Originariamente Scritto da Freecell
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Benigni e la Commedia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Freecell Visualizza MessaggioX Garrincha:
Tu dici che Benigni non sa parlare; ebbene, che cosa conta in fondo?
Credo che sia molto meglio parlare male ed asprimere tuttavia molti concetti che parlare bene non dicendo in effetti niente...lui almeno parla con semplicità e non usa gli "intrighi" della bella retorica per fare il grande oratore e convincere la gente con parole contro-parole, subordinate, contro-subordinate e chi più ne hapiù ne metta.
E poi, leggi i commenti del video della premiazione,viene elogiato anche da gente straniera, se non è orgoglio questo....Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioTi ricordo che il saper parlare bene è una delle caratteristiche principali della recitazione. Esprimere concetti lo sa fare anche mio cugino di quattro anni: quando vuole defecare dice "puppù" e si tappa il naso.
Benigni è in grado di esporre un'enormità di concetti e di parlare ininterrottamente per tutto quel tempo come ha fatto Giovedì esprimendosi molto bene. Sinceramente io apprezzo il lessico di Benigni, le persone che non sanno parlare sono altre, vedi Luca Giurato, così come moltissimi altri che probabilmente neanche sanno cosa ci fanno in televisione, talmente sono degli ignoranti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza MessaggioNo, nessuno dei due posts dice la verità.
Benigni è in grado di esporre un'enormità di concetti e di parlare ininterrottamente per tutto quel tempo come ha fatto Giovedì esprimendosi molto bene. Sinceramente io apprezzo il lessico di Benigni, le persone che non sanno parlare sono altre, vedi Luca Giurato, così come moltissimi altri che probabilmente neanche sanno cosa ci fanno in televisione, talmente sono degli ignoranti.
Magari se tu me la indicassi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioIo non vedo nessuna falsa verità nel mio post.
Magari se tu me la indicassi.
Ho capito male?
Comment
-
Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza MessaggioDirei che nel tuo post sottintendi che Benigni non è in grado di esprimersi.
Ho capito male?Last edited by Pedro92; 02 December 2007, 18:00.
Comment
-
Benigni è in grado di esporre un'enormità di concetti e di parlare ininterrottamente per tutto quel tempo come ha fatto Giovedì esprimendosi molto bene.
2= Non è vero che si espresse molto bene, ha storpiato molte parole, compresa una parola della Divina Commedia; quest'ultima volutamente per non dar l'impressione di averla pronunciata male;"L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Comment
-
Originariamente Scritto da †Evil Darkness† Visualizza Messaggio1= è una tecnica istrionica che usano alcuni attori (anche Beppe Grillo) per evitare che la gente si soffermi a pensare sulle cose appena dette, dando così una parvenza di grandi capacità dotti, loquaci e discorsive;
2= Non è vero che si espresse molto bene, ha storpiato molte parole, compresa una parola della Divina Commedia; quest'ultima volutamente per non dar l'impressione di averla pronunciata male;
Può essere che qualcuno abbia da ridire sul dotto, ma direi che Benigni è anche colta come persona.
2-L' abbiamo detto entrambi: ha parlato per tutta la serata e lo ha fatto a raffica, quindi può benissimo capitare che pronunci male qualche termine. Non cerchiamo di evidenziare tutti i piccoli errori da lui commessi, in quanto anche il migliore dei monologhisti sbaglia. Ancora, direi che per vari motivi sott'elencati non è il caso di paragonarlo a Grillo. Ribadisco il fatto di aver trovato lo spettacolo di Benigni semplicemente strepitoso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioTutti tendiamo a considerare "giusto" il nostro punto di vista, pur negandolo. In realtà, ritengo che l'assegnamento di questi premi (in particolare per quanto concerne la letteratura e il cinema) dipende da troppi fattori per poter essere considerato "rigorosamente giusto".
Paragoniamo Moccia ad un vincitore del premio Hugo già che ci siamo.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioLa questione non interessava il premio oscar, ma il discutibile valore culturale delle azioni di Benigni.
Fare il buffone toglie merito a ciò che ha fatto/ottenuto?
Se è questo che vuoi dire mi sembra un discorso quantomeno opinabile visto che mischia 2 ambiti completamente opposti (modo di agire e valore culturale delle opere di Benigni)
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioOltretutto dipende anche dalla fortuna degli altri candidati e dall'anno in cui si vince.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioNulla da togliere al suo merito, ma sinceramente, sorvolando sulla poca considerazione che darei ad un vincitore di un premio oscar, non riesco ad essere fiero di una persona disordinata e IGNORANTE — quando proprio nell'ambito in cui viene considerato, quello letterario, bisognerebbe essere l'opposto.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioPerfetto, quindi si trattava di un lamento che potevi risparmiarti e che in fondo confermava l'inettitudine dilagante nell'attuale panorama italiano.
La prossima volta prima di proferire parola farò richiesta a sua maestà su carta bollata.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioHa avuto enormi possibilità soltanto per aver studiato negli States, non vedo perché debba considerarsi "italiano", quando ha a stento il nome tricolore. Nascere su un suolo piuttosto che su un altro non ti rende una persona diversa, né l'aria inquinata della periferia meneghina può incrementare l'efficienza dei tuoi neuroni. Di Faggin potrei essere perfettamente orgoglioso, di Benigni no.
