Originariamente Scritto da Bardock 91
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Animale umano.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggiobeh, dopo le sue tesi senza fondamenta, mi permetta di dissentire da quanto detto...
prima di tutto, lei lo definisce pazzo, e lui non lo era. aveva disturbi psicologici,cioè malato di mente, e come tale , era afetto da una malattia. il sadismo, cannibalismo, masochismo ecc ecc, derivavano da problemi che aveva. come spero lei ben sappia, ogni azione compiuta dagli esseri umani, nasce nell' ES, e ha pulzioni di fondo sessuale. poi vi è l' io e il Super-Io,queste invece sono di tipo razionale.
albert, aveva delle necessita di tipo sessuale che nascevano nel suo Es . e per lui il picere si esprimeva in forma sessuale alquanto diversa da quella delle normali persone...l' io, che dovrebbe mantenere il controllo sul es(come un cavaliere sul cavallo)in quanto parte razionale(nella quasi totalita), veniva affogato dal suo es... questo vuol dire, che nei momenti in cui sentiva il bisogno di piaceri fisici, questi prendevano il sopravvento sulla sua razionalita, e non era in grado di ritardare,far cessare,ignorare i suoi bisogni di compiacimento e piacere.
come in molte persone, il suo Io è debole, e questo sara dovuta all' infanzia travagliata che ha avuto...i traumi che avra subito, non gli avranno permesso di sviluppare un Io in grado di mantenere il controllo.
poteva essere la persona piu lucida del mondo, ma quando sentiva bisogno di piacere(principio del piacere) e il bisogno di farsi del male(principio di morte), non era in grado di dare un raggionametno razionale, e e soddisfava i suoi bisogni.
ora, la mia non è una giustifica, ma ben si un analisi sul caso, dal punto di vista psicologico del killer, e da quanto mi risulta tutte l sue azioni erano portate da questa malattia mentale(negata al caso per convenienza, cosi da poter dare la pena capitale,ed è stata attuata bene)e dal bisogno enorme di piacere e di male(i 2 principi regolatori della psiche umana). la sua colpa era quella di essere malato mentale.
le mie conclusioni sono tutte tirate sulle basi di psicoanalisi di freud sulla psiche umana e sul comportamento.
non lo giustifico ne compatisco, anzi fa ribrezzo sapere che ce gente con profondi problemi mentali.pero è pur sempre malato, non giustificato, ma malato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza MessaggioEh che bisogno c'era di darmi del lei?
che mondo strano vero? .sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggioperche? il fatto che mi rivolga a ''te'' dandoti del lei, e che mostri un minimo di cortesia, dovrebbe essere motivo di disturbo?
che mondo strano vero? .
Non fa niente, non mi interessa, dammi del lei se vuoi.
Comment
Comment