermazioni!

                    Poi, so che le battaglie perse dai generali delle altre fazioni in guerra non avvennero perch&#232; i soldati erano mal equipaggiati e messi in battaglia allo sbando pi&#249; totale come avvenne per quelli di mussolini. Continui a provare a giustificare certi errori imperdonabili.
                    No??? Ti rammento che n&#232; la Francia n&#232; la Gran Bretagna erano preparate per la guerra, intanto lanciarono i loro Paesi allo sbando, senza alcune certezze di vittoria (stassa cosa dicasi per la Polonia).
                    L'Italia almeno un calcolo lo aveva!

                    L' 8/09 non &#232; felicemente ricordato da quelli come te, che strano
                    Non mi risulta che in Italia l'8 settembre sia festa, che strano..

                    Il 25/4 fin&#236; la guerra. Per colpa di chi ebbe inizio?
                    La colpa &#232; dei trattati di pace di Versaglia del 1919.

                    Dici di non essere un fascista. . Ma se continui a cercare di provarmi che mussolini non ha sbagliato in niente e che se l'Italia stata disastrosa in guerra non era colpa del duce Ancora una volta sei ridicolo.Non sei nelle condizioni di affermare che non hai ideali filo-fascisti. Poi, ognuno ha la sua idea.
                    Sai perch&#232; ad essere ridicolo sei tu? Perch&#232; io non hai mai detto NE' DI ESSERE FASCISTA NE' DI NON ESSERLO. Semplicemente non ho definito la mia posizione politica perch&#232; non ha nulla a che vedere col topic. Io sto parlando di storia non di politica!

                    Come scrivo una riga sopra, mi dici che ti faccio pena appena divento leggermente aggressivo nel descrivere la morte del duce. Una persona che sa come &#232; morto e lo ammette mi risponderebbe : "&#232; vero" mentre tu, turbato da questa realt&#224;, reagisci cos&#236;. Piuttosto prevedibile.
                    No caro, tu hai detto che &#232; stato un bene che Mussolini sia stato assassinato e appeso in testa in gi&#249;! Il che non pu&#242; far altro che sollevare seri dubbj sul tuo effettivo stato psichico.

                    Mi dici poi citando socrate che la mia vita non &#232; degna di essere vissuta senza ricerca. Io non sono interessato riguardo alla vita di un dittatore sepolto che non da pi&#249; fastidio a nessuno. Io, a differenza di quello come te e spartan che tentano di dare una ragione a ci&#242; che il fascismo ha fatto in passato, guardo verso il futuro. L verit&#224; del passato la so gi&#224;. Non ho bisogno di sprecare tempo in altro. Non ambisco a diventare uno storico come te.
                    Ma io non mi riferivo alla storia di Mussolini, bens&#236; alla storia del Novecento come presupposto dell'attuale situazione politica!
                    Il passato va visto come pedina di slancio per il futuro, non bisogna vivere sopra il passato ma dire: <<Noi saremo grandi quando la grandezza del passato sar&#224; un impulso, un fermento di vita per l'avvenire>>.
                    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                    Comment


                    • #55
                      Ancora scrivi termini che con il fascismo non hanno senso :"dignit&#224; politica" questo &#232; il peggiore dopo la "libert&#224;" del tuo scorso post.
                      La dignit&#224; politica il fascismo l'ha concessa ad altri partiti? La dittatura, comporta l' impossibilit&#224; di far nascere partiti di opposizione. Dove caz*o vedi la dignit&#224; politica se nemmeno esisteva un partito,oltre a quello fascista, a cui dare questa dignit&#224;.
                      Ripeto fino alla noja: il fascismo non volle la dittatura, furono le condizioni nazionali che lo imposero!
                      Del resto ti basta vedere la Repubblica Sociale dove potevano convivere altri partiti all'infuori di quello fascista!
                      Adesso permettimi una parentesi su cosa voleva il fascismo: Il fascismo era una ideologia che mirava alla costruzione dello Stato Etico Corporativo!
                      Il Sindacalismo Nazionale trova il suo naturale sbocco nel Corpoativismo Fascista. Lo Stato Etico mira a formare un popolo, a dargli un senso di appartenenza e ad essere artefice del propio destino.
                      Il Fascismo &#232; una evoluzione in stampo etico idealistico del pensiero socialista e nazionalista, conrapposta sia al materialismo di matrice marxista che a quello liberale e tradotta in pratica nella dottrina sociale corpoativa espressa dallo Stato Etico totalitario fascista.

