Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il caso Islamico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    Però così si generalizza. I "convertiti" non sono più quella frangia che invece volevo considerare io. Ammettiamo che invece i prossimi che verrano siano invece rigidi lettori ed interpreti del corano. Come dovremmo comportarci a quel punto?
    Ma infatti io non mi riferivo ai "convertiti", io mi riferivo a musulmani che seguono la loro religione come i cattolici (o almeno il 90% di loro) seguono la loro, in maniera abbastanza superficiale, dati alla mano quanti sono i cattolici il cui rapporto con la religione và oltre la cresima?
    Quello che volevo dire è che con il passare del tempo stà accadendo la stessa cosa anche all Islam e questo non solo da noi, anche da loro, ho letto un reportage sulla situazione in Iran che la dice lunga su questo fatto, peccato che ora non ce l'ho a portata di mano, ti dico solo che le cose non sono sempre come i Tg vogliono farci credere...

Tu dici quindi che saremo noi a renderli "occidentali"? io ho visto poliziotti non lavorare più perchè dovevano fare l'ora di preghiera il lunedì
    Non si tratta di renderli occidentali, si tratta di perseguire le usanze contrarie al nostro ordinamento lasciandogli campo libero in tutto il resto.
    Se una donna islamica vuole portare il velo per me stà bene, se gli viene imposto di farlo no, anche l'infibulazione pratica barbara non richiesta dal Corano ma seguita da molti musulmani andrebbe perseguita per legge molto più di quanto si fà oggi.

Appunto, la guerra. Qui si potrebbe andare su questioni secolari. AD esempio: sono stati veramente loro, o quella cosìdetta frangia, ad attaccare e distruggere le torri gemelle?
    Io più che altro mi chiedo, ma siamo sicuri che noi Occidentali con tutte le Crociate, le Inquisizioni, le Caccie alle Streghe, le guerre mondiali siamo migliori di loro?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Per risponderti mi basta quotare in tutto Jeff che stà esprimendo anche i miei pensieri.
      sigpic
      Allora per quale ragione esisto e sopravvivo? Non trovare la risposta a questa domanda equivarrebbe ad essere morto.
      Gaara del deserto

Comment

Correzione volante.

(dato che sono del tutto differenti in alcuni casi opposte? prendi in considerazione la poligamia: da noi è reato, per loro +è quasi un obbligo)
        E questo chi te l'ha detto?
        E' una completa falsità, la stragrande maggioranza degli islamici non pratica la poligamia e nel caso lo facesse dovrebbe avere i mezzi economici per garantire il benestare di tutte le mogli (ovvero se non sei particolarmente ricco la poligamia non è ammessa nemmeno nell'islam).
        Altro che quasi obbligo.

Per il resto hanno già detto tutto Jeff e Majin Broly.
        Last edited by Chibi Goku; 01 February 2008, 01:27.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
          Correzione volante.

E questo chi te l'ha detto?
          E' una completa falsità, la stragrande maggioranza degli islamici non pratica la poligamia e nel caso lo facesse dovrebbe avere i mezzi economici per garantire il benestare di tutte le moglie (ovvero se non sei particolarmente ricco la poligamia non è ammessa nemmeno nell'islam).
          Altro che quasi obbligo.

Per il resto hanno già detto tutto Jeff e Majin Broly.

non mi resta che quotare...

