Fenice ne deve fare uno solo per me da risolvere in 10 minuti...vediamo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rompicapo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza MessaggioGià
Comment
-
Sul forum ho un nome, in privato ne ho un altro
Riporto l'mp, direttamente:
Originariamente Scritto da fenice della luceBene: questa è una sfida privata, cosicchè nessuno si può intromettere. Poichè hai una fusione di 10 computer hp al posto del cervello, ti dò 10 minuti di tempo per risolvere 5 rompicapo:
1) Un motoscafo impiega 2 minuti a percorrere 2 km se procede nel senso della corrente e 4 minuti se va controcorrente. Sapendo che la corrente è sempre costante, quanto impiegherebbe il motoscafo a percorrere la stessa distanza in assenza totale di corrente?
2) Devono essere imbiancate due staccionate, una delle quali ha una superficie pari alla metà dell'altra. Un gruppo di operai lavora mezza giornata sulla staccionata più grande, e poi si divide in gruppi più piccoli composti dallo stesso numero di uomini, uno dei quali inizia a lavorare sulla staccionata più piccola. Alla fine della giornata, la staccionata più grande è finita, ma rimane ancora un metro della più piccola da imbiancare. Uno degli operai del secondo gruppo ritorna il giorno dopo e impiega l'intera giornata per finire il lavoro. Se tutti gli operai lavorano allo stesso ritmo, di quanti operai era composto il gruppo originario?
3) Se un pendolo batte le 2 in 2 secondi, quanto impiega a battere le 3?
4) Se un uomo cammina per 4 km in direzione sud e poi per 3 km in direzione nord, qual è la distanza massima dal punto di partenza a cui si può trovare?
5) Un uomo spende un quinto di quanto ha nel portafoglio e poi un quinto di quello che gli resta. Se ha speso un totale di L.144.000, quanto denaro aveva inizialmente nel portafoglio?
Questa sfida mostrerà definitivamente la potenza della tua intelligenza.
1) E' facile: il motoscafo viaggia a mezzo km al minuto se ì controcorrente, 1 al minuto se è nel senso della corrente. A una velocità in assenza di corrente si andrebbe a 0,75 km al minuto, quindi ci si starebbe 2 minuti e quaranta secondi.
2) Cazzetti, è più difficile: Otto. s evuoi spiegazioni, da or ain poi, manda un mp, ho il tempo solo di scriverti la risposta, in dieci minuti, già ho perso tempo con la prima.
3) 4 secondi.
4) 7 km
5) 400.000 lire.
Ho vinto.
FINE MP
Se fenice ha qualcosa in contrario lo dica che cancello.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioScrivili qui, Valerio.
n.b. non sapevo che si chiamasse Valerio
Comment
-
Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza MessaggioNe hai altri fenice?
Antonio ha lasciato L.1.300.000 da dividere tra i suoi cinque nipoti, tutti di età diversa. Il denaro deve essere suddiviso in base all'età, in modo che ogni nipote riceva L.50.000 più di quello immediatamente più giovane di lui. Quanto riceve il nipote più giovane?
Comment
-
Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza MessaggioNaturalmente:
Antonio ha lasciato L.1.300.000 da dividere tra i suoi cinque nipoti, tutti di età diversa. Il denaro deve essere suddiviso in base all'età, in modo che ogni nipote riceva L.50.000 più di quello immediatamente più giovane di lui. Quanto riceve il nipote più giovane?
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioRagazzi, dire che è facilissimo è poco Vi lascio a risolverlo, tra poco scappo
Comment
Comment