Non credo che sappia cos'è una licenza poetica.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
tatangelo ignorante
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza MessaggioErrori ormai non più tali; ma però () sempre errori."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
il mio aggettivo di ignorante è stato quasi per esaltare la cosa, diciamo per dare un titolo al topic che lo facesse notare e fosse breve.
non dico che giudico una persona ignorante per un errore grammaticale, però mi sono stupita perchè in una canzone non me l'aspettavo e poi stona veramente sentirlo! almeno per me che sono abituata a non usare a me mi!
comunque non penso si tratti di licenza poetica, anche se non mi spiego come questo errore sia sfuggito a tutti i suoi produttori."questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
Originariamente Scritto da La Professoressa Visualizza Messaggioho sentito la nuova canzone di anna tatangelo: "lo so che finirà" e sono rimasta stupita dagli errori grammaticali, in una canzone poi sono vergognosi..!
ecco il ritornello con gli errori..!
Per me non finiranno mai
quegli annni amari
Ci sono giorni dentro te da ricordare
Ci sarà sempre il tuo passato nel futuro
Che non potrò capire
Se a te quel vecchio amore non ti fa più male
A me mi fa soffrire
sigpic
"Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
- Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioMa non è questo il suo caso, in una canzone che non ha un linguaggio particolare o ricercato, è solo un errore di chi non ha mai detto "a me" senza aggiungere "mi". Pazienza.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioLicenza poetica.Nelle liriche non vengono considerati errori.E poi non vedo il perchè alcuni di voi diano alla Tatangelo l'appellativo di ignorante solo perchè è stata questa una vostra impressione.Tale affermazione mi sa tanto di superficialità.L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.
Comment
-
In ogni caso, a proposito di licenze poetiche, se ci fate caso compare un "a me mi" anche nella canzone A me ricordi il mare di Silvestri, l'ho notato oggi.Last edited by Rou Dai Kaiohshin; 11 December 2007, 19:42.L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.
Comment
-
Originariamente Scritto da La Professoressa Visualizza Messaggioho sentito la nuova canzone di anna tatangelo: "lo so che finirà" e sono rimasta stupita dagli errori grammaticali, in una canzone poi sono vergognosi..!
ecco il ritornello con gli errori..!
Per me non finiranno mai
quegli annni amari
Ci sono giorni dentro te da ricordare
Ci sarà sempre il tuo passato nel futuro
Che non potrò capire
Se a te quel vecchio amore non ti fa più male
A me mi fa soffrire
Ouh, dovresti sentire quello sgrammaticato di D'Alessio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza MessaggioChe sia licenza poetica è dubbio
Sono artisti da 4 soldi punto e basta
Lui è un professionista serio sembra, non va in tv per dire cavolate, si porta a letto le ragazzine, insomma un tipo a posto.
Comment
Comment