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
            Certo che allah è lo stesso ovunque, ed è giusto che sia così. Non è una divinità tirannica, è identico al dio biblico. Non sono invece tutte uguali le persone che seguono il corano, come non sono tutte uguali le persone che seguono gli scritti biblici. Ciò che trovo sbagliato è questa generalizzazione sugli islamici, come se tutti fossero integralisti.
            Tornando al discorso del topic, di certo non dobbiamo piegare il nostro sistema legale al corano, come non dovremmo fare per qualsiasi altra pretestuosa scrittura sacra (ma lasciamo perdere questo punto, in italia facciamo solo ridere). E' naturale che debbano adattarsi al nostro sistema legale nella sfera pubblica, se poi vogliono continuare ad essere rigidi nel privato, finchè non si sfocia in atti di violenza o in altre manifestazioni di illegalità, sono liberi di fare ciò che vogliono. Tendo comunque a pensare che, almeno negli immigrati, la tendenza a seguire la shari'a sparirà con le generazioni, assorbite dallo stile di vita del nuovo paese.
            La pensiamo esattamente allo stesso modo. Anche se tengo a precisare che il Dio biblico è estremamente diverso da quello del Corano, perlomeno nel nuovo testamento. A mio parere musulmani e cristiani non adorano lo stesso Dio. Il Dio cristiano non pretende la sottomissione.
            Ah aşkım, aman aşkım
            Sen ne dersen tamam aşkım !
            <3

Comment

Mi permetto di aggiungere una parentesi filosofica.Cusano fu uno dei primi filosofi cristiani (forse proprio il primo) a pensare che la tolleranza religiosa dovrebbe essere accettata universalmente.Dio si manifesta in tanti modi e tutti questi non sono altro che diverse manifestazioni della verit&#224;,sta poi a noi scegliere a quale credere,e non possiamo averne certezza.Quello Islamico non fa eccezione,possiamo porre diverse teorie ma &#232; inutile dire quale sia giusta o quale sia sbagliata,dire ad esempio "Il Dio cristiano non pretende la sottomissione" (oggettivamente parlando e dunque non cito Ila in ci&#242 &#232; solo una verita convenzionale,siamo noi che immaginiamo il nostro Dio buono e misericordioso,perch&#232; conforme alla nostra volont&#224;,se gli Islamici vogliono credere ad un Dio diverso caratterialmente sono liberi di farlo ma pretendere che tutti gli altri si pieghino alla "loro" volont&#224; va contro tutti i sistemi di tolleranza.Uno schifo insomma.Si tratta di carattere e non di religione,ecco perch&#232; non potremo mai vivere insieme,siamo di una psicologia differente dalla loro.Ci odiamo prima come uomini e poi come credenti.
              Last edited by Daredevil; 01 February 2008, 13:41.

Comment

&#232; una religione intollerante e restrittiva questi ed altri difetti vengono accentuati da un fanatismo presente in quasi tutti gli stati Islamici.
                Non credo che una convivenza sia possibile.
                Last edited by Sanji; 01 February 2008, 17:50.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Dio si manifesta in tanti modi e tutti questi non sono altro che diverse manifestazioni della verit&#224;,sta poi a noi scegliere a quale credere,e non possiamo averne certezza.Quello Islamico non fa eccezione,possiamo porre diverse teorie ma &#232; inutile dire quale sia giusta o quale sia sbagliata,dire ad esempio "Il Dio cristiano non pretende la sottomissione" (oggettivamente parlando e dunque non cito Ila in ci&#242 &#232; solo una verita convenzionale,siamo noi che immaginiamo il nostro Dio buono e misericordioso,perch&#232; conforme alla nostra volont&#224;,se gli Islamici vogliono credere ad un Dio diverso caratterialmente sono liberi di farlo ma pretendere che tutti gli altri si pieghino alla "loro" volont&#224; va contro tutti i sistemi di tolleranza.

Sono tutte cose scritte. Io dico ci&#242; che &#232;: non &#232; lo stesso Dio. Con questo non voglio assolutamente affermare che il Dio musulmano non sia buono, anzi &#232; definito come il Compassionevole, il Misericordioso. Per esperienza personale posso dire che non &#232; vero che tutti i musulmani vogliono che ci pieghiamo alla loro volont&#224;.

&#232; una religione intollerante,restrittiva questi e4d altri difetti vengono accentuati da un fanatismo presente in quasi tutti gli stati Islamici.
                  Non credo che una convivenca sia possibile.
                  Sempre a generalizzare.
                  Ah aşkım, aman aşkım
                  <3

Comment

Non &#232; generalizzare
                    &#232; semplicemente dire le cose come stanno,sembra una generalizzazione ma &#232; cos&#236;.
                    &#232; vero non tutti i Musulmani sono cos&#236;,ma se leggi il mio Post puoi leggere
                    In quasi tutti gli stati
                    Se mi ricordo l'Italiano Quasi tutti non si significa tutti,vero?
                    Ergo,non ha capito un beneamato di ci&#242; che ho detto.
                    Va b&#232; capita.

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                      Non è generalizzare
                      è semplicemente dire le cose come stanno,sembra una generalizzazione ma è così.
                      è vero non tutti i Musulmani sono così,ma se leggi il mio Post puoi leggere
                      In quasi tutti gli stati
                      Se mi ricordo l'Italiano Quasi tutti non si significa tutti,vero?
                      Ergo,non ha capito un beneamato di ciò che ho detto.
                      Va bè capita.
                      Italiano o non italiano è proprio l'idea sbagliata.
                      Le cose non stanno affatto così, e tu continui a generalizzare.
                      Ho afferrato pienamente il tuo concetto, anche se devo ammettere che l'ho fatto con un po' di fatica per via del tuo italiano tanto perfetto.
                      Non è vero che quasi tutti i paesi musulmani sono fanatici, queste sono le idee che i Media vogliono metterci in testa.
                      Faremmo meglio a guardare come la tanto amata Chiesa manovra questo stato, invece di preoccuparci degli altri.
                      Ah aşkım, aman aşkım
                      <3

Comment

Non sta generalizzando, è una religione restrittiva e intollerante (prove? citazioni?) e quasi tutti gli stati sono fondamentalisti e non ci si può convivere.
                        Un po' come la Sicilia è mafiosa e quindi non ci si dovrebbe convivere.
                        Ma attenzione, non è generalizzare, è dire le cose come stanno.

E mi stupisco che non si sia ancora tirata in ballo la solita guerra santa.
                        Nel caso preparo in anticipo una citazione di Allah (perché il Corano è parola di Allah).
                        "Combatti nel nome di Allah quelli che ti combattono, ma non compiere aggressioni, perché Allah non ama gli aggressori.
                        Combatti nella via di Allah contro quelli che ti combattono, ma non iniziare ostilità. [...] Ma se desistono, allora sicuramente Allah è misericordioso, compassionevole"

Comment

E mi stupisco che non si sia ancora tirata in ballo la solita guerra santa.
                          Nel caso preparo in anticipo una citazione di Allah (perch&#233; il Corano &#232; parola di Allah).
                          "Combatti nel nome di Allah quelli che ti combattono, ma non compiere aggressioni, perch&#233; Allah non ama gli aggressori.
                          Combatti nella via di Allah contro quelli che ti combattono, ma non iniziare ostilit&#224;. [...] Ma se desistono, allora sicuramente Allah &#232; misericordioso, compassionevole"
                          Appunto, Allah non ama gli aggressori ed &#232; vietato uccidere dal Corano.
                          La guerra santa era ritenuta dallo stesso Maometto un rimedio estremo. Se qualche paese &#232; per la Jihad non significa che tutti i musulmani di quel paese lo siano.

Io comunque rimango sempre della mia idea, quando si parla di Islam si tende a generalizzare.
                          Last edited by Ila; 01 February 2008, 14:58.
                          Ah aşkım, aman aşkım
                          <3

Comment

La l'Islham sbaglia ad associare due parole come Guerra e Santa.
                            Non mi sembra che ci sia da aggiungere molto.

Comment

Su questo devo darti ragione, fortuna che noi nati dalla cultura cristiana non ci siamo mai macchiati di tristi guerre sante come possono essere le Crociate.
                              O forse no?

Comment

Su questo devo darti ragione, fortuna che noi nati dalla cultura cristiana non ci siamo mai macchiati di tristi guerre sante come possono essere le Crociate.
                                O forse no?
                                Infatti il verbo nella sua frase è al presente.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X