Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL destino:Esiste o no?? date i vostri pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• IL destino:Esiste o no?? date i vostri pareri

ciao ragazzi....ho aperto questo topic per fare un sondaggio e vedere come la pensate sul destino....guardate, "io sono fermamente convinto ke non esiste",come si può vedere dalla mia firma, ke è uno dei miei motti, io credo che OGNUGNO COSTRUISCE DA SOLO LA PROPRIA SORTE, E KE IL DESTINO NON C'è....PERCIò NON STò CHIARENDO UN DUBBIO PERSONALE, XKè QUESTO è IL MIO PENSIERO E NE SONO CONVINTO, E NON CAMBIERò MAI IDEA..."Però volevo sapere i pareri degli altri con le relative motivazioni", e fare anche un sondaggio per vedere se sono di più quelli che la pensano come me o viceversa.....ALLORA, VOTATEEEEE xd!!!!
    35
    ESISTE
    0%
    11
    NON ESISTE
    0%
    24
    sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Sono d'accordo con te: é assurdo pensare che ogni nostra azione sia predestinata così come le nostre scelte.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Non possiamo avere la certezza né dell'una né dell'altra risposta.
      sigpic
      Non dirò cose del tipo "addio, compagni".
      Io vado, gentaglia!

Comment

Originariamente Scritto da Light92 Visualizza Messaggio
        Non possiamo avere la certezza né dell'una né dell'altra risposta.
        sei un saggio,quoto
        All Right!!!!!!!!!!!

Comment

Io ci credo, ma a modo mio.
          Ad esempio viene un tizio dal futuro e ti dice che il giorno 5 settembre morirai investito da un tram, e quello è il tuo destino, non è una balla.
          Allora tu il 5 settembre non esci di casa e rimani vivo, dunque il tuo VERO destino era non morire e restare a casa.

Comment

Siamo noi che ci costruiamo le circostanze e le occasioni per le nostre azioni, siamo noi che facciamo scelte e agiamo secondo i nostri criteri.

Comment

Per ogni azione, ne consegue un'altra causata da essa.
              Ergo, per questo criterio, siamo predestinati, in quanto dalla creazione del Pianeta, sono avvenute specifiche conseguenze, come "pre-destinate".
              Inoltre, se dobbiamo compiere una scelta, la compiamo secondo nostre esperienze passate, ergo sono causate dal nostro passato. Per me il destino esiste, in questo senso.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                Io ci credo, ma a modo mio.
                Ad esempio viene un tizio dal futuro e ti dice che il giorno 5 settembre morirai investito da un tram, e quello è il tuo destino, non è una balla.
                Allora tu il 5 settembre non esci di casa e rimani vivo, dunque il tuo VERO destino era non morire e restare a casa.

Invece ti sbagli. Semmai il tuo destino era di morire e poi tu tu l'hai cambiato, hai sconfitto il destino non uscendo di casa e salvandoti....
                cmq la cosa ke voglio dire è questa: secondo me l'unico modo per approvare l'esistenza del destino, x chi crede dhe esiste arebbe questo:
                come ha detto creed, un tizio ti dice ke il 5 settembre morirai; se tu non esci e non muori, e PROSEGUI NORMALMENTE LA TUA VITA FINO ALLA VECCHIAIA, ALLORA IL DESTINO NON ESSITE, XKè L'UOMO IN QUESTIONE O L'HA CAMBIATO O SE L'è COSTRUITO DA SOLO IL SUO....
                INVECE, SE EGLI NON MUORE IL 5 SETTEMBRE, E SI SALVA, MA MUORE AD ESEMPIO IL 10 OTTOBRE, ALLORA VUOL DIRE KE IL DESTINO ESITE, E ORAMAI ERA SEGNATO, E QUINDI "HA SOLO RIMANDATO IL SUO DESTINO ", CIOè DI MORIRE.... ORA HO PARLATO COME UNO CHE VOLESSE DIMOSTRRE L'ESISTENZA DEL DESTINO, PUR IN MODO GENERALE, XKè Sò KE è IMPOSSIBILE DIMOSTRARE COSE DEL GENERE....
                CMQ IO RIMANGO DELLA MIA OPINIONE CHE NON ESITE: TUTTO è CAUSA E CONSEGUENZA DI QUALCOSA, E SECONDO IL DESTINO è SOLO UN'INVENZIONE DELL'UOMO...XKè L'UOMO COSTRUISCE DA SOLO IL SUO DESTINO...
                Last edited by ACe; 04 February 2008, 10:41. Motivo: CORREZIONE

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
                  CMQ IO RIMANGO DELLA MIA OPINIONE CHE NON ESITE: TUTTO è CAUSA E CONSEGUENZA DI QUALCOSA,
                  Ma scusa, se tutto è causato e conseguenza di un avvenimento successo prima, non vuol dire che a suo modo è predestinato? Cioè, è avvenuto per causa di un avvenimento avvenuto a causa di un altro... fino a risalire alla nascita dell'Universo, ergo tutti questi fatti stanno avvenendo a causa di un primo fatto, e sono predestinati da quel momento?
                  Non ti sei contraddetto? A mio modesto parere si.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                    Ma scusa, se tutto è causato e conseguenza di un avvenimento successo prima, non vuol dire che a suo modo è predestinato? Cioè, è avvenuto per causa di un avvenimento avvenuto a causa di un altro... fino a risalire alla nascita dell'Universo, ergo tutti questi fatti stanno avvenendo a causa di un primo fatto, e sono predestinati da quel momento?
                    Non ti sei contraddetto? A mio modesto parere si.
                    LO AMMETTO,FORSE HO SBAGLIATO A DIRE "AVVENIMENTI" CAUSA E CONSEGUENZA....AVREI DOVUTO DIRE CHE OGNI COSA CHE FA UN UOMO è CAUSA SUA E NON DI UN "ENTE CHIAMATO DESTINO " E PROVOCA DELLE CONSEGUENZE CHE CMQ SONO SEMPRE STATE FATE DA LUI....QUINDI IL DESTINO SE LO COSTRUISCE DA SOLO:INTENDEVO QUESTO, NON MI ERO ESPRESSO CORRETTAMENTE....SPERO DI ESSERE STATO PIU CHIARO ORA

