Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL destino:Esiste o no?? date i vostri pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• io dico che esiste...anche se non è del tutto esatto,secondo il mio pensiero...io penso che certe cose siano determinate dal destino(generalmente le "mete"),ma come ci si arriva dipende da te...ma poi dipende anche da se stessi...basta vedere Naruto!! XD ecco,parlando proprio di questo:io sono un misto tra come la pensa(o pensava)Neji e come la pensa Naruto...ma il pensiero di Neji ha un po' la meglio...
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca
      E qui apro una parentesi: ma, sinceramente, sapere che un qualche essere che non si sa bene come ci ha creati schioccando le dita vi controlli come marionette, non vi fa sentire come in una pressa da sfasciacarrozze? Ma come diamine fate a vivere così? Rimango esterrefatta, davvero.
      Tentativi di Francesca di renderci atei.

Onestamente no. Non mi sento una marionetta, quando ignoro il mio destino, che sia o non sia scritto, è sempre un fattore di cui non mi accorgerò mai. Pertanto non mi faccio sti problemi inutili.
      sigpic
      Non dirò cose del tipo "addio, compagni".
      Io vado, gentaglia!

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca
        Io credo che qui ci sia un poco poco di confusione. Se metto una pallina in un bicchiere fra tre a caso a poi scegliendone uno la ritrovo, è dio che l'ha voluto? Cos'è, un miracolo? No? E qual è la differenza tra il trovare una pallina e risvegliarsi da un coma, a parte ovviamente la differenza nella probabilità che accada l'uno o l'altro avvenimento? Sono due eventi, nient'altro. No, non è stato lui a sceglierlo, e non è stato nessunissimo dio ad aiutarlo, per questo esiste anche (per non dire solo) una cosuccia chiamata probabilità.
        Se uno guarisce da malattie che i medici considervano "inguaribili" dopo aver fatto un pellegrinaggio a Padre Pio, mi pare tutto fuorchè una mera probabilità.

Originariamente Scritto da Francesca
        E qui apro una parentesi: ma, sinceramente, sapere che un qualche essere che non si sa bene come ci ha creati schioccando le dita vi controlli come marionette, non vi fa sentire come in una pressa da sfasciacarrozze? Ma come diamine fate a vivere così? Rimango esterrefatta, davvero.
        Dio, lungi dal pilotarci come marionette, ci lascia liberissimi di agire come meglio crediamo, tenendo sempre ben presenti, però, quei sani principj portati avanti dalla Religione Cattolica. Questa è fede, che la professiamo da "uomini liberi" quali siamo. A mio avviso chi è privo di fede non è libero, perchè succube della ragione.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
          Dio, lungi dal pilotarci come marionette, ci lascia liberissimi di agire come meglio crediamo, tenendo sempre ben presenti, però, quei sani principj portati avanti dalla Religione Cattolica. Questa è fede, che la professiamo da "uomini liberi" quali siamo. A mio avviso chi è privo di fede non è libero, perchè succube della ragione.
          Per favore, stai zitto. Anch'io sono cristiano, ma non definisco gli atei succubi della ragione.
          Secondo te non sarebbe doveroso che qualcuno rispondesse "te sei succube del tuo Dio"? Evitiamo cazzate da cristianucci offesi, per piacere.
          sigpic
          Io vado, gentaglia!

Comment

Se uno guarisce da malattie che i medici considervano "inguaribili" dopo aver fatto un pellegrinaggio a Padre Pio
            E se uno guarisce dopo essere andato in pellegrinaggio al Museo di Maradona, vuol dire che Maradona ha fatto il miracolo?

mi pare tutto fuorchè una mera probabilità.
            Ed invece è proprio casualità.

Dio, lungi dal pilotarci come marionette, ci lascia liberissimi di agire come meglio crediamo
            "Non adorerai altro Dio al di fuori di me."
            Cacchio, quando uno è per la libertà...

A mio avviso chi è privo di fede non è libero, perchè succube della ragione.
            Chi è privo di fede è libero.
            Come dici tu, a questo punto chi ha fede non è libero, poichè succube delle decisione di un essere dall'incerta esistenza, al quale bisogna obbedire e basta.
            Last edited by Yagami Light; 06 February 2008, 12:39.
            sigpic
            Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
            di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

Comment

• Originariamente Scritto da Light92 Visualizza Messaggio
              Per favore, stai zitto. Anch'io sono cristiano, ma non definisco gli atei succubi della ragione.
              Secondo te non sarebbe doveroso che qualcuno rispondesse "te sei succube del tuo Dio"? Evitiamo cazzate da cristianucci offesi, per piacere.
              Il discorso era riferito a chi fa dell'ateismo la propria bandiera confondendolo con un processo meccanicistico della ragione.

Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
              E se uno guarisce dopo essere andato in pellegrinaggio al Museo di Maradona, vuol dire che Maradona ha fatto il miracolo?
              Il discorso era riferito ai medici.

Originariamente Scritto da Yagami Light
              Ed invece è proprio casualità.
              Se ti colpisce una malattia inguaribile, e poi ne esci salvo, non credo che sia stata semplice casualità.

"Non adorerai altro Dio al di fuori di me."
              Cacchio, quando uno è per la libertà...
              Questo non spiega nulla. Viene solo posto un limite sul numero di divinità, poichè la il Cattolicesimo è monoteista. Ma dove sta tutto questo "pilotaggio da marionetta"?

