Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Razzismo Nord-Sud

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
    La mentalità retrogada ce l'avrai tu, che generalizzi un pensiero che potrebbero provare sia in pochi che in molti. Ma non tutti.
    Anch'io dico che la realtà partenopea non è tutta rosa e fiori, anzi, è il contrario, ma non accetto che persone che non ne sanno assolutamente niente, ma che ci bollano come coloro che pensano solo al calcio e a Maradona, o come coloro che vivono nell'immondizia, giudichino solo partendo da questi presupposti.
    Come se fossimo noi i rifiuti.
    Me la prendo per questo, non per la situazione campana in sè, che è assolutamente oggettiva e visibile agli occhi di tutti.
    E' che non accetto le offese gratuite.
    Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Posso garantire comunque che a Napoli il calcio non è così importante quanto le relazioni interpersonali. Quelle sono immancabili, sfortunatamente.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Jarod, che ho detto una cacchiata tienitelo per te, parla a nome tuo, non a nome di tutti, grazie.

Comment

• Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
        Amiamoci e basta; il mondo è bello, soprattutto me!
        LOL

Comment

• Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
          Jarod, che ho detto una cacchiata tienitelo per te, parla a nome tuo, non a nome di tutti, grazie.
          No, tu hai detto una cacchiata e ti spiego anche perchè:
          [LIST][*]Hai dato dell'"inferioriore" ad una popolazione senza un valido motivo, anzi non l'hai proprio dato il motivo.[*]Dicendo quella cosa hai creato flame su flame ( dato che molte persone, giustamente, si son sentite offese)[*]All'inizio hai cercato di farla passare per uno scherzo, poi, vedendo come stava andando il topic hai detto che lo pensavi veramente per una tua mania di grandezza/vattiacapire[/LIST]

La prossima volta, se proprio ci tieni a scrivere un post del genere, salvatelo su word e non lo postare. Almeno così il tuo ego verrà soddisfatto e tu non rischierai il ban.
          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
            Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
            Quando ho detto che dovete piangere voi per noi?

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
            Posso garantire comunque che a Napoli il calcio non è così importante quanto le relazioni interpersonali. Quelle sono immancabili, sfortunatamente.
            Punti di vista.
            Io direi fortunatamente.
            Don't act like I never told ya...

Comment

• Dobbiamo fare come con i bambini piccoli?
              Tienitelo per te perchè questo lo pensi tu e gli altri, io no, qualcun altro magari neanche, vedasi i post di GohanRama, perciò non è detto che ciò che dici tu è giusto e ciò che diciamo noi è sbagliato, nè viceversa, dal punto di vista di un estraneo alle nostre opinioni che deve farsi un'idea.

Ergo, i tuoi punti elencati salvateli che se ne raccogli di più ti regalano un portafoglio dei puffi.

Comment

• Che al sud ci siano problemi questo è indubbio, ma ciò non significa che è perchè il nord è "meglio" e il sud "peggio". Questo fantomatico tizio che si crede bravo a fare il cazzone perchè non viene a vedere come stanno le cose qui e smette di lamentarsi dei soldi che vengono spesi al sud se qui soldi non ne vengono spesi e al nord tutto funziona come dovrebbe?

Cazzone si può dire?!
                Se non si capisse, sono femmina ^^

Visita il mio sito!

Comment

• Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio

Ergo, i tuoi punti elencati salvateli che se ne raccogli di più ti regalano un portafoglio dei puffi.
                  Non nominare i Puffi invano.

Comment

• Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                    Quando ho detto che dovete piangere voi per noi?
                    Nel momento in cui, per tua stessa ammissione, rifiuti categoricamente qualsiasi "insulto" proveniente da chi non ha vissuto a Napoli (ma neanche da chi ci ha vissuto più di te, a quanto pare). Perché nessuno se la prende con Bolzano o Milano? Basta fare le vittime...

Punti di vista.
                    Io direi fortunatamente.
                    Temo di non essermi spiegato. I settentrionali, grazie alla commistione di elementi provenienti dalle più svariate culture, hanno un modo di relazionarsi decisamente più caldo e piacevole dei napoletani. I napoletani hanno semplicemente il culto dell"'ultraviolenza", un infinito Clockwork orange che si instilla anche nei cuori dei meno riottosi; si aggiunga che superano in maleducazione ogni altra popolazione, come posso testimoniare io stesso. Non sono timorati dello Stato e l'infrazione non solo è all'ordine del giorno, ma assume carattere di catarsi.