                      Concludo. Mi sono stancato di rispondere alle tue insulse motivazioni. Non voglio continuare ne qui, ne in privato ne da altre parti.
                      So solo che il fascismo &#232; stato uno dei momenti pi&#249; bui della storia dell' Italia, e so che moltissime persone la pensano come me.
                      Continua pure a dare un senso alla tua vita cercando ci&#242; che ritieni positivo del fascismo e di mussolini. Io preferisco spendere il mio tempo in altri campi (dopotutto, sono ancora un bambino, invece tu sei un adulto, no? )
                      Io so gi&#224; abbastanza su ci&#242; che &#232; successo da andare avanti serenamente e senza il bisogno di spendere il mio tempo in ricerche su gente come mussolini.
                      Tanti saluti.
                      Prendo atto che desideri rimanere ignorante. Non posso che acconentarti
                      "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                      Comment


                      • #56
                        Leggo solo ora questo topic e dentro di me penso: ma quanta ignoranza dilaga tra la gente su questo argomento?? (non &#232; che sia una novit&#224;, per&#242;...). Sull'argomento del topic nemmeno mi soffermo anche se ci sarebbe una cosa da dire: un inventore della portata come Marconi non poteva creare una cosa del genere?? Non vedo il motivo per il quale non avrebbe potuto.
                        Vedo che l'amor per la propria patria in Italia &#232; svanito, qualunque era, ed &#232;, il colore in cui militano italiani sono e devono ricevere lo stesso rispetto - lasciando fuori eccezioni.
                        Non far&#242; nomi, ma i diretti interessati capiranno.
                        Qui si parla tanto di fascisti assassini e bla bla bla, quante volte ho dovuto sentire sta solfa. Sembrate mia nonna che ha tanti di quei pregiudizi che il Fascismo ha fatto solo male e il comunismo ha portato piena libert&#224; in Italia. Ahahahaha bella questa! Mi piacerebbe che quei sapientoni che dicono tanto di leggere i libri non si nascondessero dietro un dito, andate fino a fondo. Capite, studiate e fatevi una vostra idea sul Fascismo. Fatemi un piacere, mettevi sopra un tavolo con un libro che parla di quali idee porta avanti il Fascismo. Senza pregiudizi, un libro bello e pulito che racconta verit&#224;. Che parla idee non di storia. Cominciate un attimo a fare questo bell'esercizio per la vostra mente e vedrete che nella vita si faranno meno figure di m.
                        Ciao

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Cosmic Visualizza Messaggio
                          Leggo solo ora questo topic e dentro di me penso: ma quanta ignoranza dilaga tra la gente su questo argomento?? (non &#232; che sia una novit&#224;, per&#242;...). Sull'argomento del topic nemmeno mi soffermo anche se ci sarebbe una cosa da dire: un inventore della portata come Marconi non poteva creare una cosa del genere?? Non vedo il motivo per il quale non avrebbe potuto.
                          Vedo che l'amor per la propria patria in Italia &#232; svanito, qualunque era, ed &#232;, il colore in cui militano italiani sono e devono ricevere lo stesso rispetto - lasciando fuori eccezioni.
                          Non far&#242; nomi, ma i diretti interessati capiranno.
                          Qui si parla tanto di fascisti assassini e bla bla bla, quante volte ho dovuto sentire sta solfa. Sembrate mia nonna che ha tanti di quei pregiudizi che il Fascismo ha fatto solo male e il comunismo ha portato piena libert&#224; in Italia. Ahahahaha bella questa! Mi piacerebbe che quei sapientoni che dicono tanto di leggere i libri non si nascondessero dietro un dito, andate fino a fondo. Capite, studiate e fatevi una vostra idea sul Fascismo. Fatemi un piacere, mettevi sopra un tavolo con un libro che parla di quali idee porta avanti il Fascismo. Senza pregiudizi, un libro bello e pulito che racconta verit&#224;. Che parla idee non di storia. Cominciate un attimo a fare questo bell'esercizio per la vostra mente e vedrete che nella vita si faranno meno figure di m.
                          Ciao
                          solo una domanda: perche?