Chi è privo di fede è libero.
              Come dici tu, a questo punto chi ha fede non è libero, poichè succube delle decisione di un essere dall'incerta esistenza, al quale bisogna obbedire e basta.
              Veramente nessuno è libero, perchè la libertà è un concetto vago e relativo non assoluto. Posso parimenti filosofare che all'interno della fede in Dio c'è tutta la libertà possibile, al di fuori si è succubi della ragione e del libertinaggi.
              sigpic

Comment

Il discorso era riferito ai medici.
                Cosa vuoi dire, mio caro amico?
                Il discorso era riferito ad un fantomatico individuo ripresosi da una malattia che i medici consideravano incurabile, dopo essere andato in pellegrinaggio da Padre Pio.
                Vale la stessa cosa di prima del Museo di Maradona.

Se ti colpisce una malattia inguaribile, e poi ne esci salvo, non credo che sia stata semplice casualità.
                Invece si. E poi scusa, a questo punto, anche se mi colpisce non è caso. Quindi è stato Dio a farmela prendere, e se poi mi cura, che me l'ha fatta prendere a fare?

E comunque, mai sentito parlare di regresso spontaneo?
                Non c'entra una mazza Dio.

Questo non spiega nulla. Viene solo posto un limite sul numero di divinità, poichè la il Cattolicesimo è monoteista. Ma dove sta tutto questo "pilotaggio da marionetta"?
                Il Cattolicesimo è monoteista, perchè così vuole Dio. E Dio, se dice di essere per la libertà, mi deve anche spiegare perchè secondo lui le altre religioni sono cretinate assurde, dato che come Dio c'è solo lui.

Veramente nessuno è libero, perchè la libertà è un concetto vago e relativo non assoluto. Posso parimenti filosofare che all'interno della fede in Dio c'è tutta la libertà possibile, al di fuori si è succubi della ragione e del libertinaggi.
                Ma perchè sei tu che non vuoi capire, perciò.
                Dio dice che non bisogna masturbarsi. Tu lo fai?
                Dio dice di non desiderare la donna altrui. Tu non hai mai desiderato Monica Bellucci?
                Se non hai rispettato anche solo questi punti, non sei un buon Cristiano, quindi non sei libero di andare in Paradiso.
                Dimmi quale libertà hai tu, "all'interno della fede in Dio". Dimmi, però. Non cambiare discorso.
                Una mia libertà?
                Non fare ciò che mi dice Dio. Già sono più libero di te.
                sigpic
                Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
                di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

Comment

• Si, vabbé, ma ora tutti e tre non rompete più le balle che è OT.
                  Si parlava di destino, non se Dio esiste o no o di un sondaggio tipo "sei cristiano, buddista o ateo?"
                  Torniamo al destino.
                  sigpic
                  Io vado, gentaglia!

Comment

• Che però sta deviando l'argomento principale. Ora c'è l'altro topic per scannarci un po' come i cani.
                    sigpic
                    Io vado, gentaglia!

Comment

• Originariamente Scritto da gokuchan Visualizza Messaggio
                      io dico che esiste...anche se non è del tutto esatto,secondo il mio pensiero...io penso che certe cose siano determinate dal destino(generalmente le "mete"),ma come ci si arriva dipende da te...ma poi dipende anche da se stessi...basta vedere Naruto!! XD ecco,parlando proprio di questo:io sono un misto tra come la pensa(o pensava)Neji e come la pensa Naruto...ma il pensiero di Neji ha un po' la meglio...

ankio vedo naruto....solo ke io la penso proprio come lui riguardo al destino, ed è una frase ke dice lui a Neji facendogli cambiare idea...è SCRITTA NELLA MIA FIRMA ..... cmq, io penso ke anke riguardoal fatto della LOTTERIA, O DELLA PALLINA KE PER CASO SI SCOVA SOTTO AD UNO DEI 3 BICCHIERI, non è casualità...ma siamo stati noi, la nostra volontà....
                      infatti se ANDAVO 5 MINUTI DOPO ALLA TABACCHINO MAGARI NON VINCEVO IO QUEL BIGLIETTO GRATTA E VINCI MA LO VINCEVA UN'ALTRO...OPPURE SE NE COMPAVO UN ALTRO TIPO, PERDEVO E QUELLO LO AVREBBE PERSO UN ALTRO....E O STESSO X LA PALLINA TROVATA SOTTO I 3 BICCHIERI....CIOè, DIPENDE TUTTO DA QUELLO CHE FACCIAMO NOI, DA COME NOI AGIAMO E CI MUOVIAMO NELLE VARIE SITUAZIONI, ANKE INVOLONARIAMENTE O INCOSAPEVOLMENTE....
                      INFATTI QUALCOSA, PUò ESSERE COMMESSA SEMPRE DA NOI, DALLA NOSTRA VOLONTà, MA INCONSAPEVOLMENTE O INVOLONTARIAMENTE....PERò SEMPRE NOI L' ABBIAMO FATTA....come per esempio, quando uno inciampa per strada...non l'ha voluto per sua volontà ma cmq, anche involontariamente, è stato sempre lui ha fare quel movimento delle gambe tale da farlo inciampare....quindi non esiste nessun ente chiamato destino che ci comandi....e riguardo a Dio, qllo è un caso a parte, infatti io credo in Dio, ma non nel destino....e quindi secondo me, anche Dio stesso non conosce il destino, xkè siamo noi ke ce lo costruiamo e lui ci giudica in base alle nostre azioni, "che compiamo noi"....ma il destino non esiste x me....
                      almeno,questo è il mio pensiero e io la penso così, e nulla mi farà cambiare idea XD
                      Last edited by ACe; 09 February 2008, 17:14. Motivo: correzione
                      sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                      " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

• E' statisticamente dimostrato che le possibilità di guarigione spontanea sono molto più alte in casa che nelle comuni mete di pellegrinaggi vari, dove un accumulo di sporcizia e microbi contribuisce a rendere fetida la stessa aria.
                        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Working...
                        X