Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Invece da quello che ho capito io, quando lessi il libro quest'estate Harry teneva ancora in mano la Pietra della Resurrezione, in più nel capitolo King's Cross, Silente disse ad Harry che quella cosa che stava sotto la panchina (ora non ricordo ) era proprio uno dei frammenti dell'anima di Voldie. Harry era rimasto indenne come all'inizio, benché la protezione di Lily scorreva ancora nelle sue vene, l'Anatema che Uccide lanciato da Voldemort aveva solo ucciso parte del suo Horcrux, perciò era stato un errore dopo l'altro.
Harry rimase in quella sorta di Limbo per un pò, forse come sogno oppure potrebbe essere stata una richiesta di Silente, dato che Harry nutriva la voglia di domandargli ancora tantissime cose.
Povero zio Voldie, l'età avanza. =(
Ah, dimenticavo, credo che a quel punto Harry era già il padrone della morte: teneva con sé la Pietra e il Mantello; in più la Elder Wand, siccome era nelle mani di Voldie e per giunta, non agiva secondo le sue aspettavive, ma rispondeva solo con Harry, penso che non gli avrebbe fatto niente comunque. ò_O
Quotatemi se sbaglio. U_U
Spoiler:
Quando viene colpito dall'incantesimo mi pare che dica proprio chiaramente che la pietra li cade dalle mani O__o....devo controllare
Ma se Harry è diventato proprietario della bacchetta di sambuco quando ha sconfitto malfoy, allora Voldemort sarebbe dovuto diventare il proprietario della bacchetta quando ha colpito Harry con l'Avada Kedavra, o no?
Come ben sapete il 5 gennaio è uscito finalmente in italiano l'ultimo capitolo della saga di Harry Potter(non capisco xke noi italiani dobbiamo sempre essere gli ultimi ad avere le cose...ma vabbe). Ieri ho finito di leggerlo e l'ho trovato davvero bello è devo ammettere ke e la degna chiusura della saga + avvincente ke ci sia mai stata ( x lo meno x me) anke se nn credo sia il miglior libro dei 7...E triste pensare pero ke nn ci sarà + un altro libro di Harry Potter e quando rileggerò x l'ennesima volta la saga saprò gia il destino di tutti i personaggi...Dopo anni e anni di attesa tutto e finito...Voi cosa ne pensate?Vi e piaciuto? Come vi sentite al pensiero di non dover + attendere nessun libro??? Esprimete i vostri pensieri ma x favore se dovete semplicemente insultarlo cercate di non farlo xke intasereste x niente questo sito...
Sono IMMENSAMENTE FELICE a questa notizia!!!!!
"Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Ma se Harry è diventato proprietario della bacchetta di sambuco quando ha sconfitto malfoy, allora Voldemort sarebbe dovuto diventare il proprietario della bacchetta quando ha colpito Harry con l'Avada Kedavra, o no?
No,perchè
Spoiler:
Voldemort non ha nè ucciso nè disarmato Harry,almeno così ho capito io
1) Come fa Harry a ritorcere contro Voldemort l'Avada Kedavra con un incantesimo elementare come L'expeliarmus rimane un mistero,oltretutto la bacchetta non era neanche la sua,quindi non era neanche al 100% del suo potere magico"
2) Mi ha molto rattristato la morte di Lupin e Tonks,non si è brigata nemmeno di scriverla,sono stati presentati solo come corpi inanimati sul pavimento,trovo sia ingiusto fare morire così "anonimamente" due personaggi così importanti,oltretutto muore davvero molta gente,ma ci può stare del resto.
3) Non ho capito il ragionamento di Silente alla presunta morte di Harry,dato che questi ha detto che lui era rimasto in vita soltanto perchè anche Voldemort lo era,una volta ucciso Voldemort,Harry non sarebbe dovuto morire con lui?"
E' un libro avvincente anche se mi sarei aspettato forse qualcosina in più.
Spoiler:
1) come gia detto la bacchetta di voldemort apparteneva in realtà a harry e quindi non poteva ritorcersi contro il suo stesso padrone. anke nella scena della foresta si vede ke il crucio di voldemort su harry non ha effetto...
2) sono d'accordo...tratta con superfcialitàle morti di fred lupin tonks colin e non nomina nessuno degli altri 50 morti
3)harry rimane vivo xke una parte dell incantesimo ke lo protegge risiede nel corpo di voldemort...questo xke voldemort quando ha riacquistato il suo corpo ha adoperato il sangue di harry..quindi e cm se harry avesse un horcrux dentro voldemort ke quindi lo mantiene in vita...nel duello finale entrambi sn liberi da horcroux e possono morire...ma la bacchetta di harry funziona bene (avendola sottratta con la forza a draco)mentre quella di voldemort non puo funzionare bene contro harry e gli si ritorce contro..cmq se non hai ankora ben capito puoi leggere l'intervista ke la rowling ha fatto a tal proposito...
Invece da quello che ho capito io, quando lessi il libro quest'estate Harry teneva ancora in mano la Pietra della Resurrezione, in più nel capitolo King's Cross, Silente disse ad Harry che quella cosa che stava sotto la panchina (ora non ricordo ) era proprio uno dei frammenti dell'anima di Voldie. Harry era rimasto indenne come all'inizio, benché la protezione di Lily scorreva ancora nelle sue vene, l'Anatema che Uccide lanciato da Voldemort aveva solo ucciso parte del suo Horcrux, perciò era stato un errore dopo l'altro.
Harry rimase in quella sorta di Limbo per un pò, forse come sogno oppure potrebbe essere stata una richiesta di Silente, dato che Harry nutriva la voglia di domandargli ancora tantissime cose.
Povero zio Voldie, l'età avanza. =(
Ah, dimenticavo, credo che a quel punto Harry era già il padrone della morte: teneva con sé la Pietra e il Mantello; in più la Elder Wand, siccome era nelle mani di Voldie e per giunta, non agiva secondo le sue aspettavive, ma rispondeva solo con Harry, penso che non gli avrebbe fatto niente comunque. ò_O
Quotatemi se sbaglio. U_U
Mah...finalmente sono venuto a capo di alcune incomprensioni XD...c'è da dire che cmq rattrista un po sapere che è davvero la fine,in fondo lo ho iniziato a 10 anni..7 anni di Harry Potter..personalmente credo di aver amato più di tutti il 4...perchè a differenza degli altri iniziava ad essere "più maturo" ed avvincente.
Mi ha deluso non poco il mancato approfondimento del rapporto,fra Harry e Ginny,inoltre mi ha deluso il fatto che dopo la sconfitta di Riddle Harry se ne andato con la Granger e con il rosso invece di consolare la sua ragazza per la perdita del fratello.Inoltre non mi è piaciuto lo sbalzo temporale,19 anni sono troppi.Tutto sommato è stato per me uno dei migliori libri della saga,avventuroso,pieno di azione e colpi di scena.Mi mancherà.
Mi ha deluso non poco il mancato approfondimento del rapporto,fra Harry e Ginny,inoltre mi ha deluso il fatto che dopo la sconfitta di Riddle Harry se ne andato con la Granger e con il rosso invece di consolare la sua ragazza per la perdita del fratello.Inoltre non mi è piaciuto lo sbalzo temporale,19 anni sono troppi.Tutto sommato è stato per me uno dei migliori libri della saga,avventuroso,pieno di azione e colpi di scena.Mi mancherà.
Spoiler:
Altre inutili pagine non avrebbero avuto senso. Il "19 anni dopo", come capitolo è stato fatto bene. L'unica imperfezione si ha solo quando dopo la sconfitta di Voldemort in Sala Grande, non si specifica nessun festeggiamento, nessun addio, niente di niente che metta in risalto le emozioni post - morte di Tom.
