Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rubrica dedicata ai libri

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

cavolo ma questi libri li avevate già citati...sorry

Comment

Io invece vi consiglio tutti i libri di Terry Brooks, anche se stò ancora leggendo il primo.
      sigpic
      Allora per quale ragione esisto e sopravvivo? Non trovare la risposta a questa domanda equivarrebbe ad essere morto.
      Gaara del deserto

Comment

A me piacciono molto i libri di Montalbano(Camilleri) e di Paola Zannoner.
        Il primi sono molto belli perchè parlano degli aspetti(positivi e negativi)della Sicilia,oltre a questo sono molto appassionanti e anche comici.
        I secondi invece parlano dei problemi legati all'adolescenza,ad esempio esiste un libro che parla di un ragazzo che non può fare niente perchè ha problemi alle gambe.
        sigpic
        La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
        "Cugino di Fusion 12!"

Comment

Originariamente Scritto da Tensing Visualizza Messaggio
          per chi e davvero appassionato di fantasy e ha molto tempo libero consiglio anki la trilogia de
          il signore degli anelli:
          1la compagnia dell anello
          2le 2 torri
          3il ritorno del re

e molto lungo da leggere e nn e semplicissimo ma e davvero avvincente..
          L' hai letto il Silmarillion?
          sigpic
          The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
            -Di certo (ne sono appassionato) consiglio di leggere il "capostpite" della letteratura fantasy; spero sappiate a cosa mi riferisco quindi non importa che accenni trama e autore già conosciuti....

-Consiglio però di cominciare a leggere la saga di Asimov che parte dai "romanzi" dei robot per poi arrivare alla saga della "Fondazione", per chi non lo sapesse A. è il più grande scrittore di fantascienza:

Ecco l' elenco

Spoiler:

Saga robot-Fondazione
            Spoiler:
            =Saga sei Robot:
            Spoiler:

-"Abissi di acciaio"
            -"Il sole nudo"
            -"I robot dell' Alba"
            -"I robot e l' Impero"

=Saga intermezza o dell' Impero(non fondamentale nella storia)
            Spoiler:
            -"Le correnti dello spazio"
            -"Il tiranno dei mondi"
            -"Paria dei cieli"

=Fondazione
            Spoiler:
            -"Preludio alla Fondazione"
            -"Fondazione: anno zero"
            -"Quadrilogia della Fondazione"
            -"Fondazione e Terra"

Vi consiglio caldamente di provare a cominciare...(poi verrete trascinati)
            Altrimenti, per chi non volesse comincire questa saga gigantesca dal primo libro...(anche io ero diffidente, ma dopo il primo non ho smesso più di leggere, mi è piaciuto troppo!)...vi consiglio di "provare" Asimov con le avventure di Luky Starr ambientate nello stesso periodo della saga intermezza:

Spoiler:

Saga di Lucky Starr
            Spoiler:
            -"Lucky Starr e la cintura di asteroidi"
            -"Lucky Starr e gli oceni di Venere"
            -"Lucky Starr e le lune di Giove"
            Uh, tu sì che hai dei bei gusti!
            Certo, non ho mai avuto troppo tempo (e forse nemmeno così tanta passione, a quanto pare) per poter leggere tutto, ma posso dire che Asimov era un genio! Ho letto anche che il suo quoziente intellettivo era molto superiore alla media, e devo dire che dai suoi libri si vede!
            Per quanto riguarda il capostipite del fantasy, quando avevo 13 anni ne ho letto metà, poi mi sono ripromessa ogni estate di leggerlo, senza mai farlo! XD
            Però devo dire che Lo Hobbit è bellissimo!!
            sigpic

