Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plagio che passione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    cosa?
    Vabbè dai, o sei chesser o qualche altra mer**ccia, scrivi male per essere qualcuno che conosco.
    non direi, dato che tutti i tuoi conoscenti, te compreso parlano un italiano alquanto volgare, un esempio lo è la frase qua sopra
    I'M Supernubbiossj4

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
      cosa?
      Vabbè dai, o sei chesser o qualche altra mer**ccia, scrivi male per essere qualcuno che conosco.
      Oddio, questa me la segno!

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      Di tutto guarda,molti infatti postano anche poesie e appunto fan fictions
      Uh, davvero? Credo di aver sottovalutato troppo quel sito!
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Mi piacerebbe discutere con voi di qualcosa che a quanto pare sul web non è poi così poco diffusa... sto parlando in generale del plagio delle opere degli scrittori esordienti o principianti, oltre a quello delle fanfiction di qualunque tipo.
        Ieri sera, mentre giravo tranquillamente su un sito, appunto, di FF, mi sono imbattuta in un certo "our world", che stranamente mi suonava familiare. In poche parole, ho scoperto che la mia FF di Dragon Ball era stata spudoratamente rielaborata (per altro in maniera pessima) da un'autrice sconosciuta.
        Quello che mi chiedo è: in generale, quale soddisfazione si prova nel fare questo? Sinceramente io non lo capisco... il mio caso è un esempio, ma il discorso è generale. Che cosa c'è di bello nel sentirsi fare i complimenti per qualcosa che non hai scritto/disegnato/inventato tu? E soprattutto, come puoi restare tranquillo sapendo che ti potrebbero scoprire da un momento all'altro?
        Tecnicamente, i fessi siamo noi. Certo, sbagliano loro perché è una cosa spregevole. Ma in fondo mettendo su web una nostra opera la esponiamo a questo rischio, è naturale. Per questo è assolutamente sconsigliabile lavorare e gettare il sangue per poi pubblicare il contenuto qui. E' come se tu mettessi su un enorme banco cetinaia di copie di un tuo libro, su un territorio troppo largo da controllare. Sai in quanti saranno capaci di rubarla? E, se loro la modificano e la rendono nel proprio stile, a chi va la peggio? A te. Questa è la verità, e non c'è nulla da fare, al meno di creare siti appositi ai quali acceere solo tramite procedure complicate. Ma a quel punto, il web perderebbe di libertà, e quindi siamo d'accapo. Il plagio si fa ovunque, non solo nel web. Il rischio c'è, ma non bisogna farsi nemmeno intimidire da questo.
        Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da Superniubbossj4 Visualizza Messaggio
          non direi, dato che tutti i tuoi conoscenti, te compreso parlano un italiano alquanto volgare, un esempio lo è la frase qua sopra
          Guarda hai proprio ragione, sono talmente offeso ora, che quasi quasi mi suiciderei.

Lo bannate sto testicolo o devo andarlo a pigliare a testate sugli incisivi?

Comment

Oddio, questa me la segno!
            non la conoscevi ancora? E' famosa

Uh, davvero? Credo di aver sottovalutato troppo quel sito!
            verissimo anche mia sorella lo usa spesso (e non mi permette di entrare sul forum -.-)
            Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
              Tecnicamente, i fessi siamo noi. Certo, sbagliano loro perché è una cosa spregevole. Ma in fondo mettendo su web una nostra opera la esponiamo a questo rischio, è naturale. Per questo è assolutamente sconsigliabile lavorare e gettare il sangue per poi pubblicare il contenuto qui. E' come se tu mettessi su un enorme banco cetinaia di copie di un tuo libro, su un territorio troppo largo da controllare. Sai in quanti saranno capaci di rubarla? E, se loro la modificano e la rendono nel proprio stile, a chi va la peggio? A te. Questa è la verità, e non c'è nulla da fare, al meno di creare siti appositi ai quali acceere solo tramite procedure complicate. Ma a quel punto, il web perderebbe di libertà, e quindi siamo d'accapo. Il plagio si fa ovunque, non solo nel web. Il rischio c'è, ma non bisogna farsi nemmeno intimidire da questo.
              Quello che dici è vero. Infatti io all'inizio ero un po' titubante nel postare i miei scritti, ma poi ho pensato che in ogni caso, trattandosi di Dragon Ball, non era comunque nulla di pubblicabile. Nessuno di noi ha i copyrights di Toriyama, quindi sul web siamo liberi di fare ciò che vogliamo.
              Però il plagio è una questione di principio... ed in ogni caso, in molti siti è vietato e tutelato, come in quello dove si trovava la FF e su deviantart.

Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
              non la conoscevi ancora? E' famosa
              No, non la conoscevo!! Chi l'ha inventata?
              sigpic

Comment

Quello che dici è vero. Infatti io all'inizio ero un po' titubante nel postare i miei scritti, ma poi ho pensato che in ogni caso, trattandosi di Dragon Ball, non era comunque nulla di pubblicabile. Nessuno di noi ha i copyrights di Toriyama, quindi sul web siamo liberi di fare ciò che vogliamo.
                Però il plagio è una questione di principio... ed in ogni caso, in molti siti è vietato e tutelato, come in quello dove si trovava la FF e su deviantart.
                Bè da ora in poi oltre che postarla qui puoi creare un simile su deviantArt così non ti plagiano

No, non la conoscevo!! Chi l'ha inventata?
                questa è una bestemmia. Non è stata "inventata" si tramanda da generazione in generazione
                Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

[QUOTE=Feleset;1357071]Quello che dici è vero. Infatti io all'inizio ero un po' titubante nel postare i miei scritti, ma poi ho pensato che in ogni caso, trattandosi di Dragon Ball, non era comunque nulla di pubblicabile. Nessuno di noi ha i copyrights di Toriyama, quindi sul web siamo liberi di fare ciò che vogliamo.
                  Però il plagio è una questione di principio... ed in ogni caso, in molti siti è vietato e tutelato, come in quello dove si trovava la FF e su deviantart./QUOTE]

La questione è che che orgoglio c'è nel far successo con un'opera non propria?? io mi vergognerei se un mio lavoro avesse successo una volta copiato ad esempio, da te ... cioè io non so questa gente come fa...
                  Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                    La questione è che che orgoglio c'è nel far successo con un'opera non propria?? io mi vergognerei se un mio lavoro avesse successo una volta copiato ad esempio, da te ... cioè io non so questa gente come fa...
                    Appunto...
                    1) Avrei paura in ogni momento di essere scoperta ed infamata
                    2) Non avrei la coscienza pulita
                    3) Non riuscirei a godermi i complimenti, perchè saprei che non li merito
                    sigpic

Comment

Appunto...
                      1) Avrei paura in ogni momento di essere scoperta ed infamata
                      2) Non avrei la coscienza pulita
                      3) Non riuscirei a godermi i complimenti, perchè saprei che non li merito
                      Sono pienamente d'accordo. Io mi arrabbierei parecchio se dovessi venire plagiato, cosa che io ovviamente non farei mai. Ricevere commenti per un'opera che in realtà non é propria é squallido
                      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

verissimo anche mia sorella lo usa spesso (e non mi permette di entrare sul forum -.-)
                        Ho scoperto tutto, in realtà è stata la sorella di Marlon ha plagiare our world

Comment

Guarda, se avesse fatto copia-incolla sarebbe stato meglio per lei! Il fatto è che si è pure "impegnata" a riscriverla facendo praticamente un riassunto della mia storia! Il risultato era assolutamente osceno... non si capiva niente! XD

Sorvoliamo va

Sono già iscritta lì, ma non pensavo che si potessero postare anche FF! Pensavo che fosse solo per le fanart! Wow, ogni giorno ne scopro una!
                          Già lo pensavo anch'io,non credevo si potessero postare FF.

Comment

Quello che mi preoccupa comunque è che in giro ci sono sicuramente molti plagi ancora non scoperti. Nel mio caso, ad esempio, l'opera copiata era stata postata a fine agosto (Our World ho iniziato a scriverlo a metà luglio), ma io mi sono accorta di questo solo 2 giorni fa, fra l'altro PER CASO.
                            Avevo un po' di tempo libero, stavo girando per il sito e... tadan!XD
                            Per questo, anche se non voglio portare sfiga, dico che forse anche Metalotaku, Uomo Tigre e Gogeta_89 non sono immuni da questo fenomeno (anche se lo spero per loro!)
                            sigpic

Comment

che posso dire...fele, ci siamo conosciute grazie a un plagio no?! almeno il fatto che la mia storia fosse stata plagiata ci ha permesso di collaborare no? Mi sa che dopo quest'episodio potremo aprire una squadra investigativa antiplagio...-.-

vabbè, a parte le cazzate, capisco moltissimo che razza di nervoso può dare quando le storie vengono "insultate" con pessime rielaborazioni (nel mio caso come ben sai c'erano addirittura le stesse battute, da te lo stesso titolo O.o) o quando la gente spaccia per propri lavori che non sono suoi.
                              Sinceramente non so dare una spiegazione logica a questo comportamento...chi fa un bel copia-incolla è proprio da considerare la persona più inutile sulla faccia della terra (si capisce proprio che intento disonesto abbia) chi invece prende le idee, cerca di farle proprie, fa quel che può con le cose degli altri, beh...forse è solo una dimostrazione di miseria (almeno lo facesse con "mi sono ispirata a tizio perchè la sua è una bella storia" lo posso capire)
                              Se non si capisse, sono femmina ^^

Visita il mio sito!

Comment

Originariamente Scritto da Flyvy Visualizza Messaggio
                                che posso dire...fele, ci siamo conosciute grazie a un plagio no?! almeno il fatto che la mia storia fosse stata plagiata ci ha permesso di collaborare no? Mi sa che dopo quest'episodio potremo aprire una squadra investigativa antiplagio...-.-
                                Eh, già! Io sono una scovatrice di plagi nata! Beh, dai, se non ti avessero plagiato io non ti avrei contattato e non ti saresti mai iscritta al forum, quindi in un certo senso è stata una cosa positiva!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X