Va bene predicare i valori morali, ma bisogna chiedersi cosa si avrebbe fatto al posto di quall'uomo... non lo si può biasimare ... voto giusto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Coscienza morale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioEticamente è sbagliato ma se l'unica possibilità di salvare la donna che ama è commettere un reato di furto una persona si può costringere a fare anche questo.
Si bravo, se la medicina cosa 500 000 euro tu gliela dai lo stesso? Attacchiamo la spina prima di parlare.
la vita non ha prezzo
Comment
-
Rubare è sbagliato e prendendo la medicina probabilmente la negherei a ualc'un altro e a lasciarci le penne potrebbe essere una bambina o una mamma che lascia soli i figli piccoli a cui è già morto il padre... le possibilità sono infinite.
Comunque non dobbiamo guardare la vicenda con gli occhi dell' uomo ma con quelli di un esterno alla vicenda.Last edited by Steelstyler; 18 March 2008, 16:39.Steel power actived!
sigpic
Comment
-
Si è sacrificato per la moglie dovendo adesso scontare la galera...La vita di una persona è troppo importante lo avrei fatto anche io.sigpic
The Yamcha' s Game!
Comment
-
è una situazione piuttosto inverosimile, vedo molto difficile che l'unica scappatoia sia rubare, se questa persona è pronta a rischiare tutto per la moglie riesce di sicuro a trovare delle vie d'uscita per procurarsi il denaro necessario...
comunqu nel caso che effettivamente l'unica possibilità è rubare, io penso comunque non sia giusto sotto un punto di vista legale e che debba esser messo in galera, ma che sotto il punto di morale, sia del tutto accettabile
p.s. OKL è sempre il migliore XDsigpic
Comment
-
Moralmente palando, credo che sarebbe giusto rubare la medicina, anche se poi c'è sempre la galera da affrontare.
Comunque io per la persona da me più mata avrei fatto questo ed alro...Niente è reale, tutto è lecito.
sigpic
Un giorno qualcuno mi batterà, ma non sarà oggi e non sarai tu.
Comment
-
ruba al fin di bene quindi lo ritengo giustosigpicSono il super sayan leggendario nessuno può fermarmi!!!!!
Spoiler:ti ucciderò kakarot!
il mio forum!Spoiler:
Comment
-
Originariamente Scritto da VegettoSSJ2 Visualizza Messaggiosi gliela darei
la vita non ha prezzoM'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment