Annuncio

Collapse
No announcement yet.

secondo sciopero per la riforma fioroni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Qui da me, domani si sciopera...
    sigpic

Comment

Ancora nella mia scuola non ho sentito voci di sciopero, ma credo che inizieranno a girare 'sto pomeriggio.
      sigpic
      "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
      per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

anche da me non hanno ancora detto nulla,aspetto domattina...

Comment

Me ne sto beatamente a letto.
          But I can't do this all on my own
          No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Io me ne sto beatamente a letto, ma giocando a need for speed pro street con la ps3
            sigpic

Comment

Bah, questi scioperi sono ridicoli. Non mi convince la riforma, ma sicuramente non aderirò a nessuno sciopero che verrà organizzato! Lo sanno tutti che il 99% degli scioperanti manifesta soltanto per avere un giorno in più di amato cazzeggio.

Comment

probabilmente lo farò, mi sono stufato di questa storia di abolire i debiti.....

Comment

A me dei debiti non importa nulla,appoggio lo sciopero per saltare la scuola,sempre ci sia veramente

Comment

Secondo me scioperare per scioperare non serve proprio a niente, se lo sciopero lo fa uno studente. Se gli studenti scioperano non creano un danno a nessuno, ergo non si fanno sentire.
                    Se gli studenti scioperano e marciano fino a Roma o fino al comune e se lo sciopero ha un larghissimo consenso ( quasi del 100%) allora sì che è servito a qualcosa.. altrimenti no
                    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da domy_ct46 Visualizza Messaggio
                      in sintesi questa riforma prevede che se uno non ha la sufficenza anche in UNA sola materia debba fare in estate corsi di recupero e fara a settembre un esame..se non si passa questo esame si viene bocciati..questa è la riforma..
                      la devono levare senò chissà gli studenti che faranno!io non la voglio completamente e dico anche che io studio anche tanto!
                      Bah, io sono fuori dalla riforma in quanto quest'anno faccio il quinto (a dirla tutta io faccio parte dell'ultima classe scolastica per la quale non vale la riforma fioroni ), ma io sarei comunque a favore, mi pare una cosa abbastanza meritocratica.
                      Se uno ha un debito non vedo cosa gli possa costare studiare anche mezz'ora
                      al giorno durante le vacanze, e in questo modo non ci dovrebbe essere impedimento alcuno per il recupero del debito suddetto (in quanto non mi pare che chiunque abbia un debito sia un idiota).
                      Inoltre mi pare che, anche se il debito non venisse recuperato a settembre, si può sostenere l'esame anche durante l'anno.

Altra cosa importante della riforma è l'aumento dei punti di credito aquisiti negli ultimi 3 anni di scuole superiori, infatti mentre il massimo numero di crediti conseguibili da me che sono in quinto è 6, per chi fa il 4, il massimo conseguibile è 8 (è stata cambiata la scala del punteggio). Corrispondentemente i crediti assegnabili all'esame diminuiscono (in numero uguale all'aumento dei crediti assegnati durante l'anno scolastico), in pratica, anche se in minima parte, viene fatto contare più quanto fatto durante i 3 anni scolastici che quanto fatto all'esame, il che mi pare giusto, anche nell'eventualità in cui all'esame (in particolare agli orali) la tensione giochi qualche scherzetto. Spero di essermi spiegato bene.
                      Per quanto riguarda la riforma fioroni, questi 2 link posso essere utili:

http://kaeso.wordpress.com/2006/08/0...ella-maturita/

questo è un po' di parte, ma onesto:

http://0incondotta.noblogs.org/post/...nerd-5-ottobre

Ah, lo sciopero si farà, ma non penso sarà nulla di efficace, se volete perdere un giorno di scuola fate bene, però in questo modo ci guadagnano i professori

Comment

Originariamente Scritto da Gohanina Visualizza Messaggio
                        Bah, questi scioperi sono ridicoli. Non mi convince la riforma, ma sicuramente non aderirò a nessuno sciopero che verrà organizzato! Lo sanno tutti che il 99% degli scioperanti manifesta soltanto per avere un giorno in più di amato cazzeggio.
                        tesoro mio...gli scioperi sono un nostro diritto...non si può sempre e comunque sottostare a ciò che il parlamento approva con le leggi... se la pensassero tutti come te saremo ancora all'età della pietra! forse non sai che negli anni 70 sono stati proprio gli studenti facendo sentire la loro voce a convincere il governo a fare un referendum per l'approvazione del divorzio e dell'aborto... il danno è che noi studenti non ci rendiamo conto del potere che abbiamo nelle nostre mani...noi siamo ufficialmente considerati la classe intellettuale(anche se non sembra ), noi possiamo smuovere un paese...basta crederci...e non prendere lo sciopero come una giornata di cazzeggio...lo sciopero è libertà...libertà di dire NO... di dire "NO NON MI FACCIO METTERE I PIEDI IN TESTA DA NESSUNO!" ammesso che lo sciopero di domani sia giusto o sbagliato (io ad esempio non parteciperò... la scuola sta diventando una farsa e ci vuole una regolata...e lo dice una che ha il debito di matematica e di greco dal 4ginnasio...e ogni anno mi ritrovo a giugno a fare le interrogazioni per superare i debiti dell'anno precedente...in più dovendo studiare i programmi dell'anno corrente...impossibile!!) se siete volete urlare e dire NO...andate...e siate numerosi!

Comment

bah io qnd hanno fatto sciopero ho partecipato ma i risultati sn stati scandalosi sn arrivati i caramba e tutti gli studenti si sn azzittiti e sn scappati!!!!!si è vero noi possiamo smuovere un paese ma nn lo facciamo.....
                          molti studenti se ne fregano e se c'è sciopero stanno a casa oppure se ne vanno in giro.....quelli k rimangono(una piccola minoranza) cs fanno sciperano???magari loro erano quelli intenzionati davvero a sciperare ma visto k nessun studenti li appoggia se ne vanno......gli anni 70 sn passati purtroppo ade nessuno fa qlk.....forse hai ragione noi studenti nn c rendiamo conto del potere k abbiamo ma il mondo degli studenti è popolato da pecore....
                          se una dice andiamo in cazzeggio tutti la seguono.....
                          purtroppo nn c'è il pastore k dice fermi ..scioperiamo x togliere gli esami d riparazione!!!!!
                          qnt vorrei k il mondo nn fosse popolato da idioti....

Comment

sto a casa, non ho voglia di andare a scuola XD
                            sigpic

Comment

io sciopero
                              sigpic

Slipknot the best!W SLIPKNOT!

Comment

alla fine avete scioperato? o siete andati a scuola?
                                (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                                http://i43.tinypic.com/e98402.png
                                http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

Working...
                                X