Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Razzismo Nord-Sud

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da super sayan 27 Visualizza Messaggio
    anzi ci sono regioni dove c'è n'è di +...
    Puglia, Calabria, Campania...
    C'è l'imbarazzo della scelta.

Comment

Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
      Puglia, Calabria, Campania...
      C'è l'imbarazzo della scelta.
      Qua bisogna quotare
      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Ragazzi, per come la penso io, Nord e Sud sono sì diverse, ma non poi così tanto...ho visto persone del Sud essere felici di andare al Nord e vi posso assicurare che ho visto persone del Nord andare felici al Sud. Ogni luogo è diverso dall'altro, anche se si trova all'interno di uno stesso territorio ed è proprio questo il bello...che grazie alla diversità si apprendono nuove cose. Io non sono affatto razzista contro nessuno perché non dimentico che molti uomini sono morti per unire L' ITALIA...non una sola zona di territorio GEOGRAFICO, ma una NAZIONE, un UNICO STATO! E' un po' come l'Est e l'Ovest...noi occidentali moderni, gli orientali arretrati ma da una cultura parecchio affascinante.
        Le persone cattive ed egoiste esistono dappertutto, sono esistite in passato e continueranno ad esistere... E' vero che purtroppo il Sud non ha una bella fama a causa di problemi di vario genere... Ma io guardo al futuro, non amo le arretrate tradizioni razziste!! Io non riconosco tali tipi di "tradizioni"...dovrebbero scomparire per sempre..! Io accetto solo le tradizioni accettate anche a livello MONDIALE!
        Ragazzi vi rendete conto che noi (parlo in modo generale) nemmeno dovremmo pensare certe cose?? Noi siamo il futuro, e poi probabilmente alcuni si chiedono "Ma com'è che ci sono le guerre?". Proprio perché persistono queste stupide differenze che si insinuano e persuadono...ma perché questo lo vuole l'uomo...capite, è l'uomo che si crea questi problemi, la posizione geografica non può creare tanto odio..non può!
        E con questo concludo...W L'ITALIA!!! FIERA DI ESSERE ITALIANA!!!!
        "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Io dico solo una cosa:L'Italia non è unita,il Nord è razzista verso il Sud e viceversa.
          Siamo uniti solo per i mondiali.Il nostro non è uno Stato,è solo un gruppo di persone messe nello stesso territorio che parlano la stessa lingua.

Comunque su certe cose il Nord ha pure ragione,tuttavia è bene non generalizzare:i lavoratori seri ci sono pure al sud e i scansafatiche esistono anche nel nord.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
            Ragazzi, per come la penso io, Nord e Sud sono sì diverse, ma non poi così tanto...ho visto persone del Sud essere felici di andare al Nord e vi posso assicurare che ho visto persone del Nord andare felici al Sud. Ogni luogo è diverso dall'altro, anche se si trova all'interno di uno stesso territorio ed è proprio questo il bello...che grazie alla diversità si apprendono nuove cose. Io non sono affatto razzista contro nessuno perché non dimentico che molti uomini sono morti per unire L' ITALIA...non una sola zona di territorio GEOGRAFICO, ma una NAZIONE, un UNICO STATO! E' un po' come l'Est e l'Ovest...noi occidentali moderni, gli orientali arretrati ma da una cultura parecchio affascinante.
            Le persone cattive ed egoiste esistono dappertutto, sono esistite in passato e continueranno ad esistere... E' vero che purtroppo il Sud non ha una bella fama a causa di problemi di vario genere... Ma io guardo al futuro, non amo le arretrate tradizioni razziste!! Io non riconosco tali tipi di "tradizioni"...dovrebbero scomparire per sempre..! Io accetto solo le tradizioni accettate anche a livello MONDIALE!
            Ragazzi vi rendete conto che noi (parlo in modo generale) nemmeno dovremmo pensare certe cose?? Noi siamo il futuro, e poi probabilmente alcuni si chiedono "Ma com'è che ci sono le guerre?". Proprio perché persistono queste stupide differenze che si insinuano e persuadono...ma perché questo lo vuole l'uomo...capite, è l'uomo che si crea questi problemi, la posizione geografica non può creare tanto odio..non può!
            E con questo concludo...W L'ITALIA!!! FIERA DI ESSERE ITALIANA!!!!
            il tuo discorso non fa una grezza
            hai il coraggio di aprire lo spoiler?
            Spoiler:
            sei coraggioso,eh? allora clicca il link