                          dimmi perche devo leggere qualcosa sul fascismo? io sto bene nella mia ignoranza, vivo una vita serena, ed economicamente sto meglio di quello che starei nell epoca del fascismo, in cui vi era una scarza offerta e molta domanda(economia a rotoli per colpa della guerra)...
                          poi, che io sia una pedina dello stato ecc ecc, non me ne frega. la vita trascorre in modo sereno alla fin dei conti, e non ci sono gravi problemi come da adottare una dittatura.

                          quindi ti prego rispondimi perche dovrei leggere qualcosa sul fascismo. saro anche sottomesso allo stato. quest ultimo vieta che venga riorganizato il partito fascista, quindi inutile informarsi su qualcosa che non esistera mai piu.

                          saro ignorante, ma me ne frego. io vivo bene in questo stato e non mi faccio tante **** mentali...e tu? ora che sai che siamo schiavi dello stato e che guardi male alla reppublica e vedi nel fascismo la luce, cosa hai risolto?cosa hai cambiato? idea, certo libero di farlo(visto che l' attuale stato italiano lo consente)ma cosa ti cambia?...

                          viviamo in una societa oscurantista? puo darsi. ma viviamo bene? gli ignoranti affermano di si, e come dici te: sono in maggioranza.

                          p.s. cosi come te mi condigli di leggere un libro sul fascismo, io ti consiglio di leggere le topiche di froid. impareresti come ragiona la mente umana...e dopo che lo saprai, dimmi cosa &#232; cambiato.
                          sigpic

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            Mio caro Evil, senza che mi metta a rispondere a tutti post, solo una cosa ha attirato la mia attenzione: pensi sul serio che avremmo vinto la guerra se non fosse stato per hitler? E' vero che hitler, negli ultimi due anni, a causa della sua folle soluzione finale (fermava i treni carichi di rifornimenti militari per il fronte per far passare i treni dei dportati), stava decisamente perdendo colpi, tuttavia l'italia era messa male già da un po'. La campagna sui balcani fu quasi suicida, considerati i tempi, i luoghi, gli uomini e i mezzi. La verità è che l'Italia non avrebbe mai vinto quella guerra, considerata la potenza raggiunta dagli alleati. La stessa germania era molto meno potente di quanto si creda. la presa della francia fu causata più dall'inettitudine francese e da una troppa fiducia nella linea maginot più che da un'effattiva potenza militare tedesca. La germania si era in parte ripresa dalla prima guerra mondiale, è vero, tuttavia non aveva realisticamente le risorse per affrontare la guerra che poi ha condotto. La caduta dei francesi fu, in pratica, la vera svolta della seconda guerra mondiale. L'appesement inglese già aveva consentito a hitler troppi spazi per la ripresa, il controllo della francia gli dette accesso alle risorse e al potere necessari per portare avanti la guerra. In tutto questo l'Italia ebbe un ruolo piuttosto marginale. Come ben sai, non critico le tue idee politiche, ma trovo esagerato affermare che l'italia avesse le risorse per fronteggiare l'esercito alleato, contando che la rotta sul fronte africano (sul quale avevamo resistito solo grazie ai tedeschi) ci rese estremamente vulnerabili verso sud, da dove infatti partì poi l'invasione alleata. Arrivati a quel punto, l'unico sbocco era davvero il ripudio del fascismo, fosse stato esso imposto o ben voluto. La verità è che le sorti dela nostra guerra erano legate inevitabilmente ad hitler. Lui poteva resistere senza l'italia, noi eravamo una sardina in balia degli squali senza la germania. La seconda guerra mondiale fu il suicidio del fascismo, in quanto, in caso di sconfitta, sappiamo già come sarebbe andata, mentre in caso di vittoria, credi davvero che avremmo avuto un destino migliore dell'essere meri satelliti della germania? Non eravamo potenti, non eravamo ricchi, il fascismo bruciava risorse per dimostrare che l'italia era qualcosa che ancora non era (una potenza militare ed economica). In caso di improbabile vittoria della germania, noi, con le nostre ultime risorse, non avremmo potuto far altro che chinare la testa di fronte a hitler, il potente alleato del duce che aveva trascinato l'asse alla vittoria. A quel punto, neanche se il duce fosse stato contro le leggi raziali avrebbe potuto fare nulla. Gli italiani che non corrispondevano agli standard di hitler sarebbero stati via via sterminati dalla sua folli, per dare spazio al sommo popolo tedesco. Certo, ci sono altri scenari possibili, ma, considerate le forze in gioco all'epoca, questo è il più probabile. Tutto sommato, ci è andata bene come è andata