Ho solo scritto che le menti potrebbero nascere anche ora nel territorio italiano, poi purtroppo non le sappiamo "coltivare".
Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioIo non sto dicendo che Benigni è un attore da quattro soldi, dico che solo per il fatto che lui sul palco è identico a com'è nella vita reale già fa calare un po' la sua validità d'attore. Io mi baso su ciò che ho studiato e ciò che studio di teatro e recitazione. Un attore dev'essere in grado di cambiare stile, di essere diverso.
Sono curioso.
Secondo me stai facendo confusione visto che spesso istrioni come Benigni (ma anche Grillo) fanno un po' gli "attori" anche in altre situazioni.
D'altra parte è anche vero che Benigni si è "cucito addosso" un ruolo molto ben definito e con poche varianti, cosa che lo rende meno poliedrico di tanti altri attori.
E la cosa purtroppo capita fin troppospesso nel mondo dello spettacolo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioNo, a me piace pensare che in Italia non ci fossero altri attori meritevoli. Oltretutto dipende anche dalla fortuna degli altri candidati e dall'anno in cui si vince. Nulla da togliere al suo merito, ma sinceramente, sorvolando sulla poca considerazione che darei ad un vincitore di un premio oscar, non riesco ad essere fiero di una persona disordinata e IGNORANTE — quando proprio nell'ambito in cui viene considerato, quello letterario, bisognerebbe essere l'opposto.
Sul piano letterario non conta solo la capacità di esprimersi, ma anche quella d'interpretazione. Che poi lui non riesca a parlare corretamente l'italiano è un'altra cosa. Non credo che un siciliano o un veneto possano parlare l'italiano allo stesso modo, siamo tutti influenzati dai nostri dialetti, soprattutto i soggetti più anziani. Poi il fiorentino è il dialetto più vicino all'italiano corrente.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioQuando lo avresti incontrato nella vita reale?
Sono curioso.
Secondo me stai facendo confusione visto che spesso istrioni come Benigni (ma anche Grillo) fanno un po' gli "attori" anche in altre situazioni.
D'altra parte è anche vero che Benigni si è "cucito addosso" un ruolo molto ben definito e con poche varianti, cosa che lo rende meno poliedrico di tanti altri attori.
E la cosa purtroppo capita fin troppospesso nel mondo dello spettacolo.Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggiomolti di lui hanno detto che nella vita è esattamente come sul palco.
Comunque, hai pienamente ragione sul fatto che molti attori adottano uno stile e non riescono a fare diversamente, e questo è un problema che si dovrebbe in un certo modo spazzare via.
Se in uno spettacolo devi fare la parte di un pazzo, tu non devi fare il pazzo, ma lo devi essere. L'immedesimazione è un'altra caratteristica fondamentale della recitazione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioE allora smettiamo anche di discutere tanto qualcuno la penserà sempre in modo diverso (almeno finché si parlerà di autori contemporanei).
Paragoniamo Moccia ad un vincitore del premio Hugo già che ci siamo.
Moccia ad un vincitore del premio Hugo? Tu paragoni persone di enorme cultura a persone di spessore culturale pari a zero (Benigni): non è analogo alla contrapposizione tra Moccia e un vero scrittore?
Cioè?
Fare il buffone toglie merito a ciò che ha fatto/ottenuto?
Se è questo che vuoi dire mi sembra un discorso quantomeno opinabile visto che mischia 2 ambiti completamente opposti (modo di agire e valore culturale delle opere di Benigni)
Ma basta con questa storia, un film italiano non arriva all'89esimo posto su imdb così per caso, i meriti della vita è bella mi pare siano innegabili, e questo a prescindere dal fatto che una critica del genere non circostanziata va bene solo per farsi 4 risate (anche perché non stiamo mica parlando di una votazione segreta, se vuoi ribattere cercati i film nominati nel 99, altrimenti fai più bella figura a glissare sull'argomento)
Infatti non ho detto che è un brutto film, mi sono limitato a dire che altri fattori andavano presi in considerazione.
Se vuoi fare il professore universitario forse, se invece fai l'artista non sei affatto obbligato ad avere una cultura letteraria a 180°.
Ma chi ha scritto che dovremmo essere orgogliosi di Capecchi?
Ho solo scritto che le menti potrebbero nascere anche ora nel territorio italiano, poi purtroppo non le sappiamo "coltivare".Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Ho aggiunto un altro argomento nel post di inizio topic....e vorrei sentire anche l' opinione di Garrincha,di Chibi Goku e degli altri utenti che hanno già postato a riguardo.sigpic
The Yamcha' s Game!
Comment
-
Originariamente Scritto da Jack Krauser Visualizza MessaggioOdio benigni...sigpic
The Yamcha' s Game!
Comment
-
L' ho ascoltata e continuo a dire che Benigni mi piace di più...ma i gusti son gusti.sigpic
The Yamcha' s Game!
Comment
Comment