Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Invasori Giapponesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il passato non c'entra un bel niente, noi viviamo nel presente e loro in questo momento sono ben superiori a noi.
    Senza contare che anche loro vantano un passato notevole e al contrario di noi italiani i giapponesi sono molto legati alle loro tradizioni.
    Parlate di danneggiare la natura? Noi "italiani" siamo dei maestri in questo.
    Anzi, noi i tipici paesaggi giapponesi ce li sognamo.

Ps: mai sentito parlare di Shintoismo, era la religione nazionale in giappone e prevede un grande rispetto per la natura...ma noi queste cose non possiamo capirle, siamo troppo ottusi.
    Originariamente Scritto da Wikipedia su Shintoismo
    La natura è sacra, in quanto espressione del divino; conservare un contatto con essa comporta il raggiungimento della completezza e della felicità, e significa mantenersi vicini ai kami. Come tale la natura va rispettata, venerata e soprattutto tutelata, poiché è da essa che deriva l'equilibrio della vita.
    Certo, ormai è abbandonata come credenza, ma alcuni valori sono ancora radicati nella società.
    Last edited by Rama; 27 January 2008, 18:32.

Comment

Se vogliono pescare qui lasciamocelo fare ma ci devono pagare il pesce il doppio
      La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

Comment

Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
        Parlate di danneggiare la natura? Noi italiani siamo dei maestri in questo.
        Anzi, noi i tipici paesaggi giapponesi ce li sognamo.
        I giapponesi possono essere migliori sotto moltissimi aspetti, e sono d'accordo con te, ma perfavore evita di dire cavolate simili, ti ricordo che insieme alla Cina stanno distruggendo il mondo. Tipici paesaggi giapponesi? Ti riferisci percaso alle lastre di cemento messe sotto la città?

Comment

Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza Messaggio
          I giapponesi possono essere migliori sotto moltissimi aspetti, e sono d'accordo con te, ma perfavore evita di dire cavolate simili, ti ricordo che insieme alla Cina stanno distruggendo il mondo. Tipici paesaggi giapponesi? Ti riferisci percaso alle lastre di cemento messe sotto la città?
          I cinesi sono ben diversi.

Comment

Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
            I cinesi sono ben diversi.
            E poi, dare un giudizio agli italiani solo per ciò che accade in una loro città, mi sembra una cosa un po' eccessiva (mi riferisco a Napoli). Fatti un giro in Toscana e poi torna qui a dirmelo

Comment

E poi, dare un giudizio agli italiani solo per ciò che accade in una sua città, mi sembra una cosa un po' eccessiva (mi riferisco a Napoli). Fatti un giro in Toscana e poi torna qui a dirmelo
              Io parlo dell'inquinamento che crea la gente perchè se ne frega della natura.
              Non si può criticare l'inquinamento che deriva da un grande centro urbano in generale, quello è inevitabile.
              Ma la gente sporca, rovina e inquina (singolarmente) per via del disinteresse elevato.

Comment

Una delle poche cose in cui siamo superiori sta nell'intelligenza di pensare al futuro e di salvaguardare la natura e l'ambiente, che loro, insieme alla Cina, stanno distruggendo. E non è poco
                Parli dell'italia dell'abusivismo edilizio?
                Degli inceneritori?
                Delle centrali a nafta e carbone?
                Del rinnovabile mai veramente sfruttato?
                Delle case con 20° o più in inverno?
                Dei pannelli solari installati in 2 abitazioni in tutto il territorio?
                Dei progetti fatti senza calcolare l'impatto ambientale?
                Delle spadare utilizzate ancora oggi?
                Dell'inquinamento costiero?

Non so dove tu stia vivendo, di certo non in Italia, e tra l'altro sono abbastanza convinto che in Giappone curino l'ambiente molto più che da noi (e, sorpresona, le zone rurali esistono anche l&#236, anche perché altrimenti con tutta quella popolazione avrebbero già distrutto l'ecosistema.

La Cina è un altro discorso, è almeno un secolo indietro e sta passando una specie di "rivoluzione industriale".
                Ricordo anche che nell'Inghilterra della rivoluzione industriale i muri delle città erano neri per il carbone quindi non è che veda poi tutta questa differenza.
                Certo, non erano più di un miliardo di persone, ma questo è comunque un altro discorso.

Comment

Originariamente Scritto da Cralo rana Visualizza Messaggio
                  aggiungerei Satoru Iwata...
                  Pure Shigeru Miyamoto e Koji Kondo. :sese:

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                    Parli dell'italia dell'abusivismo edilizio?
                    Degli inceneritori?
                    Delle centrali a nafta e carbone?
                    Del rinnovabile mai veramente sfruttato?
                    Delle case con 20° o più in inverno?
                    Dei pannelli solari installati in 2 abitazioni in tutto il territorio?
                    Dei progetti fatti senza calcolare l'impatto ambientale?
                    Delle spadare utilizzate ancora oggi?
                    Dell'inquinamento costiero?
                    È inutile elencare tutto, non si finirebbe più, ma è una cosa normale.
                    Sono problemi che hanno la maggior parte degli stati, infatti (come ho più volte ripetuto) sotto altri aspetti siamo molto ma molto peggio, ma sicuramente non andremmo mai a caccia di una specie di animale sapendo che è a rischio estinzione solo per il commercio (esempio). Il loro tasso di inquinamento è molto più elevato del nostro, nonostante sia una nazione poco più grande.