                            Caro Broly,
                            quando io scrivo: "per colpa di Hitler abbiamo perso la guerra", intendo dire che: l'allenza politico-militare denominata Asse perse la guerra contro il Comintern e gli Alleati a seguito degli errori strategici commessi da una sola persona: Adolf Hitler.
                            Se Hitler avesse ascoltato le strategie dell'OKW (sopratutto dell'OKH) e di grandi generali quali Rommel, Manstein, Guaderian, Reader, la Germania (e con essa l'Italia) non avrebbero perduto la guerra.
                            L'Italia certamente da sola non avrebbe potuto fare nulla contro USA e Gran Bretagna, Mussolini era ben conscio della nostra impreparazione militare.
                            Infatti quello del 10 giugno 1940 fu un calcolo un po machiavellico: la Francia era distrutta, l'Inghilterra da sola non avrebbe potuto fare nulla contro un intero continente che rischiava di soffocarla. Mussolini (e con lui una buona parte del popolo italiano compresi quelli che poi gli voltarono le spalle) pensarono di non "arrivare tardi all'appuntamento con la storia".
                            La Germania aveva praticamente vinto la guerra, oggi col senno del poi è facilissimo giudicare, ma noi dobbiamo immedesimarci nei fatti di allora per poter dare un giudizio obiettivo.
                            La Germania era l'unica nazione in grado di sconfiggere i propri avversari, la tecnica del Blitzkrieg ne è la prova lampante.
                            Nel settembre del 1939 la Germania era circondata dalla Francia e dalla Polonia. Entrambe avevano il doppio delle divisioni tedesche, eppure nessuno pensò una mossa offensiva.
                            Cosicchè la Germania potè concentrare la maggior parte delle sue forze ad est e poi attaccare ad ovest.
                            L'errore più grande di Hitler è stato quello di non aver invaso l'Inghilterra quando ne aveva la possibilità, altro errore non meno grave fu quello di aver attaccato la Russia con un nemico ancora in armi e di errori in Russia ne fece in abbondanza, sopratutto il non aver mai accettato una "difesa elastica" ed una "ritirata strategica" così come gli proponevano i suoi generali sicuramente più esperti di lui.
                            Infine altro errore fu quello di non aver mai accettato una "strategia mediterranea" come gli disse sempre Mussolini. Prendendo l'Egitto si sarebbe potuta attaccare la Russia dal medio-oriente e tagliare i suoi pozzi petrolifici nel Caucaso.

                            Che poi noi avremmo perso la guerra anche se la Germania l'avesse vinta lo dissero anche Mussolini e Ciano.