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                      Siamo noi che ci costruiamo le circostanze e le occasioni per le nostre azioni, siamo noi che facciamo scelte e agiamo secondo i nostri criteri.
                      Tzé, non possiamo avere certezze.
                      Il tuo pensiero è davvero ad hoc per la non esistenza del destino.
                      Ma se io ipotizassi che tutte le scelte che credi di fare con il libero arbitrio, altro non sono che decisioni scritte già nel destino e costruite intorno a te per dare impressione che siano libere scelte? Tu credi di fare quella scelta perché la vuoi: e se in realtà la fai perché così è scritto?
                      Ma potrebbe essere vero anche quello che dici tu.
                      Pertanto giungo alla conclusione che riflettere sull'esistenza o meno del destino è perfettamente inutile, poiché non avremo mai una risposta.
                      Vivi la vita, que serà serà. [Cit.]
                      sigpic
                      Io vado, gentaglia!

Comment

Ma se io ipotizassi che tutte le scelte che credi di fare con il libero arbitrio, altro non sono che decisioni scritte già nel destino e costruite intorno a te per dare impressione che siano libere scelte? Tu credi di fare quella scelta perché la vuoi: e se in realtà la fai perché così è scritto?
                        Pertanto giungo alla conclusione che riflettere sull'esistenza o meno del destino è perfettamente inutile, poiché non avremo mai una risposta.
                        E infatti se le cose vanno come dici tu, allora il libero arbitrio non esiste.
                        Mah, comunque concordo, non sapremo mai come vanno realmente le cose.
                        Magari sono tutti eventi casuali, e se capita ciò che noi prevediamo è solo una coincidenza.

Comment

AMMETTO CHE QLLO CHE DICE LIGHT NON è SBALGIATO:NON POTREMO MAI SAPERE LA VERA REALTà. allora formulo la domanda in un altro modo:COME VORRESTE VIVERE LA VOSTRA VITA?? NEL SENSO: VORRESTE VIVERLA CREDENDO O PENSANDO CHE IL DESTINO NON ESISTE E KE SITE VOI A COSTRUIRE LA PROPRIA SORTE, O VIVERLA SAPENDO KE GIà SIETE PREDESTINATI A QUALCOSA???
                          ORA ALLA DOMANDA POSSONO RISPONDERE TUTTI, PERKè BISOGNA DIRE NON L'AFFERMAZIONE DELLA ESISTENZA O VICEVERSA, MA DI COME VUOI VIVERE ...
                          riguardo a me stesso....io già lo detto...VIVRò LA MIA VITA "CREDENDO"(PERKè POTREBBE ANKE NON ESSERE VERO E NON DIMOSTRABILE COME HA DETTO LIGHT, O VICEVERSA) KE IL DESTINO NON ESISTE E KE ME LO COSTRUISCO DA SOLO...SECONDO ME QUESTO è UN BUON MODO DI VIVERE LA VITA XKè NON CI SI LASCIA ANDARE ALLA SORTE, NON CI SI LASCIA TRASCINARE, MA SI è PIù" PROTAGONISTI DELLA PROPRIA VITA": SECONDO ME CHI CREDE FERMAMENTE NEL DESTINO è 1 Pò , COME DIRE, DEBOLE NEI CONFRONTI DELLA VITA, XKè SARà OGGETTO DELLA SUA VITA E NON SOGGETTO,CIOè KE VUOLE COSTRUIRE DA SOLO IL SUO....E SECONDO ME è IL MODO MIGLIORE DI VVIERE LA VITA PERCKè SI è PIù FORTI: CIOè, IO NON INTENDO DIRE CHE SI DEVE ESSERE SICURI DI Sè AL 100%, MA SI DEVE CREDERE IN SE STESSI....
                          POI, SE QUALCUNO PREFERISCE ESSERE SOGGETTO DELLA PROPRIA VITA E CREDRE NEL DESTINO, PERò LUI è CONTENTO COSì, BUON PER LUI: INFATTI OGNUNO LA PUò PENSARE COME VUOLE, L'IMPORTANTE è KE POI è FELICE, è KE SI GODE LA VITA A MODO SUO, SENZA RIMPIANTI....IO LA PENSO COSì E SONO FELICE COSì, X ME QUELLO è L'IMPORTANTE....
                          Last edited by ACe; 04 February 2008, 11:09. Motivo: CORREZIONE

Spoiler:

Comment

Io vivo, e punto. Del destino o del non destino, onestamente, me ne gratto i testicoli.
                            Come dissi prima, vivi la vita, que serà serà. [Cit.]
                            sigpic
                            Io vado, gentaglia!

Comment

Io vivo, e punto. Del destino o del non destino, onestamente, me ne gratto i testicoli.
                              Come dissi prima, vivi la vita, que serà serà. [Cit.]
                              appunto...tu sei oggetto della tua vita anche se non vorrai ammetterlo: chi dice, vivo "quel ke serà serà", diventa oggetto della sua esistenza e si lascia trasicnare dagli eventi, "come va e và"....metre al contrario chi non crede nel destino è piu soggetto della sua vita, o per lo meno, vuole essere soggetto e protagonista...
                              Last edited by ACe; 04 February 2008, 11:15. Motivo: correzione

Spoiler:

Comment

Working...
                              X