Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Razzismo Nord-Sud

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• INIZIO BATTUTE (INFELICI)

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Purtroppo esiste un fondo di verità: le regioni produttrici di maggiore ricchezza vedono gran parte dei loro contributi statali riversati nelle casse delle regioni più povere.
    Più la valle d'aosta e il trentino (ah, al lombardo medio so per certo che la cosa sta ugualmente sul cazzo, con la differenza che invece di navigare nella spazzatura lì navigano nell'oro o quasi)

Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
    Purtroppo avete ragione che al nord (dove abito io) i terroni(scusate) vengono veramente trattati e insultati come i dei marocchini...
    E' questa la fregatura dei marocchini, loro si danno da fare e vengono trattati come i terroni.
    E' un'ingiustizia tremenda

FINE BATTUTE

Originariamente Scritto da Layla Visualizza Messaggio
    Appunto. Ma metti caso che un siciliano vada al nord per trovare lavoro (come capita spesso): già dall'accento, dai modi, viene classificato come un "terrone scansafatiche" o "mafioso" con cui non si deve avere a che fare.
    Perchè? In certi casi sembra quasi che abbiamo la lebbra.
    Umh, quindi per te è normale che un individuo si esprima utilizzando una parlata caratteristica della sua zona di provenienza?
    Se vengo da voi parlando da milanese bauscia e magari buttando dentro la frase qualche termine dialettale dici che non mi considererebbero tutti uno spocchioso polentone completamente disinteressato a integrarsi nella realtà del luogo?

A me in realtà sembra normale che in un colloquio una parlata con influenze dialettali sia per lo meno un simbolo di una mancanza di voglia di integrazione, con tutto ciò che questo comporta (se uno non fa neanche la fatica di parlare un italiano "standard" figuriamoci quanta voglia avrà di farsi il culo al lavoro).
    Poi c'è anche chi ha dei pregiudizi ma, a volerla ben vedere, sarebbe anche compito del singolo provare a sfatarli...

Comment

• 1° Avete rotto le palle con questa Mafia, vorrei tanto sapere quanti di voi sanno com'è nata, di certo due terroni non si sono messi a fondare un'istituzione criminale tanto per divertirsi; la Mafia è la solita unione tra 4 potenti che fanno i loro interessi
      2° Ha ragione GohanRama, siamo una massa di terroni di merda, io escluso però (se a Rama non sto sul culo una ragione ci sarà )

P.S.
      I napoletani sono una razza inferiore, possono morire.
      Last edited by Goge; 18 January 2008, 07:52.

Comment

• Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
        P.S.
        Un altro intervento del genere e chiudo il topic
        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Originariamente Scritto da super sayan 27 Visualizza Messaggio
          Vittime? SIamo vittime! chi si sta prendendo la spazzatura di tutta italia? NOI naturalmente..già basta quella ke c'è ci manca pure quest'altra...
          lasciamo perdere... cosa credi che qui al Nord non ce ne abbiano già mandata molta? tsk...anzi, userei il termine troppa...
          Originariamente Scritto da super sayan 27 Visualizza Messaggio
          x gonnelli domenico : sono orgogliosamente SICILIANO
          e hai ragione a dire che se ne fottono altamente xke il loro amato sud serve solo x contenere rifiuti
          ma che cazzo stai dicendo? ma tu hai idea di quanta spazzatura ci sia stata mandata, qui al nord? e sai perchè? solo perchè non avete voluto costruirvi gli inceneritori, cosa che qui a milano, per esempio, c'è...e allora perchè noi dobbiamo respirarci la vostra diossina? non dire stronzate, pensa prima di parlare perchè chi ha ricevuto più rifiuti che non erano di propria proprietà, è stato il Nord...noi del Nord...quindi...
          Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
          Bah,battute idiote.Se penso che noi del sud abbiamo smaltito la merda tossica di voi del nord.
          ah davvero? allora leggi la risposta sopra che ho dato a super sayan 27..
          Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
          Pensa che della spazzatura di Napoli se ne sta occupando tutta l'Italia.
          Io gliela farei mangiare a colazione.
          IO TI STIMO PIENAMENTE...
          Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
          Ciò non sarebbe successo se voi del nord non ci aveste lasciati soli a fare i conti con la camorra e politici corrotti che guadagnavano dietro i rifiuti.
          scusa, e la camorra da chi è formata? se non sbaglio sono VOSTRI compaesani...anzi..."connazionali"...
          e poi, caro, se non sbaglio chi è che non ha voluto costruire i termovalorizzatori? di certo non noi, che ce li siamo fatti...
          The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

• ma non credo che al nord la spazzatura c'è come qui...
            x goge: 6 di un razzismo tremendo... in caso 6 tu il bastardo... no i napoletani
            Last edited by super sayan 27; 18 January 2008, 15:53.
            il mio forum...www.iperdbz.forumfree.net

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Molder Visualizza Messaggio
              sinceramnete non ho niente di male contro il sud, ci sono teste di ca220 sia al nord che al sud
              parole sante.

Originariamente Scritto da Ten88 Visualizza Messaggio
              Purtroppo è cosi, quasi tutti quelli del Nord sono "razzisti" verso il Sud...è una cosa davvero orribile...io sono di Napoli, e ne sono fiero, anche in questo periodo non proprio positivo...
              Meno male che hai detto quasi.
              IO sono mezzo calabrese e mezzo napoletano, orgogliosissimo, guai a chi mi tocca il ragazzi del sud. D'altra parte io non sopporto nemmeno il contrario, non sopporto il sud che prende in giro il nord. Sono queste stupidaggini che rendono l'Italia un paese non degno di essere unita.
              Certo, è vero, il sud ha un altra mentalità, siamo diversi, e abbiamo le nostre difficoltà. Ma se devo sentiarmi chiamare "malattia" perferisco far sì che il sud vada avanti da solo. Ma io adoro l'Italia unita, e spero che un giorno si riesca ad arrivare ad un punto d'accordo.
              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Vallo a dire in faccia ad un napoletano.
                Uno che parla così è un emerito ignorante.
                Ma meriti di vivere, figurati.

