Pedro come si vede che non hai letto il regolamento....è scritto cosi difficile???Adesso per 2 giorni dobbiamo parlare de "il gabbiano Jonathan Livingstone", se non l'hai letto non postare...e se sei tanto impaziente di far conoscere al mondo di aver letto il capolavoro di Marquez devi portare pazienza!!!ok???
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli per Libri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza MessaggioPedro come si vede che non hai letto il regolamento....è scritto cosi difficile???Adesso per 2 giorni dobbiamo parlare de "il gabbiano Jonathan Livingstone", se non l'hai letto non postare...e se sei tanto impaziente di far conoscere al mondo di aver letto il capolavoro di Marquez devi portare pazienza!!!ok???
L'idea è buona ma a questo punto la rubrica sui libri andrebbe coltivata con una sezione completamente dedicata a quello (la sezione c'è, ma è in GS, se volete possiamo farlo la, aprendo un topic per ogni libro che risulta interessante).
Facciamo così, il topic dedicato al libro che si vuole esaminare lo si apre qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/forumdisplay.php?f=39
Nella scheda del libro l'utente è obbligato a mettere il link alla discussione SE decide di crearla. Sia chiaro, aprite topic solamente per i libri che veramente volete commentare.Last edited by Derfel; 16 February 2008, 14:16.
Comment
-
Aperto sul topic indicato da Derfel la discussione sul gabbiano ma anche sul libro suggerito da pedro.
Ecco qua http://gamesurf.tiscali.it/forum/forumdisplay.php?f=39 andate e commentate miei adorati ^^Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
Titolo: Also sprach Zarathustra [Così parlò Zarathustra]
Autore: Friedrich Wilhelm Nietzsche
Breve Trama: Zarathustra è un profeta che annuncia l'avvento dell'Oltreuomo tra la società, legata alla "morale del gregge" ed a principi o istituzioni che sono stati i risultati di un iter sociale, come lo Stato, o futili valori, apparentemente nobili ed apprezzabili, quali l'uguaglianza o l'altruismo. Se la scimmia è per l'uomo oggetto di riso e vergogna, ma al contempo è lo stadio da cui questi si è evoluto, tale sarà l'uomo per l'Oltreuomo (o Uber-mensch); ponte verso l'evoluzione. Zarathustra è un pastore, e come tale tende a distinguersi dalla massa e a seguire una propria ideologia, talvolta più comprensibile ed accessibile, talvolta più complessa ed articolata.
Giudizio Personale: Credo personalmente che per molti versi sia un libro di difficile approccio e comprensione, ma che valga comunque la pena di parlarne, e scambiare opinioni e riflessioni per coloro che l'hanno letto o lo stanno attualmente leggendo. Non nego l'equivocabilità di alcuni discorsi del profeta, in particolare le critiche verso i valori ai quali l'uomo, parte del gregge, si aggrappa, ma l'ho trovato sfacciatamente realista e capace di mettere a nudo, e mostrarne così eventuali contraddizioni o difetti interni, anche il più, apparentemente, perfetto prodotto sociale.
Comment
Comment