ciao ragazzi,cosa preferite il motore a benzina o a diesel?E come gasolio il diesel o la benzina?Io il diesel in tutto ,votate
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Benzina o Diesel?
Collapse
X
-
Benzina o Diesel?
29motore(diesel)0%6motore(benzina)0%12gasolio(diesel)0%7gasolio(benzina)0%4Tag: Nessuno
-
Assolutamente motore a benzina O_°
Il rumore metallico, il motore che stacca, ripresa da urlo.
Sì, amo la benzina. E' più cara, ma sicuramente più fine ed elegante di uno sporco diesel tamarro, che fa solo puzza e rumore, aumentando anche le polveri sottili.The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
oh my
Benzina o Diesel, questo il problema.
Qualunque motore a me va bene, basta che mi dia emozioni a non finire.
Questo è l'importante.
Originariamente Scritto da Penka Visualizza MessaggioE' più cara, ma sicuramente più fine ed elegante di uno sporco diesel tamarro, che fa solo puzza e rumore, aumentando anche le polveri sottili.
La storia dei diesel brutti, sporchi ma efficienti andava bene fino a una decina di anni fa. Per fortuna la tecnica è migliorata notevolmente, portando i motori a gasolio all'apice della loro evoluzione.
Ora i diesel possono essere considerati come prestazioni alla pari (se non più dei motori a benzina (tant'è che l'Audi ha vinto a Le Mans con un prototipo alimentato a gasolio).
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggiooh my
Benzina o Diesel, questo il problema.
Qualunque motore a me va bene, basta che mi dia emozioni a non finire.
Questo è l'importante.
Un diesel puzza, inquina e rumoreggia quanto un benzina.
La storia dei diesel brutti, sporchi ma efficienti andava bene fino a una decina di anni fa. Per fortuna la tecnica è migliorata notevolmente, portando i motori a gasolio all'apice della loro evoluzione.
Ora i diesel possono essere considerati alla pari (se non più come prestazioni dei motori a benzina (tant'è che l'Audi ha vinto a Le Mans con un prototipo alimentato a gasolio).
Non perchè voglio far la saputella, ma vivendo a Milano so cosa significa inquinamento, e avendo svolto un'indagine con la mia scuola (con tanto di apparecchiature sofisticate) ti posso assicurare che la causa maggiore delle polveri sottili insieme ai riscaldamenti a gasolio, sono le auto a Diesel.
Inoltre, un motore a benzina è silenzioso. Silenziosissimo se confrontato ad un Diesel.The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
diesel.da emozioni maggioriLast edited by The Prince of the Saiyan; 27 February 2008, 17:26.sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioOra i diesel possono essere considerati come prestazioni alla pari (se non più dei motori a benzina (tant'è che l'Audi ha vinto a Le Mans con un prototipo alimentato a gasolio).
cmq, ribadisco Gasolio per i consumi, che a parità di cavalleria sono minori, ma Benzina senza dubbio per le prestazioni.. avendo avuto guidato entrambi con cilindrate e potenze simili però tutto sommato ci sono i pro e contro per tutti e due.
i benzina più vecchi e grossi sono di gran lunga più difficili (ed entusiasmanti quindi una volta presa la mano) da guidare..
Originariamente Scritto da Penka Visualizza MessaggioInoltre, un motore a benzina è silenzioso. Silenziosissimo se confrontato ad un Diesel.Last edited by Andrew; 27 February 2008, 17:24.sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Originariamente Scritto da Penka Visualizza MessaggioNon sono d'accordo. Un motore a benzina ha una ripresa nettamente superiore
Io penso invece che le differenze siano sempre meno marcate, anzi in alcuni casi sono state
superate.
Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggioe riguardo all'inquinamento ti consiglio di informarti un po' di più.
Non perchè voglio far la saputella, ma vivendo a Milano so cosa significa inquinamento, e avendo svolto un'indagine con la mia scuola (con tanto di apparecchiature sofisticate) ti posso assicurare che la causa maggiore delle polveri sottili insieme ai riscaldamenti a gasolio, sono le auto a Diesel.
Soprattutto ora che vengono venduti Diesel con filtro anti-particolato, inoltre un motore a gasolio dovrebbe emettere molta meno CO2 nell'atmosfera, gas responsabile dell'effetto serra.
Io vivo alle porte di Roma, e so anch'io cosa significa aspettare l'autobus alla fermata su una strada come la Salaria
Originariamente Scritto da Penka Visualizza MessaggioInoltre, un motore a benzina è silenzioso. Silenziosissimo se confrontato ad un Diesel.
Auto come l'Audi S4 o la Megane Scenic sono molto silenziose (parlo per esperienza personale).
EDIT
Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggionon diciamo cazzate prego, la R10 vince praticamente SOLO a Le Mans, nelle altre gare viene schierata quasi sempre la "vecchia" R8, e vince SOLO grazie alla lista lunghissima di vantaggi regolamentari offerti alle alimentazioni Diesel, con sconti di peso, di flangiature etc..Last edited by Zack Fair; 27 February 2008, 17:43.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioCerto, ma questo se si considera auto vecchie, anche di qualche anno.
Soprattutto ora che vengono venduti Diesel con filtro anti-particolato, inoltre un motore a gasolio dovrebbe emettere molta meno CO2 nell'atmosfera, gas responsabile dell'effetto serra.
Ti dirò, la storia del "filtro anti-particolato" è solo una gran puttanata, scusate il termine.
Vuoi sapere come funziona?
Ebbene, le particelle nocive vengono trattenute dal filtro, facendolo apparire come un miracolo salva-ambiente.
Nel giro di qualche decina di chilometri, il contenuto viene improvvisamente rilasciato.
Il che porta non solo ad un risultato identico al precedente, ma anzi, avendolo trattenuto lo ha magicamente trasformato in Pm2, invece di Pm10, il quale è decisamente più pericoloso per le nostre vie respiratorie.
Alchè, non mi affiderei troppo a queste "invenzioni" sofisticate.The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Originariamente Scritto da Penka Visualizza MessaggioO_° Cosa?
Ti dirò, la storia del "filtro anti-particolato" è solo una gran puttanata, scusate il termine.
Ebbene, le particelle nocive vengono trattenute dal filtro, facendolo apparire come un miracolo salva-ambiente.
Nel giro di qualche decina di chilometri, il contenuto viene improvvisamente rilasciato.
Il che porta non solo ad un risultato identico al precedente, ma anzi, avendolo trattenuto lo ha magicamente trasformato in Pm2, invece di Pm10, il quale è decisamente più pericoloso per le nostre vie respiratorie.
Alchè, non mi affiderei troppo a queste "invenzioni" sofisticate.
Il FAP non cambia la situazione dei Diesel allora.
Comment
-
Originariamente Scritto da Penka Visualizza MessaggioAssolutamente motore a benzina O_°
Il rumore metallico, il motore che stacca, ripresa da urlo.
Sì, amo la benzina. E' più cara, ma sicuramente più fine ed elegante di uno sporco diesel tamarro, che fa solo puzza e rumore, aumentando anche le polveri sottili.
SOno molto tradizionalista, grande buon vecchio motore a benzina!!!Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioMa ho menzionato qualche altra competizione io?
se c'è un pregio vero dei Diesel nelle competizioni è la durata, girano molto più bassi del benzina e sono nettamente più grossi in virtù delle compressioni che lo sollecitano
Originariamente Scritto da Penka Visualizza MessaggioO_° Cosa?
Alchè, non mi affiderei troppo a queste "invenzioni" sofisticate.sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
Comment