@Jarod: di interventi stupidi, ignoranti, e razzisti come questo, ce ne sono stati altri, molti altri. Basti vedere il topic sulla spazzatura.

Ma d'altronde è divertente vedere come gente del genere, ragazzini che non sanno ciò che dicono, ma parlano solo per luoghi comuni, sfogano i loro problemi, le loro insoddisfazioni, in questo modo. Molto maturo tra l'altro.

I napoletani sono una razza inferiore?
                Allora non ne parlate nemmeno, gli date solo importanza.
                Don't act like I never told ya...

Comment

il bello è che lo dice col "lol"

sigpic

Comment

P.S.
                    spero tu stia skerzando. Loi spero per la tua salute mentale che altrimenti sarebbe veramente rovinata!!!
                    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• ehm non credo che stia scherzando...

sigpic

Comment

• allora meriterebbe di essere bannato non solo dal forum ma dal parlare. Che razzista di merda. Io non ho mai detto ad un milanese "siete tutti pezzi di merda", perché non sono tutti stronzi come lui. Come non tutti i napoletani sono camorristi!!

Comment

• bravo ti straquoto gogeta_89 i napoletani sono un povero popolo tra cui (ed evidenzio TRA CUI) ci sono camorristi (come noi siciliani)... goge non si rende conto di quello ke dice
                          Last edited by super sayan 27; 18 January 2008, 16:06.

sigpic

Comment

P.S.
                            Senti tu...Che c'hai contro i napoletani??
                            Non mi pare che uno che parla così sia meglio...
                            Quindio zitto e mosca e la prossima volta che ti viene la geniale pensata di scrivere una kazzata del genere conta fino a 10...
                            Uno che parla come te non ha nemmeno un bricolo di cervello...
                            Almeno tu l'hai mai vista napoli, la citta più affascinante sul piano storico e architettonico, ti sei mai soffermato a vedere un monumento come il castel'del ovo o una delle bellissime chiese di napoli??? e se non lo hai mai visto tanti cazzi, pensa prima di parlare...
                            Certo ci sono dei problemi ma da quando in qua non ci sono problemi in Italia.
                            Dimmi un po scondo te di chi è la colpa se da quando l'Italia si è unita (sotto quegli stronzi dei Savoia) il sud è stato abbandonato??? Te la do io la risposta del nord...
                            Quando c'erano i Borbone il sud era il regnio più ricco d'Italia mentre nel nord ancora dovevano capire chi erano...

Certo ora è cambiata la situazione, Napoli ha i suoi problemi a causa di quello schifo di governo che c'è (non voglio metterla sul politico però...)

IN CONCLUSIONE: L'emergenza spazzatura non è ne causata dai napoletani ne tantomeno dagli operatori sanitari...Non è colpa nostra se il governo si è mangiato tutti i soldi che gli diamo...E' impossibile risolvere un tale problema se mancano i fondi per far funzionare i macchinari per pulire le strade e per smaltire i rifiuti...

Forse il mio discorso è un po complesso per un idiota come te...ma almeno prova a capire il concetto e sopratutto impara ad usare il cervello prima di dire le cose (lo dico per il tuo bene...)
                            Se la vita non ti sorride tu falle il solletico....

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                              Umh, quindi per te è normale che un individuo si esprima utilizzando una parlata caratteristica della sua zona di provenienza?
                              Se vengo da voi parlando da milanese bauscia e magari buttando dentro la frase qualche termine dialettale dici che non mi considererebbero tutti uno spocchioso polentone completamente disinteressato a integrarsi nella realtà del luogo?
                              No, non ho detto questo.
                              Ma non mi puoi dire che se un siciliano è costretto a partire per il nord, a causa della mancanza di lavoro, di conseguenza è costretto anche a cambiare il suo accento.
                              Non intendevo espressioni dialettali, ma era scontato che parlavo di lingua comune.

Comment

• Originariamente Scritto da Layla Visualizza Messaggio
                                No, non ho detto questo.
                                Ma non mi puoi dire che se un siciliano è costretto a partire per il nord, a causa della mancanza di lavoro, di conseguenza è costretto anche a cambiare il suo accento.
                                Non intendevo espressioni dialettali, ma era scontato che parlavo di lingua comune.
                                Bè, dipende sempre da quanto si "sentono" le origini.
                                E comunque, sì, secondo me sarebbe una dimostrazione di serietà quella di perdere (non cambiare, intendiamoci) l'accento, così come sarebbe opportuno che gli stranieri imparassero il prima possibile a parlare italiano correttamente (cosa che infatti molti fanno, e spesso con buoni risultati).
                                Guarda che al nord c'è molta più gente di origini meridionali di quanto si possa credere, e generalmente quelli integrati si riconoscono a fatica (bè, dal cognome li si becca subito, ma è un'altra questione) e sicuramente non c'è nessuna discriminazione.
                                Poi ci sono anche quelli che nonostante tutto continuano a parlare con accento della loro zona fortissimo e ugualmente non fanno grandi sforzi per integrarsi.
                                E io questi non riesco proprio a giustificarli (anche se poi a me stanno sul cazzo anche quelli che parlano in dialetto della zona )

Comunque LOL per quanto riguarda la questione Goge, si vede lontano un miglio che scherzava (ma secondo voi gli smilies esistono per sport?) e gli avete detto di tutto

Comment

Working...
                                X