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
              Io dico solo una cosa:L'Italia non è unita,il Nord è razzista verso il Sud e viceversa.
              Siamo uniti solo per i mondiali.Il nostro non è uno Stato,è solo un gruppo di persone messe nello stesso territorio che parlano la stessa lingua.

Comunque su certe cose il Nord ha pure ragione,tuttavia è bene non generalizzare:i lavoratori seri ci sono pure al sud e i scansafatiche esistono anche nel nord.
              D'altronde il nostro paese è stato diviso per secoli, come poteva andare diversamente?
              sigpic

Comment

Quoto con roby..quindi dato ke esiste dappertutto noi dovremmo dire ke la mafia esiste anke in ITALIA, e basta...
                il mio forum...www.iperdbz.forumfree.net

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                  D'altronde il nostro paese è stato diviso per secoli, come poteva andare diversamente?
                  Ma infatti è vero.Con due società molto diverse problemi del genere sono abbastanza scontati.
                  L'unica cosa che mi da fastidio comunque è che sembra che il Nord sia il luogo dei malvagi e il Sud quello delle vittime...non è così.

Comunque la situazione Nord-Sud non esiste solo in Italia,tuttavia non posso parlarne dettagliatamente poichè di politica estera non so nulla.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Vittime? SIamo vittime! chi si sta prendendo la spazzatura di tutta italia? NOI naturalmente..già basta quella ke c'è ci manca pure quest'altra...

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio

Appunto. Ma metti caso che un siciliano vada al nord per trovare lavoro (come capita spesso): già dall'accento, dai modi, viene classificato come un "terrone scansafatiche" o "mafioso" con cui non si deve avere a che fare.
                      Perchè? In certi casi sembra quasi che abbiamo la lebbra.

Comment

Originariamente Scritto da Layla Visualizza Messaggio
                        Quando invece abbiamo solo la peste

Comment

Originariamente Scritto da Layla Visualizza Messaggio
                          Appunto. Ma metti caso che un siciliano vada al nord per trovare lavoro (come capita spesso): già dall'accento, dai modi, viene classificato come un "terrone scansafatiche" o "mafioso" con cui non si deve avere a che fare.
                          All'inizio potrà anche essere così (mica sempre).
                          Ma se poi dimostra di essere determinato si fa presto a cambiare idea.

Comment

Originariamente Scritto da super sayan 27 Visualizza Messaggio
                            Vittime? SIamo vittime! chi si sta prendendo la spazzatura di tutta italia? NOI naturalmente..già basta quella ke c'è ci manca pure quest'altra...
                            non so se sei del nord o del sud ma scusa:
                            lo sai che la calabria ha preso 1000 tonnellate di rifiuti e tutte le altre regioni del sud fanno lo stesso quelle del nord se ne fottono altamente e inotre molte non hanno accettato come il veneto
                            hai il coraggio di aprire lo spoiler?
                            Spoiler:
                            sei coraggioso,eh? allora clicca il link

sigpic

Comment

Se per questo anche a napoli ci sono pregiudizi verso i siciliani,e in tutti i paesi probabilmente anche,diciamo che i siciliani sono eticchettati come "mafiosi" e i napoletani come "maleducati",per non usare altri termini,ma comunque a nord son tutti mocciosi,un ragazzo di 16 anni del nord ne sa quanto uno di 12 del sud,non sto facendo razzismo ma quelli del sud conoscono di più la durezza della vita
                              Last edited by KameameaX10; 17 January 2008, 22:50.

Comment

x gonnelli domenico : sono orgogliosamente SICILIANO
                                e hai ragione a dire che se ne fottono altamente xke il loro amato sud serve solo x contenere rifiuti

sigpic

Comment

Working...
                                X