Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arte...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Ti stimo, Mystic. Quella è una delle mie due preferite di Magritte. Prima era il mio avatar.
    Grazie Garrincha, fino a poco tempo fa pensavo di essere l'unico in questo forum ad'apprezzare le opere di Magritte. Un'altra sua opera che mi ha colpito è stata questa:



    Il quadro presenta in primo piano due uomini in bombetta vestiti di nero nascosti,entrambi armati, e una porta che ci proietta all’interno di una stanza fredda,dall’atmosfera irreale,metafisica: al suo interno l’assassino, il quale ha appena compiuto il suo gesto e osserva tranquillamente un grammofono, senza prestare alcuna attenzione al corpo nudo della sua vittima che giace senza vita sul letto e alle evidenti minacce della realtà (i due uomini nascosti e i tre che lo spiano dall’esterno, pronti a catturarlo) L’atmosfera enigmatica e di irrealtà sembra estratta dalla pittura di De Chirico,un suo importante modello, ma importanti apporti provengono anche dalle sue letture di fumetti e romanzi popolari, d’orrore o gialli. Un personaggio che egli amò molto fu Fantomas , le cui avventure avevano ispirato anche i film di Louis Feuillade, il regista preferito di Magritte.; il dipinto appare come la riproduzione di una scena tipica di questi film o fumetti.
    sigpic

    Comment


    • #32
      Ame piacciono troppo i disegni di Alan Lee.
      sigpic
      The Yamcha' s Game!

      Comment


      • #33
        Magritte è un gran esponente del surrealismo.
        Anche a me piace.

        Comment


        • #34
          Potrei semplicemente amare Francesco Hayez.
          sigpic

          Comment

          Working...
          X