Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plagio che passione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe discutere con voi di qualcosa che a quanto pare sul web non è poi così poco diffusa... sto parlando in generale del plagio delle opere degli scrittori esordienti o principianti, oltre a quello delle fanfiction di qualunque tipo.
    Ieri sera, mentre giravo tranquillamente su un sito, appunto, di FF, mi sono imbattuta in un certo "our world", che stranamente mi suonava familiare. In poche parole, ho scoperto che la mia FF di Dragon Ball era stata spudoratamente rielaborata (per altro in maniera pessima) da un'autrice sconosciuta.
    Quello che mi chiedo è: in generale, quale soddisfazione si prova nel fare questo? Sinceramente io non lo capisco... il mio caso è un esempio, ma il discorso è generale. Che cosa c'è di bello nel sentirsi fare i complimenti per qualcosa che non hai scritto/disegnato/inventato tu? E soprattutto, come puoi restare tranquillo sapendo che ti potrebbero scoprire da un momento all'altro?
    Egocentrismo. Bisogno di sentirsi al centro della scena e di accaparrarsi meriti, se pur immeritati. In generale, bisogno di far parlare di sè.

Comment

trovo che una persone che si abbassa a plagiare a quel livello,sia della categoria più bassa possibile

Comment

Mah io non capisco che soddisfazione si possa ottenere sentendosi dire "bravo,ottimo lavoro" per qualcosa che tu non hai scritto o per la quale non hai speso la minima fatica.
        Fare una semplice azione di copia e incolla è un'azione meschina con la quale ci si impossessa di un lavoro di un altra persona che si è impagnata per fare la determinata FF o disegno che sia.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          Egocentrismo. Bisogno di sentirsi al centro della scena e di accaparrarsi meriti, se pur immeritati. In generale, bisogno di far parlare di sè.
          Davyl, è diventato un mostro. Questo nuovo avatar le conferisce un che di psicopatico.
          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
            Davyl, è diventato un mostro. Questo nuovo avatar le conferisce un che di psicopatico.
            Vorrei dire lo stesso di lei.

Comment

Su quel sito il plagio non è ammesso. Mi è bastato inviare il link di DBA e hanno bananto quell'utente a vita (era già la seconda volta che faceva una cosa del genere).
              Per evitare situazioni simili e future consiglio vivamente di iscriverti su DeviantArt (se non l'hai già fatto) e di postare lì la fan fiction,a differenza del forum possiede un sistema di copyright automatico.

Sono pronto ad essere smentito se ce ne fosse il caso

Comment

che cattivoni
                I'M Supernubbiossj4

Comment

Originariamente Scritto da Superniubbossj4 Visualizza Messaggio
                  che cattivoni
                  Che geniaccio
                  Sono lusingato, davvero.
                  Spideythebest ha dato un'idea geniale a qualcuno la cui vita è così triste e piena di delusioni che come unico divertimento ha fare fake.
                  Complimenti davvero, ma non perdere le speranze, anche tu troverai la tua bella principessa prima o poi, che ti farà uscire dalla tua vita di NSL.
                  Statti bene e che possano esploderti le gonadi.

(P.S:questa è un caso di plagio di soggetto di qualità superiore. Peccato che la copia fa cagare )
                  Last edited by The G; 05 February 2008, 21:49.

Comment

Pasquale lo salverà da una vita da NSL.

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                      Che geniaccio
                      Sono lusingato, davvero.
                      Spideythebest ha dato un'idea geniale a qualcuno la cui vita è così triste e piena di delusioni che come unico divertimento ha fare fake.
                      Complimenti davvero, ma non perdere le speranze, anche tu troverai la tua bella principessa prima o poi, che ti farà uscire dalla tua vita di NSL.
                      Statti bene e che possano esploderti le gonadi.

(P.S:questa è un caso di plagio di soggetto di qualità superiore. Peccato che la copia fa cagare )
                      dovresti essere solo fiero, che sono rinato soto il tuo nome da niubbo...persino io mi vergogno di mettere una vatar cosi tozza e un nick cosi truzzo, io che avevo dei grandi sia in firma che in avatar....... d'oro in poi ti consiglio esclusivamente una 7 mega, tanto per chattare con i tuoi amici virtuali tipo rama, che tanto mio amico non lo più :lol;

ps: su dai che hai capito chi sono
                      I'M Supernubbiossj4

Comment

ps: su dai che hai capito chi sono
                        si, un cretino, giusto per non pigliare un altro cartellino.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                          Mah io non capisco che soddisfazione si possa ottenere sentendosi dire "bravo,ottimo lavoro" per qualcosa che tu non hai scritto o per la quale non hai speso la minima fatica.
                          Fare una semplice azione di copia e incolla è un'azione meschina con la quale ci si impossessa di un lavoro di un altra persona che si è impagnata per fare la determinata FF o disegno che sia.
                          Guarda, se avesse fatto copia-incolla sarebbe stato meglio per lei! Il fatto è che si è pure "impegnata" a riscriverla facendo praticamente un riassunto della mia storia! Il risultato era assolutamente osceno... non si capiva niente! XD

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          Per evitare situazioni simili e future consiglio vivamente di iscriverti su DeviantArt (se non l'hai già fatto) e di postare lì la fan fiction,a differenza del forum possiede un sistema di copyright automatico.

Sono pronto ad essere smentito se ce ne fosse il caso
                          Sono già iscritta lì, ma non pensavo che si potessero postare anche FF! Pensavo che fosse solo per le fanart! Wow, ogni giorno ne scopro una!
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                            si, un cretino, giusto per non pigliare un altro cartellino.
                            povero ragazzo è inflitto da problemi mentali, ma si dai, ti compatisco, almeno io sono buono anche se ti ho ownato
                            I'M Supernubbiossj4

Comment

Sono già iscritta lì, ma non pensavo che si potessero postare anche FF! Pensavo che fosse solo per le fanart! Wow, ogni giorno ne scopro una!
                              Di tutto guarda,molti infatti postano anche poesie e appunto fan fictions

Comment

povero ragazzo è inflitto da problemi mentali, ma si dai, ti compatisco, almeno io sono buono anche se ti ho ownato
                                cosa?
                                Vabbè dai, o sei chesser o qualche altra mer**ccia, scrivi male per essere qualcuno che conosco.

Comment

Working...
                                X