Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bestemmie: i vostri pensieri al riguardo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Majin Broly
    replied
    Originariamente Scritto da XvegethX Visualizza Messaggio
    questo vuol dire che sei un idiota che parla senza cognizione e blatera parole senza significato all'aria,parole senza significato che possono però offendere altre persone.
    Facciamo così,io vengo a dare della buona donna a tua madre,ma tu ti devi adattare giusto?Il discorso è il medesimo,perchè se tu dici che gli altri non si devono adattare per forza,vuol dire che manchi di rispetto al prossimo,ergo sei un gran maleducato,continua a vivere nella tua cafonaggine.

(L'idiota è detto in generale,non come offesa diretta)
    Il concetto di dio è personale. Mia madre è un ente fisico reale, la cui concretezza è dimostrata. Rivolgendosi a lei, non ci si può rivolgere ad una generica madre. Tu ti offendi se ti dico "porca mamma"? No, ti offendi se ti dico "quella porca di tua madre". La bestemmia, intesa come offesa al dio, non deve essere presa sul personale proprio per questo fatto. Io non do epiteti animali al tuo specifico dio, ma mi rivolgo genericamente ad un dio, che nel mio caso è una semplice parola che, per via della pronuncia forte, scarica bene la tensione. Dico "porco...", non "porco il tuo..."

Leave a comment:

• Rowelence
    replied
    Personalmente non bestemmio (non perché sono credente, ma perché mi da fastidio farlo) ma comunque non trovo fastidioso sentire gli altri bestemmiare visto che per me tra una bestemmia e un imprecazione non c'è differenza

Leave a comment:

• XvegethX
    replied
    Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
    Si vede che hai capito tutto.

Per me Dio non significa nulla,quindi mettere quella parola più l'aggettivo cane o qualche altra roba è come dire "Dannazione",quindi non un insulto verso qualcuno o qualcosa ma una semplice affermazione generalizzata.
    Per me *** Cane = Maledizione,detta semplicemente in un'altra maniera.Se dovessimo ragionare come te allora la maggior parte della popolazione veneta è credente perchè bestemmia.
    Non è che se i credenti interpretano Dio in una maniera gli altri debbano per forza adattarsi...per me l'unica divinità possibile è il fato.
    questo vuol dire che sei un idiota che parla senza cognizione e blatera parole senza significato all'aria,parole senza significato che possono però offendere altre persone.
    Facciamo così,io vengo a dare della buona donna a tua madre,ma tu ti devi adattare giusto?Il discorso è il medesimo,perchè se tu dici che gli altri non si devono adattare per forza,vuol dire che manchi di rispetto al prossimo,ergo sei un gran maleducato,continua a vivere nella tua cafonaggine.

(L'idiota è detto in generale,non come offesa diretta)

Leave a comment:

• ilsanto93ssj3
    replied
    sinceramente non credo in dio e non ho mai creduto.... comunque le bestemmie non mi danno fasdio, è un modo per sfogarsi con il nulla a mio parere, senza offendere nessuno, se poi chi lo sente si offende sono fatti suoi io mi sfogo con una cosa che per me non esiste e percui non mi si puo dire niente dal punto di vista morale

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Tensing Visualizza Messaggio
    se uno ke nn e credente bestemmia e un IPOCRITA xke bestemmiando ammette l'esistenza di dio.
    se uno ke e credente bestemmia e un PECCATORE xke in qualità di credente bisogna rispettare i comandamenti, e uno dei comandamenti e "non nominare il nome di dio invano".

certo ogni tanto ti puo scappare se sei veramente arrabbiato o se tt ti sta andando male e non sai + con ki prenderla(e successo anke a me).....ma solo un credente potrebbe bestemmiare...il non credente ke bestemmia e un PIRLA oltre ke IPOCRITA..xke oltre a dimostrare la suo ignoranza offende i credenti.
    Si vede che hai capito tutto.

Per me Dio non significa nulla,quindi mettere quella parola più l'aggettivo cane o qualche altra roba è come dire "Dannazione",quindi non un insulto verso qualcuno o qualcosa ma una semplice affermazione generalizzata.
    Per me *** Cane = Maledizione,detta semplicemente in un'altra maniera.Se dovessimo ragionare come te allora la maggior parte della popolazione veneta è credente perchè bestemmia.
    Non è che se i credenti interpretano Dio in una maniera gli altri debbano per forza adattarsi...per me l'unica divinità possibile è il fato.

Leave a comment:

• Tensing
    replied
    se uno ke nn e credente bestemmia e un IPOCRITA xke bestemmiando ammette l'esistenza di dio.
    se uno ke e credente bestemmia e un PECCATORE xke in qualità di credente bisogna rispettare i comandamenti, e uno dei comandamenti e "non nominare il nome di dio invano".

certo ogni tanto ti puo scappare se sei veramente arrabbiato o se tt ti sta andando male e non sai + con ki prenderla(e successo anke a me).....ma solo un credente potrebbe bestemmiare...il non credente ke bestemmia e un PIRLA oltre ke IPOCRITA..xke oltre a dimostrare la suo ignoranza offende i credenti.

Leave a comment:

• Jarod
    replied
    Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    L'insulto diretto al credo altrui ha in potenza il massimo livello di libertà: libertà per chi esercita la bestemmia e totale apertura da parte di chi dovrebbe esserne offeso, qualora lo si accetti.
    No, l'insulto diretto al credo altrui è sintomo di una grande maleducazione.
    Non capisco perché qualcuno debba sentirsi autorizzato ad insultare

Leave a comment:

• Garrincha
    replied
    L'insulto diretto al credo altrui ha in potenza il massimo livello di libertà: libertà per chi esercita la bestemmia e totale apertura da parte di chi dovrebbe esserne offeso, qualora lo si accetti.

Leave a comment:

• spartan
    replied
    le bestemmie valgini anche per le altre religioni, oltre che per il cristianesimo che voi tanto criticate, se insultate maometto potreste pagarla.
    mi fa poi ridere come voi che parlate di libertà e insultate i credi degli altri (voi=quelli che bestemmiano non gli altri)

Leave a comment:

• ghonnen
    replied
    Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Se sei solipsista devi ritenere che ogni insulto che senti provenire dagli altri sia in realtà un tuo atto di autolesionismo.
    Infatti li ripudio.
    non ammetto i miei lapsus.

Leave a comment:

Working...
X