Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rompicapo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fenice ne deve fare uno solo per me da risolvere in 10 minuti...vediamo

Comment

• Già

Comment

• Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
        Già
        Infatti, me li ha mandati per mp. Risolti a tempo di record, mi sta venendo il mal di testa...mai fatti così in fretta, sticazzi.

Comment

• No, il "già" era rivolto ai vostri complimenti nei miei confronti.

Comment

• Scrivili qui, Valerio.

Comment

• Sul forum ho un nome, in privato ne ho un altro
              Riporto l'mp, direttamente:

Originariamente Scritto da fenice della luce
              Bene: questa è una sfida privata, cosicchè nessuno si può intromettere. Poichè hai una fusione di 10 computer hp al posto del cervello, ti dò 10 minuti di tempo per risolvere 5 rompicapo:

1) Un motoscafo impiega 2 minuti a percorrere 2 km se procede nel senso della corrente e 4 minuti se va controcorrente. Sapendo che la corrente è sempre costante, quanto impiegherebbe il motoscafo a percorrere la stessa distanza in assenza totale di corrente?

2) Devono essere imbiancate due staccionate, una delle quali ha una superficie pari alla metà dell'altra. Un gruppo di operai lavora mezza giornata sulla staccionata più grande, e poi si divide in gruppi più piccoli composti dallo stesso numero di uomini, uno dei quali inizia a lavorare sulla staccionata più piccola. Alla fine della giornata, la staccionata più grande è finita, ma rimane ancora un metro della più piccola da imbiancare. Uno degli operai del secondo gruppo ritorna il giorno dopo e impiega l'intera giornata per finire il lavoro. Se tutti gli operai lavorano allo stesso ritmo, di quanti operai era composto il gruppo originario?

3) Se un pendolo batte le 2 in 2 secondi, quanto impiega a battere le 3?

4) Se un uomo cammina per 4 km in direzione sud e poi per 3 km in direzione nord, qual è la distanza massima dal punto di partenza a cui si può trovare?

5) Un uomo spende un quinto di quanto ha nel portafoglio e poi un quinto di quello che gli resta. Se ha speso un totale di L.144.000, quanto denaro aveva inizialmente nel portafoglio?

Questa sfida mostrerà definitivamente la potenza della tua intelligenza.

1) E' facile: il motoscafo viaggia a mezzo km al minuto se ì controcorrente, 1 al minuto se è nel senso della corrente. A una velocità in assenza di corrente si andrebbe a 0,75 km al minuto, quindi ci si starebbe 2 minuti e quaranta secondi.
              2) Cazzetti, è più difficile: Otto. s evuoi spiegazioni, da or ain poi, manda un mp, ho il tempo solo di scriverti la risposta, in dieci minuti, già ho perso tempo con la prima.
              3) 4 secondi.
              4) 7 km
              5) 400.000 lire.

Ho vinto.

FINE MP

Se fenice ha qualcosa in contrario lo dica che cancello.

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                Scrivili qui, Valerio.
                Ti riferisci a Deval Master, che deve postare i miei 5 rompicapo che ha risolto in 10 minuti?

n.b. non sapevo che si chiamasse Valerio

Comment

• Ne hai altri fenice?

Comment

• Allora:

Quante volte tornano a sovrapporsi le lancette dei minuti e delle ore di un orologio da una mezzanotte all'altra?
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• 25 volte.

Comment

• Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
                        Ne hai altri fenice?
                        Naturalmente:

Antonio ha lasciato L.1.300.000 da dividere tra i suoi cinque nipoti, tutti di età diversa. Il denaro deve essere suddiviso in base all'età, in modo che ogni nipote riceva L.50.000 più di quello immediatamente più giovane di lui. Quanto riceve il nipote più giovane?

Comment

• 13 volte le lancette...

Comment

• A proposito: Deval tu stanne fuori perchè l'intelligenza me la hai dimostrata, ora volgio vedere come se la cavano gli altri in media.

Comment

• Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio
                              Naturalmente:

Antonio ha lasciato L.1.300.000 da dividere tra i suoi cinque nipoti, tutti di età diversa. Il denaro deve essere suddiviso in base all'età, in modo che ogni nipote riceva L.50.000 più di quello immediatamente più giovane di lui. Quanto riceve il nipote più giovane?
                              Ragazzi, dire che è facilissimo è poco Vi lascio a risolverlo, tra poco scappo

Comment

• Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                                Ragazzi, dire che è facilissimo è poco Vi lascio a risolverlo, tra poco scappo
                                Dopo ne posto uno che vi farà andare in tilt per la sua incomprensibilità.

Comment

Working...
                                X