Comment

Sono problemi che hanno la maggior parte degli stati, infatti (come ho più volte ripetuto) sotto altri aspetti siamo molto ma molto peggio
                      Ma non diciamo balle, una buona metà di quei problemi esistono solo in Italia per via del malcostume e dell'ignoranza del popolo (per dire, in Giappone riciclano più del 50% dei rifiuti solidi da anni, in Italia mi stupirei se fossimo al 30%, a Torino si vantavano di aver raggiunto il 40% nel 2007...).

ma sicuramente non andremmo mai a caccia di una specie di animale sapendo che è a rischio estinzione solo per il commercio (esempio).
                      Io scommetto che ci sono un buon numero di italiani che pesca il tonno rosso (anche lui a rischio di estinzione o quasi) oltre il limite imposto dalla UE.
                      Ma poi francamente non vedo come cacciare una specie in via di estinzione sia tutta questa tragedia (un po' come la patetica storia dei caprioli piemontesi, fosse per me li avrei mangiati volentieri con un po' di polenta), non è il particolare ad essere il problema, è il caso generale.
                      E in Italia siamo generalmente delle bestie per quanto riguarda la salvaguardia dell'ambiente (dimenticavo anche gli incendi dolosi).

Il loro tasso di inquinamento è molto più elevato del nostro, nonostante sia una nazione poco più grande.
                      Considerando che solo l'isola principale (Honshu) ha 100 milioni di abitanti ed è più piccola dell'Italia non mi stupirebbe una cosa del genere almeno per le città principali.
                      Ma comunque non ne sono sicuro (hai qualche dato concreto in mano?) e per lo meno nella produzione di CO2 sono più virtuosi di noi.
                      http://unfccc.int/files/essential_ba...g_table_06.pdf
                      La loro produzione di CO2 dal 90 al 2004 è aumentata del 6.5%, da noi del 12%.
                      Inoltre dal 2000 al 2004 (anni iniziali della sottoscrizione e ratifica del protocollo di kyoto, e kyoto, per inciso, si trova in giappone) il giappone ha aumentato la produzione di solo il 0.7%, noi del 5%.
                      Ed è anche evidente che non riusciremo a rispettare gli accordi del protocollo di Kyoto viste le continue multe che la UE ci infligge... (noi continuiamo imperterriti ad inquinare e poi a pagare)
                      Last edited by Chibi Goku; 27 January 2008, 19:33.

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
                        '
                        Scusate se ho aperto il topic pur avendolo aperto un altro di recente ma...
                        Dovevo sfogarmi: è proprio una cosa scandalosa!
                        Non esiste un limite massimo di topic che puoi aprire in un periodo di tempo prestabilito .

Comunque non vedo nulla di male in quello che fanno.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
                          Già!

E se è veramente come dite voi, cioè che ci sono dei pescatori Giapponesi che lavorano inlegalmente (questo è da vedere!) allora vuol dire che tutti i Giapponesi sono dei bastardi???

Sta cosa mi fa veramente incazzare!
                          Sono daccordo! Accusare tutti i giapponesi solo perchè alcuni di loro si comportano in modo (diciamo) scorretto e da razisti... Insomma! Ho letto le sei-sette paginate del tread e sentito volare paroloni come: Giapponesi di M---! Dannatti B-------- Sono tutti degli S-----!
                          Ma insomma! Tenete conto di quante cose create dai giapponesi apprezzate e stimate? Mi pare stiate esagerando!

COOME!?!?!? Tengo a ricordarti che i giapponesi hanno creato ed aderito al Trattato di Kyoto, che impone i limiti massimi della loro nazione con lo scopo di mantenerla sotto un certo livello di inquinamento!! Per la Cina è tutt'altro discorso!!!
                          Last edited by Pennaz91; 27 January 2008, 23:41.
                          sigpic

Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
                          Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Comment

Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
                            Sono daccordo! Accusare tutti i giapponesi solo perchè alcuni di loro si comportano in modo (diciamo) scorretto e da razisti... Insomma! Ho letto le sei-sette paginate del tread e sentito volare paroloni come: Giapponesi di M---! Dannatti B-------- Sono tutti degli S-----!
                            Ma insomma! Tenete conto di quante cose create dai giapponesi apprezzate e stimate? Mi pare stiate esagerando!
                            Io non l'ho mai detto!

(poi è difficile leggere 6-7 pagine di tread essendo questa la 6ta)
                            sigpic
                            The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
                              Io non l'ho mai detto!

(poi è difficile leggere 6-7 pagine di tread essendo questa la 6ta)
                              Tu non sei l'unico utente che posta all'interno di questo tread.

Beh.. Non c'è bisogno di essere così perfezionisti, tanto nella sezione forum free le discussioni si gonfiano alla velocità della luce!!
                              sigpic

Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
                              Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Comment

Boh,secondo me ve la state prendendo troppo con una massa di poveri SAmpei che vogliono semplicemente prendere di che mangiare.E bpoi noi i tonni li prendiamo e li relegiamo detro una scatola,almeno loro li cucinano meglio,peer quelle che sono le loro usanze :/
                                Last edited by Supa Saiyajin; 28 January 2008, 23:31.
                                2+2=22.

Comment

Working...
                                X