NB: non puoi appellarti alla mia inesperienza, visto che ho vissuto a Napoli molto a lungo e posso vantare l'appoggio di esperienze più che trentennali.
                    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                      Nel momento in cui, per tua stessa ammissione, rifiuti categoricamente qualsiasi "insulto" proveniente da chi non ha vissuto a Napoli (ma neanche da chi ci ha vissuto più di te, a quanto pare). Perché nessuno se la prende con Bolzano o Milano? Basta fare le vittime...
                      Vittime di che?
                      A te non darebbe fastidio se sentissi piovere da tutt'Italia, anzichè parole di comprensione (non che ne abbiamo bisogno, sia chiaro), solo insulti (ma neanche di questi, eh)? E se sapessi che ciò non è dovuto all'emergenza attuale ma ad un discorso più lato, e cioè al solo fatto di essere napolitani? Al solo fatto di essere ciò che siamo?

ma neanche da chi ci ha vissuto più di te, a quanto pare
                      Ci vivo da 17 anni.
                      Tu ne hai 15 e non vivi più qui.
                      Chi ha più esperienza?
                      Se poi parli di altre persone del forum, io non le ho viste.
                      Fammele conoscere.

Temo di non essermi spiegato. I settentrionali, grazie alla commistione di elementi provenienti dalle più svariate culture, hanno un modo di relazionarsi decisamente più caldo e piacevole dei napoletani. I napoletani hanno semplicemente il culto dell"'ultraviolenza", un infinito Clockwork orange che si instilla anche nei cuori dei meno riottosi; si aggiunga che superano in maleducazione ogni altra popolazione, come posso testimoniare io stesso. Non sono timorati dello Stato e l'infrazione non solo è all'ordine del giorno, ma assume carattere di catarsi.
                      I settentrionali hanno un modo di relazionarsi più caldo e piacevole dei napoletani?
                      Ma scherzi?
                      No, perchè cosa più fantasiosa non fu mai pronunciata da essere umano.
                      Un anno fa venne a casa mia un'amica milanese di mio fratello.
                      Rimase sconvolta dal fatto che i ragazzi camminavano a braccetto.
                      Mi ha detto che a Milano li avrebbero presi per gay. Quindi...
                      Logicamente non nego che il tasso di maleducazione sia altissimo e che ci siano persone di una superficialità unica, ma non bisogna generalizzare. Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

NB: non puoi appellarti alla mia inesperienza, visto che ho vissuto a Napoli molto a lungo e posso vantare l'appoggio di esperienze più che trentennali.
                      Ho risposto prima.
                      E posso vantare l'appoggio di esperienze cinquantennali e più.
                      Don't act like I never told ya...

Comment

• cosa! da voi i maschi camminano a braccietto? ma è una cosa pazzesca,che schifo,forse non sarete tutti gay,però vi comportate veramente da effemminati

Comment

• Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
                          cosa! da voi i maschi camminano a braccietto? ma è una cosa pazzesca,che schifo,forse non sarete tutti gay,però vi comportate veramente da effemminati
                          Non è che se vai a scuola trovi i maschi che scrivono nei loro diarietti rosa scritte multicolore e brillantinate, è solo il modo di fare spensierato e noncurante che li porta a fare queste cose, non perchè sono manipolati inconsciamente (e non) dalle femmine.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            Purtroppo esiste un fondo di verità: le regioni produttrici di maggiore ricchezza vedono gran parte dei loro contributi statali riversati nelle casse delle regioni più povere. E' il problema di uno stato unitario, tutti devono godere di eguali possibilità. Storicamente le regioni che vantano maggiore ricchezza sono quelle del nord, mentre quelle in difficoltà, per motivi storici già noti sui quali non volgio dilugarmi, sono quelle del sud. Per certi versi, è comprensibile che qualcuno possa sentirsi "derubato". Tuttavia va ricordato che non è certo per via della favoleggiata pigrizia degli abitanti del sud che il meridione si trova nella situazione di necessità nella quale versa. Diverse dominazioni hanno denotato diversi tipi di abusi, che ancora oggi lasciano il segno. E' stupido colpevolizzare i meridionali per il disequilibrio del paese, com'è stupido credere che tuoi connazionali siano una palla al piede. Dal momento che vivi in una nazione unita devi accettare che i fondi vengano distribuiti dove ce n'è più bisogno. Il problema è che, a volte, qualcuno del nord si dimentica che l'Italia è una...
                            purtroppo devo quotare

Comment

• Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
                              cosa! da voi i maschi camminano a braccietto? ma è una cosa pazzesca,che schifo,forse non sarete tutti gay,però vi comportate veramente da effemminati
                              dove sono io(Sicilia)non ho mai incontrato casi così.Io sinceramente in questi casi direi che loro sono gay
                              All Right!!!!!!!!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da The Supreme Vegeth Visualizza Messaggio
                                dove sono io(Sicilia)non ho mai incontrato casi così.Io sinceramente in questi casi direi che loro sono gay
                                nemmeno dove abito io,calabria(RC)
                                hai il coraggio di aprire lo spoiler?
                                Spoiler:
                                sei coraggioso,eh? allora clicca il link

sigpic

Comment

Working...
                                X