Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Invasori Giapponesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
    Fanno quello che facciamo noi,solo che loro hanno gli occhi a mandorla!

Non mi pare che i pescatori italiani peschino solo qualche pesce al giorno, alternandosi i giorni di lavoro, o sbaglio?
    Beh... nonostante sti giapponesi siano veramente dei bastardi... anche gli italiani, quando ci si mettono...
    Però continuo a dire ke questa gente non deve azzardarsi ad andare a rubare nei nostri mari, agravando la situazione più di quanto la aggravano gli italiani.

Comment

Io non credo siano metodi non approvati, ma solo più inteligenti e moderni.
      VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
      sigpic

Comment

Io non credo siano metodi non approvati, ma solo più inteligenti e moderni.
        No, non lo sono: quel tipo di reti per tonni per esempio non è approvato perchè:
        -danneggia il fondale marino
        -condanna a morte per tutti i pesci nei dinorni del banco cacciato (siano
        delfini o squali rari "chissenefrega")
        -quantità di pesce proibitiva e incapacità di riproduzione futura dal parte del branco.

("Chissenefrega" anche se il tonno è o no nella stagione riproduttiva)
        sigpic
        The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
          Il fatto è che i Giapponesi stanno letteralmente svuotando il nostro Mediterraneo usando metodi distruttivi sia per impatto ambientale sia per insostenibilità della quantità del pescato, non essendo vincolati alle leggi poichè sono di un' altra nazionalità.
          http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...31/tonno.shtml
          Io credo al corriere finché non mi posti una fonte affidabile.

Inoltre non contenti ci rivendono il nostro tonno surgelato dal Giappone!
          Ma se, come letto nel link di prima, il 95% del tonno del mediterraneo finisce sulle tavole giapponesi cosa ci rivendono?

Ma soprattutto ci lamentiamo delle reti usate per pescare i tonni e noi italiani siamo tra i più schifosi da questo punto di vista...
          http://www.greenpeace.org/italy/campagne/oceani/spadare

Comment

Ergo: prima informatevi e poi accusate.

Comment

Ma se non è illegale, dov'è il problema?
              Abbiamo materia prima, se non la sappiamo sfruttare, è colpa nostra.
              Loro hanno i mezzi, è giusto che li usino.
              E poi non ce lo rivendono, se lo pappano.
              Don't act like I never told ya...

Comment

Si dovrebbe prendere un provvedimento o qualcosa del genere che limiti la loro pesca e salvaguardi il lavoro dei pescatori italiani.

Comment

Ci sono normative che vietano loro di pescare nel Mediterraneo? No, e allora non gli si può dire niente.
                  sigpic
                  "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                  per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                    Si dovrebbe prendere un provvedimento o qualcosa del genere che limiti la loro pesca e salvaguardi il lavoro dei pescatori italiani.
                    Leggi qui:

Last edited by Yagami Light; 27 January 2008, 01:40.
                    sigpic
                    Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
                    di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

Comment

Ma va via, và!

E poi non mi sembra una cosa da "bastardi illegali"...

1-E' contro la legge che uno di un'altra nazione peschi in italia?
                      2-Perchè "illegali"? Scommetto che lo sono molto meno di altri pescatori.
                      Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio
                      Mi hanno tolto le parole di bocca.

Comment

(Beh, ce lo rivendono comunque anche tramite i ristoranti giapponesi in Italia...)

Ma va via, và!

E poi non mi sembra una cosa da "bastardi illegali"...

1-E' contro la legge che uno di un'altra nazione peschi in italia?
                        2-Perchè "illegali"? Scommetto che lo sono molto meno di altri pescatori.
                        Originariamente Scritto da Final Bardock Visualizza Messaggio
                        Ci sono normative che vietano loro di pescare nel Mediterraneo? No, e allora non gli si può dire niente.
                        E' proprio questo il problema, il guaio è che possono farlo! (illegalli secondo le leggi italiane che, come ho già ripetuto, possono non rispettare)

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                        [url]
                        Ma soprattutto ci lamentiamo delle reti usate per pescare i tonni e noi italiani siamo tra i più schifosi da questo punto di vista...
                        http://www.greenpeace.org/italy/campagne/oceani/spadare

Certo, certo dobbiamo cambiare anche noi questo non lo metto in dubbio ...ma questo non toglie il fatto che anche se ci sono queste riduzioni tra qualche anno non potremo più pescare niente (perchè non sempre questi patti vengono interamente rispettati).

(e poi ancora non capisco perchè debbano venire a pescare da noi)
                        Last edited by Freecell; 27 January 2008, 11:55.
                        sigpic
                        The Yamcha' s Game!

Comment

(e poi ancora non capisco perchè debbano venire a pescare da noi)
                          Perché il tonno rosso (perfetto per i loro piatti) c'è nel mediterraneo.
                          E dato che da loro è richiestissimo (è la qualità più pregiata di tonno ed ha anche un colore eccellente) sono disposti a pagare tantissimo per averlo, tanto che poi finisce in Giappone anche il nostro pescato.
                          La riprova viene anche dal fatto che il tonno delle scatolette di solito è il pinne gialle, che si trova in grosse quantità negli oceani.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                            Perché il tonno rosso (perfetto per i loro piatti) c'è nel mediterraneo.
                            E dato che da loro è richiestissimo (è la qualità più pregiata di tonno ed ha anche un colore eccellente) sono disposti a pagare tantissimo per averlo, tanto che poi finisce in Giappone anche il nostro pescato.
                            La riprova viene anche dal fatto che il tonno delle scatolette di solito è il pinne gialle, che si trova in grosse quantità negli oceani.
                            Certo, ma non è giusto che, nel pescare il tonno non si preoccupano del danno che fanno ad un mare che tanto non è il loro...
                            sigpic
                            The Yamcha' s Game!

Comment

Bè, in realtà non è neanche il nostro.
                              Non si chiamano acque internazionali così per caso ^^'

Comment

Originariamente Scritto da gonnelli domenico Visualizza Messaggio
                                gli unici giapponesi intelligenti sono stati
                                -l'ideatore della playstation
                                -akira toryama
                                gli altri possono andarsene a quel paese se non sanno dove girovagheranno all'infinito per tutto il cosmo
                                Ragionamento degno di Peter Griffin...

Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggio
                                io ti stimo profondamente amico
                                Non è questione di personaggi,qui si parla di qualcos'altro...

Originariamente Scritto da Tayuya94 Visualizza Messaggio
                                Un altro intelligente: masashi kishimoto, l'autore di naruto.

Comunque... tornando al topic, i giapponesi hanno a disposizione tutto il pacifico, perchè andare proprio nel mediterraneo?
                                Senza contare ke in sardegna, dove vivo io, è pieno di tonare! e loro vengono a rubarci il pesce! ke pezzi di merda!
                                Lasciatemi stare il Kishi :lol.

Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
                                State attenti perche in questo forum ci sono molti stimatori di giapponesi..
                                Non sai come hai ragione,guai a chi mi tocca un giapponese

Originariamente Scritto da Cralo rana Visualizza Messaggio
                                aggiungerei Satoru Iwata...
                                Si,allora anche Gosho Aoyama...

Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                                Ma se non è illegale, dov'è il problema?
                                Abbiamo materia prima, se non la sappiamo sfruttare, è colpa nostra.
                                Loro hanno i mezzi, è giusto che li usino.
                                E poi non ce lo rivendono, se lo pappano.
                                Costui ha ragione...

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                                Mi hanno tolto le parole di bocca.

Dopo tutti questi quote,affermo che CB ha ragione...

Comment

Working...
                                X