Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amore - Internet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da °°LPdS°° Visualizza Messaggio
    anche se, con internet, si possono trovare delle belle amicizie...proprio come quella che sto vivendo io con un utente del forum...^^ è un ragazzo d'oro, mi piace un sacco come persona...ma non è amore, è amicizia...
    Ma se ieri hai ammesso di amarmi in MSN, bugiarda!
    Originariamente Scritto da KameameaX10 Visualizza Messaggio
    Quindi l'amore si dovrebbe considerare semplicemente l'istinto di riprodurci?
    MMM...sì, nel 96% dei casi. (Stima by me)

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da KameameaX10 Visualizza Messaggio
      Fatti?Solo uno l'amore è descritto ovunque come la più grande delle forze,tutte le storie riportano l'amore,a partire da Romeo e Giulietta ad arrivare a Shrek,quindi non credo possa esser definito con parole,specie parole scientifiche




      Va bene, dopo mi racconta la storia dell' uomo nero .


      Edit: sono stanco per scrivere, quindi le copio incollo la definizione di amore in Psicologia(una scienza) tratta da Wikipiedia.


      Spoiler:
      Originariamente Scritto da Wiki
      Pur essendoci dei caratteri comuni, la maggior parte delle reazioni o delle pulsioni amorose sono soggettive e variano da individuo a individuo; tuttavia ci sarebbero, secondo la maggior parte degli psicologi e degli scienziati [citazione necessaria], tre fasi principali nell'amore fra esseri umani: infatuazione o (Innamoramento), attrazione e attaccamento, composte da vari elementi e stadi.[1].

      Generalmente, l'amore comincia nella fase dell'"infatuazione", forte nella passione ma debole negli altri elementi. Il primo sprone di questa fase sarebbe l'istinto sessuale. L'aspetto fisico, e altri fattori, giocherebbero infatti un ruolo decisivo nel selezionare possibili compagni o compagne. In questa fase l’amore è puramente materiale: si apprezza il/la compagno/a nella sua apparenza corporea, nella sua pura esteriorità. Quello che inizia con l'infatuazione può svilupparsi in uno dei tipi d'amore più pieni.

      Con il passare del tempo gli altri elementi (affetto, attaccamento) possono crescere e la passione fisica può diminuire d'importanza, mantenendo però quell'equilibrio alla base della relazione. In questa fase, detta "attrazione", si giudica il partner al di là di come appare, ma nella sua cultura, nei suoi valori e nei suoi modi, già indirizzandosi, pur inconsapevolmente, su quelle qualità che si vorrebbero trasferire ai figli. In questa fase, quindi, si apprezza il/la compagno/a nella sua pura interiorità.

      Nella fase dell'"attaccamento", la persona si concentra su un singolo compagno e la fedeltà assume importanza. Ormai si apprezza il/la compagno/a in sé e per sé, in modo pieno e totale, forti delle due fasi precedenti ma ora consapevoli di tutto il proprio percorso interiore. Ora non si amano più caratteristiche determinate, siano esse materiali o spirituali, ma l’uomo/la donna in quanto tali.

      Sebbene gli esseri umani non siano generalmente sessualmente monogami, si ritiene tuttavia che siano emozionalmente monogami: possono amare (romanticamente) una sola persona alla volta. Quando una persona condivide con un'altra un amore per un lungo periodo di tempo, sviluppa un "attaccamento" sempre più forte verso l'altro individuo.
      sigpic

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
        Ma se ieri hai ammesso di amarmi in MSN, bugiarda!
        ?? davvero? non ricordavo......!!!
        The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

        Comment


        • #34
          Secondo me non ci si può innamorare senza il contatto fisico... però se due persone si conoscono via chat e poi si incontrano, poi non ha più importanza come si sono conosciuti. Se dopo essersi incontrati scoprono di amarsi, allora è amore. Ma se si docono "ti amo" senza essersi mai visti, allora direi proprio che si tratta solo di un "sogno", di un desiderio di amore....
          sigpic

          Comment


          • #35
            Sì, del resto io e Ghonnen ci siamo conosciuti qui. Domani facciamo 6 mesi, è la persona più importante della mia vita.
            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

            Comment


            • #36
              Ma non ero io?

              Comment

              Working...
              X