Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Teorema di Ferradini...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Teorema di Ferradini...

In un film di Aldo, Giovanni e Giacomo (non mi ricordo quale) Aldo dice a Giovanni che deve dare retta a Teorema di Ferradini perchè "lui queste cose le capisce"
    Posto il testo della canzone e poi lo commentiamo insieme:

"Prendi una donna dille che l'ami scrivile canzoni d'amore
    mandale rose e poesie falle anche spremute di cuore
    falla sempre sentire importante dalle il meglio del meglio che hai
    mostra di essere un tenero amante sii sempre presente risolvile i guai
    e stà sicuro che ti lascerà chi è troppo amato amore non dà
    e stà sicuro che ti lascerà chi meno ama è più forte si sà

Prendi una donna trattala male lascia che ti aspetti per ore
    non farti vivo quando la chiami, fallo come fosse un favore
    fà sentire che è poco importante dosa bene amore e crudeltà
    cerca di essere un tenero amante ma fuori dal letto nessuna pietà
    e allora si vedrai che ti amerà chi è meno amato più amore ti dà
    e allora si vedrai che ti amerà chi meno ama è più forte si sà

No caro amico non sono d'accordo parli da uomo ferito
    pezzo di pane lei se ne è andata e tu non hai resistito
    non esistono leggi in amore basta essere quello che sei
    lascia aperta la porta del cuore
    vedrai che una donna è già in cerca di te

Senza l'amore un uomo che cos'è su questo sarai d'accordo con me
    senza l'amore un uomo che cos'è è questa l'unica legge che c'è
    "

Ora quello che volevo chiedervi riguardava la prima metà del brano, secondo voi davvero le donne preferiscono inconsapevolmente gli uomini che le trattano male? Nel luogo comune della prima della classe che si innamora del bullo c'è un fondo di verità?
    Io per la mia esperienza devo dire che mi tocca dare ragione a Ferradini, i tipi bastardi con le ragazze vanno molto meglio dei bravi ragazzi, di solito non mi piace avallare i luoghi comuni ma stavolta mi tocca dare ragione a Ferradini, il finale ottimista della canzone nemmeno lo prendo in considerazione, nella mia esperienza personale non mi sembra che "essere quello che sei" sia una cosa positiva, se oggi non sei furbo, spregiudicato e un pizzico ipocrita non vai avanti, men che meno con le donne, voi che ne pensate?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Che hai ragione, quanto meno per esperienza personale. Difficile fare di tutte le erbe un fascio, ma noto molti casi che si rifanno a questo "teorema" intorno a me. Spesso le donne lo negano, eppure poi le vedi in giro con certi bastardi che dovrebbero essere l'opposto di ciò che dicono essere il loro ideale. Onestamente non ho idea del perchè, bisognerebbe chiederlo ad una ragazza. Posso solo concludere che "basta essere quello sei", il più delle volte, è una colossale cazzata.

Comment

ciao jeff, topic intelligente, sono venuto subito a vederlo, da un lato ferradini ha ragione, ma io la canzone la interpreto in questo modo, allora io credo che ferradini si avvicini nel primo pezzo al corteggiamento di una ragazza, quinid un uomo si deve far anche desiderare, poi quando sono insieme lui e lei, va bè chiaramente tanto amore ma quando sono distanti e magari la ragazza chiama non rispondere subito, rispondile con gentilezza ma anche con un pò di sbadataggine, poi ferradini nell'ultimo pezzo dice: non esistono leggi in amore basta essere quello che sei lascia aperta la porta del cuore vedrai che una donna è già in cerca di te. si sul fatto di essere quello che siamo sono d'accordo, ma dobbiamo essere ciò che siamo solo quando abbiamo la certezza di aver conquistato la ragazza o donna che sia. cmq complimenti a ferradini per questa canzone che ha segnato un pezzo di storia almeno secondo me.

Comment

Per esperienza personale posso dire che più tratti male una donna e più si innamorerà di te... Mi fa un 'po strano ma è così

Comment

Purtroppo è vero
          sigpic
          Come on visit your good friend Sweeney

Comment

Non posso dirlo per esperienza personale, ma posso confermare che, almeno per mia cugina, il teorema "Più bastardo è un ragazzo, più intriga" è veritiero. Anche quando lei non vuole soffrire per via di un coglione così.
            Ma potrei pure dire che la cosa vale anche per i maschi, o sbaglio?
            Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Io adoro il teorema di Ferradini,e mi son sempre trovato d'accordo con quanto enunciato nel testo.Mi trovo daccordo con Jeff,anche per quanto riguarda i versi finali.SEcondo me "l'essere quello che sei" non va preso in considerazione come parte della tesi,ma come antitesi,o tutt'al più tesi raggiunta per assurdo. (che comunque non condivido.)
              Last edited by Supa Saiyajin; 27 January 2008, 15:42.
              2+2=22.

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                Ma potrei pure dire che la cosa vale anche per i maschi, o sbaglio?
                Sbagli.

Comment

penso che sia così,capita spesso che le ragazze vadano dietro a tipi che le considerano poco,il motivo però non lo so,bisognerebbe chiederlo a loro

Comment

Le donne si innamorano sempre dell'uomo bastardo, già, è vero
                    I bastardi si divertono, poi quando le donne si stancano di soffrire, sono i bravi maritini a sopportarle per il resto della loro stressante vita.

E quelli...Bastardi ed intelligenti
                    Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                      il finale ottimista della canzone nemmeno lo prendo in considerazione, nella mia esperienza personale non mi sembra che "essere quello che sei" sia una cosa positiva, se oggi non sei furbo, spregiudicato e un pizzico ipocrita non vai avanti, men che meno con le donne, voi che ne pensate?
                      Oddio, io il comportamento dell'"essere quello che sei" durante la relazione vera e propria, vero è però che durante l'opera di conquista, si deve essere disposti a mostrare una certa faccia da culo non connaturata (non per tutti) in sè stessi.
                      Comunque io preferisco il teorema "GemBoy".

Originariamente Scritto da Velka Visualizza Messaggio
                      Le donne si innamorano sempre dell'uomo bastardo, già, è vero
                      E ce lo dici solo adesso?
                      Io vivevo nella disinformazione.

Comment

Come disse Aldo nel film, Ferradini è il Guru dell'amore ed è vero bisogna essere cosi per conquistare una donna.
                        La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

Comment

Odi et amo.
                          D'altra parte la ragazza preferisce i "secchioni" o i "bulli"?

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                            Oddio, io il comportamento dell'"essere quello che sei" durante la relazione vera e propria, vero è però che durante l'opera di conquista, si deve essere disposti a mostrare una certa faccia da culo non connaturata (non per tutti) in sè stessi.
                            Comunque io preferisco il teorema "GemBoy"

Appunto quindi aveva perfettamente ragione, sono passati 25 anni ma quella canzone è più attuale che mai, comunque se ti piacciono le versioni comiche e capisci il napoletano ti consiglio anche la versione di Tony Tammaro, che poi cambia il testo ma il senso sempre quello rimane...
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Non significa che le donne preferiscono gli uomini bastardi, ma semplicemente chiedono altro, e non semplicemente il buon cuore, o la sincerità.
                              E questo principio può valere solitamente anche per gli uomini.

Però sono assolutamente d'accordo con l'affermazione di Jeff che l'uomo deve essere ipocrita per conquistare una donna. Troppa sincerità può creare affetto, amicizia, odio, incomprensioni, indifferenza, le donne, ho imparato, vogliono sentirsi dire quello che desiderano, anche se è detto con un velo di pietosa ipocrisia.
                              HANNO DETTO:
                              cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Working...
                              X