Comment

io vi consiglio un graNDE CLKASSICO, emile zola, qualsiasi libro, ma in particolare l'ammazzatoio, ma anche Nanà. Sono meravigliosi.
              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Uh, tu sì che hai dei bei gusti!
                Certo, non ho mai avuto troppo tempo (e forse nemmeno così tanta passione, a quanto pare) per poter leggere tutto, ma posso dire che Asimov era un genio! Ho letto anche che il suo quoziente intellettivo era molto superiore alla media, e devo dire che dai suoi libri si vede!
                Per quanto riguarda il capostipite del fantasy, quando avevo 13 anni ne ho letto metà, poi mi sono ripromessa ogni estate di leggerlo, senza mai farlo! XD
                Però devo dire che Lo Hobbit è bellissimo!!
                Hai ragione...è uscito pure a fumetti.
                Sempre di Tolkien c' è "Il cacciatore di draghi", "Il Silmarillion (da cui "I Figli di Hurin") e "Le avventure di Tom Bombadil".

Ecco un pezzo da "I Figli di Hurin" <=======

Spoiler:
                "Molti canti sono intonati e molti racconti narrati dagli Elfi sulla Nirnaeth Arnoediad, la Battglia delle Innumerevoli lacrime, nella quale Fingon cadde e si spense il fiore degli Eldar. Se tutto si dovesse rinarrare, la vita di un uomo non basterebbe per udirlo. [...]

Avendo raccolto alla fine tutta la forza che poteva, Maedhros scelse un giorno, il mattino di Mezza Estate. Quel giorno le trombe degli Eldar salutarono il Sole nascente e a oriente fu issato lo stedardo dei figli di Feanor; a occidente quello di Fingon, Re dei Noldor.

Allora Fingon scrutò l' orizzonte dalle mura di Eithel Sirion e il suo esercito era schierato nelle valli e nei boschi a est dell' Ered Wethrin, ben nascosto dallo sguardo del Nemico; e constatò che era un assi grande esercito dato che tutti i Noldor dello Hithlum erano riuniti e con loro molti Elfi delle Falas di Nargothrond; e grande era pure il numero di Uomini.
                Sulla destra v' erano l' esercito di Dor-Lòmin e tutta la possanza di Hùrin e Huor, suo fratello; a loro si erano uniti Haldirdel Brethil, loro parente, con molti Uomini dei Boschi.

Fingon allora volse lo sguardo verso est e la sua vista elfica scorse in lontananza una nuvola di polvere e il bagliore dell' accaio come stelle nella nebbia, e seppe che Maedhros si era mosso e ne fu felice. Poi guardò verso Thangorodrim e le vide avvolte da una cupa nuvola e fumo nero se ne levava.
                Seppe allora che Morgoth era montato in collera e la sua sfida era stata raccolta.
                L' ombra del dubbio calò sul suo cuore.
                Ma in quel momento un grido si levò e il vento lo portò da sud di valle in valle ed Elfi e Uomini vociavano di meraviglia e gioia poiché, inaspettatamente e senza che si fosse spronato a farlo, Turgon aveva aperto le porte di Gondolin ed era giunto con un forte esercito di diecimila guerieri rivestiti di lucenti cotte a maglia, con le loro lunghe spade e lance da sembrare una foresta.

Allora quando Fingon udì in lontananza la tromba di suo fratello Turgon, l' ombra che era calata su di lui si dissolse, il suo cuore ne fu sollevato e gridò forte:"Utulie 'n aure! Aiya eldalie ar Atanartrni, utulie 'n aure! Il giorno è venuto! Ecco, popolo degli Eldar e Padri di Uomini, è giunto il giorno!".
                E tutti coloro che ne udirono la forte voce echeggiare tra i colli, risposero gridando:
                "Auta i lome!La notte sta per finire!"
                Last edited by Freecell; 14 February 2008, 17:18.
                sigpic
                The Yamcha' s Game!