Altre inutili pagine non avrebbero avuto senso. Il "19 anni dopo", come capitolo è stato fatto bene. L'unica imperfezione si ha solo quando dopo la sconfitta di Voldemort in Sala Grande, non si specifica nessun festeggiamento, nessun addio, niente di niente che metta in risalto le emozioni post - morte di Tom.
Spoiler:
Hai ragione,viene solo descritto che si misero tutti in Sala Grande a festeggiare e che Voldemort venne spostato in un altra sala.Ribadisco inoltre che sono rimasto abbastanza deluso dal mancato approfondimento del rapporto tra Harry e Ginny.
Riguardo la questione dello scontro finale con Riddle ritengo che l'Anatema che Uccide scagliato da Voldemort non poteva uccidere Harry perchè il primo aveva parte del sangue del ragazzo,e quindi anche la protezione di Lily si era rafforzata.Inoltre nella foresta Voldemort aveva ucciso solo la sua anima,e per questo ritengo che sia svenuto.
Finalmente l'albero genealogico della famiglia Potter, Weasley, Scamandro (Luna + Rolf Scamandro), Malfoy, ma manca il povero Neville. ç_ç Però sappiamo che è diventato professore di Erbologia ad Hogwarts e si è sposato con Hannah Habbott di Tassorosso. U_U James Sirius, dio mio. *___*
OMFG!!! *ççççççç*
Sembrava strano che la Row non avesse dato il nome del padrino di Harry ai suoi figli. U_U
Lily Luna Potter poi suona benissimo. *__*
Finalmente l'albero genealogico della famiglia Potter, Weasley, Scamandro (Luna + Rolf Scamandro), Malfoy, ma manca il povero Neville. ç_ç Però sappiamo che è diventato professore di Erbologia ad Hogwarts e si è sposato con Hannah Habbott di Tassorosso. U_U James Sirius, dio mio. *___*
OMFG!!! *ççççççç*
Sembrava strano che la Row non avesse dato il nome del padrino di Harry ai suoi figli. U_U
Oddio Katy, James Sirus! *__* Che nome, ma sul serio! XD I miei personaggi preferiti, i miei malandrini preferiti in una sola persona è troppo! Adoro la Rowling per aver creato un simile personaggio... Comunque scoprire che lo scapolo d'oro dei Weasley è Charlie mi lascia un po'perplessa, ma forse sono un po'condizionata da alcune fanfiction che ho letto tempo fa, sì, dev'essere così!
Tornando ai rampolli di Harry e Ginny, direi che Potty è stato un po'egoista nello scegliere i nomi: hanno tutti a che fare con la sua vita, sembra che siano solo figli suoi! Non mi è piaciuta molto la descrizione del rapporto tra Harry e Ginny, lui pensava solo a Ron e a Hermione! Quando sembrava che stesse per morire e ha pensato alla sua ragazza, non ho potuto fare a meno di pensare "Oh ma era ora!"... Anche dopo la sconfitta di Riddle per prima cosa va a parlare con Ron e Hermione, rimandando a più tardi l'incontro con Ginny. Ho capito che sono amici, che formano il mitico trio... Ma questo atteggiamento mi è sembrato un po'esagerato!
sigpic "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
OMFG!!! *ççççççç*
Ecco, a furia di pensare solo ai draghi, e nemmeno un pò alle ragazze / streghe, Charlie è rimasto il maghetto solitario.
Certo che Bill è più furbo, guarda chi s'è sposato.
Originariamente Scritto da *Videl90*
Spoiler:
Anche dopo la sconfitta di Riddle per prima cosa va a parlare con Ron e Hermione, rimandando a più tardi l'incontro con Ginny. Ho capito che sono amici, che formano il mitico trio... Ma questo atteggiamento mi è sembrato un po'esagerato!
Comment