Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Sono realista, se sono ottimista rischio di essere deluso molte volte, se invece sono pessimista rischio nel finire col deprimermi inutilmente, quindi cerco di prendere le cose per come mi passano per testa.
Io sono in perfetto equilibrio. A seconda dei casi e delle situazioni scelgo se essere pessimista o ottimista. Il pessimismo può aiutarmi a superare le difficoltà o a provare più gioia quando le cose alla fine vanno bene, mentre l'ottimismo aiuta a non deprimersi troppo!
Non sono nè pessimista nè ottimista.
Dipende dalle situazioni.
Per esempio, so che suonerà strano, ma per quanto riguarda all'amore, sono ottimista, non mi arrendo mai, so (o meglio, spero) che prima o poi l'avro; per quanto riguarda all'amicizia, sono pessimista, non riesco a credere nella possibilità che quella determinata persona possa maturare e/o migliorare sotto determinati aspetti del suo carattere.
Quindi non posso votare al sondaggio, perchè, intelligentemente, non c'è l'opzione "nessuno dei due".
sigpic Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
di cui il mondo farebbe volentieri a meno.
Dipende.
Ma sono sia pessimista che realista ( ottimista no ), anch'io prevedo il peggio per poi essere felice che in và sempre tutto meglio di quanto io abbia previsto.
sigpic
Allora per quale ragione esisto e sopravvivo? Non trovare la risposta a questa domanda equivarrebbe ad essere morto.
Gaara del deserto
a volte mi sento ottimista nel senso che prevedo sempre alle soluzioni migliori..
ma anche il pessimismo poche volte mi aggrappa..
25% pessimista
75% ottimista
"...l'importanza di uno shinobi non sta come ha vissuto ma nel modo in cui è morto.."
Io sono dell'idea vada presa così com'è: secondo me bisogna accettare tutti i suoi aspetti e non rinchiuderli in categorie come "bene, giusto-o-male e sbagliato"
hai fin troppo ragione., Ma il problema che non tutti sono così complessi. Ci sono anche persone sempluici che si rispecchiano esclusivamente in una categoria. Gli "schedati" come li chiamo io, "etichettati"
Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Sono una persona decisamente ottimista anche se molto spesso il mio ottimismo non viene ripagato
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
Il pessimismo è anche un vantaggio dopotutto, ti attendi sempre il peggio e quindi sei sempre preparato in qualunque situazione ( Non si applica sempre ma in alcni casi può servire )
sigpic
Allora per quale ragione esisto e sopravvivo? Non trovare la risposta a questa domanda equivarrebbe ad essere morto.
Gaara del deserto
Comment