Comment

Io anche sono un'appassionato di tolkien, ho letto tutti e tre i libri del Signore degli anelli a 11 anni ( ogni tanto li rileggo , li ho riletti 3-4 volte ), il Silmarillion, le Avventure di tom Bombadil ( &#232; piuttosto breve e sono poesie ma &#232; bello, anche se io mi aspettavo la storia di Tom Bombadil ), Lo Hobbit ( fregato dalla biblioteca della scuola XD. Lo avevo preso e mi sono dimenticato di restituirlo, tanto non lo avevano neanche segnato quindi... ) e ho intenzione di comprarmi anche gli altri suoi libri.
                  sigpic
                  Allora per quale ragione esisto e sopravvivo? Non trovare la risposta a questa domanda equivarrebbe ad essere morto.
                  Gaara del deserto

Comment

Per quanto riguarda i libri per ragazzi, a me sono piaciuti molto i 4 libri (per ora) della collana "Artemis Fowl" di Eoin Colfer. La bellezza di quella storia sta nell'originale misto di fantasy e fantascienza, oltre alla bella caratterizzazione del protagonista. Artemis Fowl non &#232; n&#232; un eroe n&#232; un malvagio, ma un ragazzo intelligente che pensa solo ai propri interessi, tra cui col tempo spiccheranno i sentimenti.
                    sigpic

Comment

Ma siete tutti fan del Fantasy?
                      Ma un bel romanzone non lo leggete mai se non ha Troll,Goblin o Cavalieri?

Comment

quoto con Giacomo
                        Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                        [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

Dipende di cosa tratta il romanzo. Io leggo anche quelli storici ( finch&#232; si tratta di strorie ambientate dall'antichit&#224; fino al 1200-1300 )
                          sigpic
                          Gaara del deserto

Comment

ecco appunto cm romanzi storici vi consiglio tt i libri di Valerio Massimo Manfredi sn davvero stupendi primo d tutti ALEXANDROS a me è piaciuto una cifra
                            "Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale,nè un nobile, nè un plebeo. Chi muore è solo un perdente." Gatsu-Berserk

Comment

Spero non scriva come te, ti consiglio di usare pi&#249; punteggiatura e non mettere abbreviazioni.
                              sigpic
                              Gaara del deserto

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                                Ma siete tutti fan del Fantasy?
                                Ma un bel romanzone non lo leggete mai se non ha Troll,Goblin o Cavalieri?
                                Qui non ci sono punti Troll..

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
                                -Di certo (ne sono appassionato) consiglio di leggere il "capostpite" della letteratura fantasy; spero sappiate a cosa mi riferisco quindi non importa che accenni trama e autore già conosciuti....

-Consiglio però di cominciare a leggere la saga di Asimov che parte dai "romanzi" dei robot per poi arrivare alla saga della "Fondazione", per chi non lo sapesse A. è il più grande scrittore di fantascienza:

Ecco l' elenco

Spoiler:

Saga robot-Fondazione
                                Spoiler:
                                =Saga sei Robot:
                                Spoiler:

-"Abissi di acciaio"
                                -"Il sole nudo"
                                -"I robot dell' Alba"
                                -"I robot e l' Impero"

=Saga intermezza o dell' Impero(non fondamentale nella storia)
                                Spoiler:
                                -"Le correnti dello spazio"
                                -"Il tiranno dei mondi"
                                -"Paria dei cieli"

=Fondazione
                                Spoiler:
                                -"Preludio alla Fondazione"
                                -"Fondazione: anno zero"
                                -"Quadrilogia della Fondazione"
                                -"Fondazione e Terra"

Vi consiglio caldamente di provare a cominciare...(poi verrete trascinati)
                                Altrimenti, per chi non volesse comincire questa saga gigantesca dal primo libro...(anche io ero diffidente, ma dopo il primo non ho smesso più di leggere, mi è piaciuto troppo!)...vi consiglio di "provare" Asimov con le avventure di Luky Starr ambientate nello stesso periodo della saga intermezza:

Spoiler:

Saga di Lucky Starr
                                Spoiler:
                                -"Lucky Starr e la cintura di asteroidi"
                                -"Lucky Starr e gli oceni di Venere"
                                -"Lucky Starr e le lune di Giove"
                                sigpic
                                The Yamcha' s Game!

Comment

Working...
                                X