                            Ciano:<<Se l'Inghilterra vince siamo perdenti, se la Germania vince siamo perduti>>

                            Mussolini: <<Spero che in questa guerra di Russia i tedeschi perdano molte penne>>, oppure: <<mi domando se per noi non fosse più auspicabile una vittoria inglese che una vittoria tedesca>> oppure: <<Io intanto provvedo a potenziare le difese dell'Italia settentrionale, sarà da la che i tedeschi lanceranno l'invasione dell'Italia e sarà la che noi li fermeremo>>.
                            Infine: <<Se Mussolini e l'Italia vincessero la guerra, Mussolini e l'Italia l'avrebbero ugualmente perduta. Per noi non c'è più via di scampo: di la siamo dei nemici che si sono arresi senza condizioni, di quà siamo dei traditori>>.

                            Tuttavia il discorso è molto lungo, sicuramente l'Asse si batteva per un Nuovo Ordine Mondiale.
                            "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                            Comment


                            • #59
                              ahahahaha scusa, perch&#232; fai la vittima?? Ho detto semplicemente di andare a leggere un qualcosa di vero sul fascismo per arrivarci prima a questi tipi di discorsi. Ovviamente tu hai percorso il P&#242;, sei risalito verso Trieste e da li sei tornato gi&#249; alla rotta del Nilo per attraversare pure quello. Questo si che &#232; una sana **** mentale. Ho forse parlato di quel che c'&#232; ora? Il mio parere a riguardo non &#232; bello, ma qui si parla di Fascismo, qui si parla per sentito dire. Poi se ti piace stare in una societ&#224; in cui &#232; pieno di droga, gli stupri alle donne nemmeno si contano pi&#249;, le famiglie che si uccidono perch&#232; arrivati alla disperazione. Famiglie e famiglie sul lastrico perch&#232; non arrivano a fine mese, potrei continuare a lungo ma mi fermo tanto non ha senso. Chi vuole ragionare veramente ci arriva da solo.
                              ciao

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Cosmic Visualizza Messaggio
                                ahahahaha scusa, perch&#232; fai la vittima?? Ho detto semplicemente di andare a leggere un qualcosa di vero sul fascismo per arrivarci prima a questi tipi di discorsi. Ovviamente tu hai percorso il P&#242;, sei risalito verso Trieste e da li sei tornato gi&#249; alla rotta del Nilo per attraversare pure quello. Questo si che &#232; una sana **** mentale. Ho forse parlato di quel che c'&#232; ora? Il mio parere a riguardo non &#232; bello, ma qui si parla di Fascismo, qui si parla per sentito dire. Poi se ti piace stare in una societ&#224; in cui &#232; pieno di droga, gli stupri alle donne nemmeno si contano pi&#249;, le famiglie che si uccidono perch&#232; arrivati alla disperazione. Famiglie e famiglie sul lastrico perch&#232; non arrivano a fine mese, potrei continuare a lungo ma mi fermo tanto non ha senso. Chi vuole ragionare veramente ci arriva da solo.
                                ciao
                                sai com' &#232;, il mio parere &#232; soggettivo, e non essendo toccato direttamente da nessuno dei casi che hai elencato, non vedo perche dovrei cambiare. io mi trovo bene, e non ho nemmeno l' interesse di sapere di come si stava prima(anche se ti ribadisco che la situazione era peggio...colpa sara stata la guerra, ma si stava peggio lo stesso.)...
                                a me poco importa di quello che ha fatto il fascismo. lo stato ne vieta la resurezione, perche mi dovrebbe interessare qualcosa che non potra essere riportato in vita? io vivo nello stato italiano? si, e quindi volente o nolente devo sottostare alle sue leggi, che siano giuste o meno(acnhe se nella mia totale ignoranza sono piu che daccordo con lo stato) .

                                p.s. nessun vittimismo da parte mia, in fin dei conti poco mi interessa del pensiero altrui in questi casi...ognuno e libero. lo so, sono un presuntuoso egocentrico ragazzo ignorante .
                                Last edited by Chuck Norris; 26 November 2007, 22:57.
                                sigpic
                                -a Chuck Norris piacciono i Teletubies-

                                Comment

                                Working...
                                X