Originariamente Scritto da Garrincha
Visualizza Messaggio
il primo è l' insieme delle regioni relativi ai processi motori e percettivi, e delle regioni interne e personali relativi ai processi cognitivi.
il secondo invece è dove sono racchiuse le persone,le attivita,gli oggetti con cui un individuo interagisce in un determinato momento.
queste 2 INSIEME danno lo stato mentale di un sogetto in un determinato momento.
i fenomeni chimici che provocano la sensazioni che noi identifichiamo come emozioni, sono influenzate dalla percezione dei 5 sensi: collegamento della nostra persona all ambiente.
molte di quelle danno anche una visione piu estesa di cio che viene dopo la morte...
la felicita derivata dai processi chimici è data dalla percezione sensoriale e dalla rielavorazione attraverso fenomeni mentali quali locomozione o processo dinamico.
se voliamo dare invece una definizione piu ''profonda'' di felicita, dobbiamo dare rielievo anche alla figura dello spirito e dell anima, che è collegato fortmente a questi concetti.
facendo cosi pero diverrebbe una mera opinione empirica.
Originariamente Scritto da Grifis
Visualizza Messaggio
l' identita sessuale che agisce inconsciamente sulla nostra mente, si definisce nella fase fallica, periodo nel quale il bambino esprime senza imbarazzo(e quindi pregiudizi esterni) la curiosita e l' iniziativa personale nel rapportarsi nel mondo.
non vedo come non possa influenzare chi siamo , le percezioni e il rapporto che abbiamo con il contesto in cui si vive.
Comment