Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il senso della vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il senso della vita

Io più vado avanti più penso che non abbia senso come domanda "perchè esisto?"... piano piano mi sto convincendo che la risposta sia "perchè no?"

Per voi qual'è la risposta?

Vorrei vedere risposte serie e non, ma niente spam peffavore
    sigpic
    "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
    - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Io penso che non ci sia l'esigenza,almeno da parte mia,di porsi simili domande.

Quindi posso ben dire che cio' che dovremmo dire e' un semplice "grazie".

Comment

Il senso della vita?

Vivere, pensando che non è detto che dobbiamo morire.
      Don't act like I never told ya...

Comment

Secondo me è antiorario.

Seriamente, la vita non ha alcun senso intriseco, glielo conferiamo noi in base alla contingenza. Quandanche l'avesse, sarebbe verificabile soltanto dopo averla analizzata nel complesso dell'universo: impossibile. Perfettamente inutile porsi queste domande, limitiamoci a gioire del miracolo probabilistico.
        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Ma appunto, siamo noi a darglielo, mi piacerebbe vedere cosa partoriscono le vostre menti :P
          sigpic
          "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
          - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Comment

anche io pensavo xkè no declassando,il detto,x far del bene,ma alla fine mettere su famiglia,e far continuare a girare il mondo,fare sacrifici pe ri propi figli,seocndo me quello è lo scopo della vita,il sentirsi realizzzato,e felice

Comment

Obbedire ad un capriccio galattico, tramando nell'ombra. Sarebbe interessante trovare un senso che trascenda ogni limite, purtroppo tutto, anche questa frase, è contemplato nell'oscuro disegno regolatore.
              Last edited by Garrincha; 07 December 2007, 23:43.
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Lelouch89 Visualizza Messaggio
                Ma appunto, siamo noi a darglielo, mi piacerebbe vedere cosa partoriscono le vostre menti :P
                Io mi stò seriamente convincendo che la vita non ha alcun senso, magari sarò di un pessimismo disumano ma che senso dovrebbe avere?
                Sembra ieri che avevo 14 anni, a quell'età non vedi l'ora di "diventare grande" di realizzare qualcosa, di prendere la patente, di avere l'indipendenza e tante altre cose, poi arrivi a 18 anni, ottieni queste cose e ti rendi conto che non ti servono a una beneamata mazza, che non ti rendono felice e che il tempo é volato, a quel punto la domanda di che senso abbia la vita te la poni, ma credo come ha detto Garrincha che la vita di per se non ha un senso intrinseco ma dobbiamo darglielo noi, il punto é come...quando avrò la risposta la commenterò qui...
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Io mi stò seriamente convincendo che la vita non ha alcun senso, magari sarò di un pessimismo disumano ma che senso dovrebbe avere?
                  Sembra ieri che avevo 14 anni, a quell'età non vedi l'ora di "diventare grande" di realizzare qualcosa, di prendere la patente, di avere l'indipendenza e tante altre cose, poi arrivi a 18 anni, ottieni queste cose e ti rendi conto che non ti servono a una beneamata mazza, che non ti rendono felice e che il tempo é volato, a quel punto la domanda di che senso abbia la vita te la poni, ma credo come ha detto Garrincha che la vita di per se non ha un senso intrinseco ma dobbiamo darglielo noi, il punto é come...quando avrò la risposta la commenterò qui...
                  Appunto, se non si vive d'illusione, la vita è inutile.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Appunto, se non si vive d'illusione, la vita è inutile.
                    Ed ecco giustificata la Religione.

Comment

Il senso della vita è secondo me, sul letto di morte, poter guardare indietro nel tempo e non sentire nessun rimorso e nessun rimpianto. Non credo che sia del tutto inutile porsi queste domande. E' come se un pezzo di pane cadesse dal cielo, e noi, invece di chiederci da dove sia caduto, lo mangiassimo voracemente.
                      Last edited by Pedro92; 08 December 2007, 00:04.

Comment

L'Universo è fatto da dicotomie: luce - buio, caldo - freddo, viventi - non viventi.
                        Non c'è un motivo.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          Quindi posso ben dire che cio' che dovremmo dire e' un semplice "grazie".
                          Grazie di cosa, di vivere? Guarda come siamo diversi, io invece penso che non si debba finire di imprecare.

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                          Il senso della vita?
                          Vivere, pensando che non è detto che dobbiamo morire.
                          Non è detto? Peccato che sia l'unica certezza quando nasciamo..
                          L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio

Non è detto? Peccato che sia l'unica certezza quando nasciamo..
                            Ho detto "pensando", non "sapendo con certezza".

Comment

Vita.
                              Non mi sono mai posto il problema di attribuirne un senso.
                              last.fm*music is healing force

Comment

Working...
                              X