Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bestemmie: i vostri pensieri al riguardo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Beh, quindi, se dico porca puttana ho i complessi di inferiorità nei confronti delle prostitute? :[
    In effetti, sono proprio invidioso di quei bei stivaletti..uh!
    No.
    Sempre che questo non nasca per denigrare chi le sta di fronte.

La capisce la leggera differenza?

Come un qualsiasi essere umano lei ha bisogno di sfogare la sua aggressività, ma la differenza tra l’ incivile e la persona razionale sta’ nel capire quando è il momento adatto e quando no.
    Bisogna imparare a trattenersi.
    sigpic

Comment

Dio se ne sta in cielo a ridere di coloro che non credono in lui. [Cit.]

Comment

Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio
        Che Li usi male, semmai.

E la mia imperfezione, la mia facoltà di compiere azioni in modo maldestro, la mia stessa natura insomma, forse che non è opera di Dio?
        Il libero arbitrio e le relative conseguenze sono solo opera tua...
        sigpic
        The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
          No.
          Sempre che questo non nasca per denigrare chi le sta di fronte.

La capisce la leggera differenza?

Come un qualsiasi essere umano lei ha bisogno di sfogare la sua aggressività, ma la differenza tra l’ incivile e la persona razionale sta’ nel capire quando è il momento adatto e quando no.
          Bisogna imparare a trattenersi.
          Beh, certo, su questo posso abbondantemente concordare; solo obiettavo riguardo i complessi di inferiorità nei confronti degli oggetti...
          Razionalmente inoltre, posso dire che la repressione dei propri istinti non sia cosa ragionevole, in vari casi..
          Ed infine, quali sono i momenti adatti e quelli non adatti?
          L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

Non adatto quando siete in mia presenza.

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
              Il libero arbitrio e le relative conseguenze sono solo opera tua...
              Anche il libero arbitrio lo avrebbe concesso il creatore..
              E poi, se entriamo in questo discorso, dovremmo tranquillamente dire che sostanzialmente non esiste neppure, il libero arbitrio, ma si rischierebbe di sfociare nell'ot.
              L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

Non capisco perchè bisogna aprirne un dibattito a parte,va bene che si può offendere il credo di una persona che crede a quel dio e a quelle religione,ma se uno non è credente è liberissimo di bestemmiare quanto vuole...si parla già di qualcosa di diverso se quello che bestemmia SA che chi è presente nn approva e lo fa apposta..ma comunque una bestemmia nn è quasi mai detta per cattiveria...semplicemente per abitudine..come quando mi può scappare "oh cazzo"..può scappare anche la bestemmia

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Non capisco perchè bisogna aprirne un dibattito a parte,va bene che si può offendere il credo di una persona che crede a quel dio e a quelle religione,ma se uno non è credente è liberissimo di bestemmiare quanto vuole...si parla già di qualcosa di diverso se quello che bestemmia SA che chi è presente nn approva e lo fa apposta..ma comunque una bestemmia nn è quasi mai detta per cattiveria...semplicemente per abitudine..come quando mi può scappare "oh cazzo"..può scappare anche la bestemmia

A mio parere, bestemmiare innanzi ad un credente, non è poi molto diverso dall'attribuire aggettivi riprorevoli ad un tuo genitore, per fare un esempio.
                  Per questo, accordandosi sul buon senso, mi pare il caso di evitare..

Comment

Anche il libero arbitrio lo avrebbe concesso il creatore..
                    E poi, se entriamo in questo discorso, dovremmo tranquillamente dire che sostanzialmente non esiste neppure, il libero arbitrio, ma si rischierebbe di sfociare nell'ot.
                    Dio ti concede il libero arbitrio poi la vita te la gestisci da te senza che lui ti influenzi, per questo se qualcuno fa del male è perchè ha scelto di fare del male e non perchè Dio ti ha fatto malvagio.
                    sigpic
                    The Yamcha' s Game!

Comment

A mio parere, bestemmiare innanzi ad un credente, non è poi molto diverso dall'attribuire aggettivi riprorevoli ad un tuo genitore, per fare un esempio.
                      Per questo, accordandosi sul buon senso, mi pare il caso di evitare..
                      Appunto io dicevo...se tu sai che la persona che hai vicino è credente e nn approva le bestemmie usi il tuo buon senso per cercare di trattenerti in sua presenza...ma ovviamente se non ne sei a conoscenza, non puoi essere considerato un reietto della società, solo perchè per un abitudine che prendiamo anche senza rendercene conto insultiamo un fantomatico dio.

Elusys

Comment

Beh, certo, su questo posso abbondantemente concordare; solo obiettavo riguardo i complessi di inferiorità nei confronti degli oggetti...

Complessi d’ inferiorità riguardo oggetti in generale, si può manifestare sottoforma di rancore ed invidia.
                        Oppure semplice sadismo.
                        Per farle un esempio:
                        Un ragazzo(A) ha come ricordo dei suoi nonni un PELUCHE…
                        Un ragazzo B deride il compagno A perche porta un peluche.
                        Alla base di questo comportamento stanno dei bisogni, uno dei quali è attenzioni.
                        Una persona che sente costantemente bisogno di attenzioni è un soggetto insicuro di se.
                        Puo anche drsi che il ragazzo B si inconsciamente invdioso della manifestazione d' affetto dei Nonni verso il ragazzo A.

Razionalmente inoltre, posso dire che la repressione dei propri istinti non sia cosa ragionevole, in vari casi..
                        Infatti non si possono reprimere… bisogna semplicemente ritardarli, e questo è il compito della nostra parte razionale.

Questo sta alla sua logica ed alla sua morale. La mia risposta sarebbe possibilmente in conflitto con la sua.
                        Io ad esempio credo che quando si è sicuri di non ferire qualcuno.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Appunto io dicevo...se tu sai che la persona che hai vicino è credente e nn approva le bestemmie usi il tuo buon senso per cercare di trattenerti in sua presenza...
                          Ma siamo sicuri che questi si trattengano?

Comment

Beh, stando a questo ragionamento, io ho fatto cadere il bicchiere per mano mia, ma chi è che mi ha dato la vita e soprattutto gli arti? (nell'ottica del credente ovviamente)
                            ...
                            A questo punto non ci rimane che contare quante peli aveva sul fondoschiena Cesare, visto che abbiamo tempo da sprecare in ragionamenti ottusi.

Comment

Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
                              Ma siamo sicuri che questi si trattengano?
                              Possono permetterselo solo i bestemmiatori certificati dall'Unione Europea

Elusys

Comment

bah, non ne vedo l'utilità...
                                personalmente non mi piace far uscire dalla mia bocca cose turpi in generale...magari le scrivo ma nel parlato proprio non è da me...

Comunque, premettendo che bestemmio mentalmente molto spesso, non vedo perchè le mie parole debbano poter offendere qualcuno, in modo oltretutto maleducato ...
                                comunque a me non crea problemi ascoltarle, a meno che non siano a mitraglietta e a posto della punteggiatura...ma non perchè io creda o sia sensibile ai temi religiosi, semplicemente perchè la persona appare ai miei occhi..ehm...come dire...trucida, sia uomo che donna...
                                Poi certo, ci sono casi in cui non si può condannare un bestemmione, per esempio quando ti cade una tegola sui denti, oppure quando prendi la corrente dal tostapane
                                sigpic

Comment

Working...
                                X