Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benzina o Diesel?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Benzina o Diesel?

    ciao ragazzi,cosa preferite il motore a benzina o a diesel?E come gasolio il diesel o la benzina?Io il diesel in tutto ,votate
    29
    motore(diesel)
    0%
    6
    motore(benzina)
    0%
    12
    gasolio(diesel)
    0%
    7
    gasolio(benzina)
    0%
    4
    (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
    http://i43.tinypic.com/e98402.png
    http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

  • #2
    Il gasolio è diesel e basta -.-

    Comunque Diesel for life, anche se dicono che la benzina è più performante.
    Bah, a me sembra una cosa che dipende dalla macchina

    Comment


    • #3
      Assolutamente motore a benzina O_°
      Il rumore metallico, il motore che stacca, ripresa da urlo.
      Sì, amo la benzina. E' più cara, ma sicuramente più fine ed elegante di uno sporco diesel tamarro, che fa solo puzza e rumore, aumentando anche le polveri sottili.
      The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

      Comment


      • #4
        oh my

        Benzina o Diesel, questo il problema.
        Qualunque motore a me va bene, basta che mi dia emozioni a non finire.
        Questo è l'importante.

        Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
        E' più cara, ma sicuramente più fine ed elegante di uno sporco diesel tamarro, che fa solo puzza e rumore, aumentando anche le polveri sottili.
        Un diesel puzza, inquina e rumoreggia quanto un benzina.
        La storia dei diesel brutti, sporchi ma efficienti andava bene fino a una decina di anni fa. Per fortuna la tecnica è migliorata notevolmente, portando i motori a gasolio all'apice della loro evoluzione.
        Ora i diesel possono essere considerati come prestazioni alla pari (se non pi&#249 dei motori a benzina (tant'è che l'Audi ha vinto a Le Mans con un prototipo alimentato a gasolio).

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
          oh my

          Benzina o Diesel, questo il problema.
          Qualunque motore a me va bene, basta che mi dia emozioni a non finire.
          Questo è l'importante.



          Un diesel puzza, inquina e rumoreggia quanto un benzina.
          La storia dei diesel brutti, sporchi ma efficienti andava bene fino a una decina di anni fa. Per fortuna la tecnica è migliorata notevolmente, portando i motori a gasolio all'apice della loro evoluzione.
          Ora i diesel possono essere considerati alla pari (se non pi&#249 come prestazioni dei motori a benzina (tant'è che l'Audi ha vinto a Le Mans con un prototipo alimentato a gasolio).
          Non sono d'accordo. Un motore a benzina ha una ripresa nettamente superiore, e riguardo all'inquinamento ti consiglio di informarti un po' di più.
          Non perchè voglio far la saputella, ma vivendo a Milano so cosa significa inquinamento, e avendo svolto un'indagine con la mia scuola (con tanto di apparecchiature sofisticate) ti posso assicurare che la causa maggiore delle polveri sottili insieme ai riscaldamenti a gasolio, sono le auto a Diesel.

          Inoltre, un motore a benzina è silenzioso. Silenziosissimo se confrontato ad un Diesel.
          The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

          Comment


          • #6
            diesel.da emozioni maggiori
            Last edited by The Prince of the Saiyan; 27 February 2008, 17:26.
            sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
              Ora i diesel possono essere considerati come prestazioni alla pari (se non pi&#249 dei motori a benzina (tant'è che l'Audi ha vinto a Le Mans con un prototipo alimentato a gasolio).
              non diciamo cazzate prego, la R10 vince praticamente SOLO a Le Mans, nelle altre gare viene schierata quasi sempre la "vecchia" R8, e vince SOLO grazie alla lista lunghissima di vantaggi regolamentari offerti alle alimentazioni Diesel, con sconti di peso, di flangiature etc..

              cmq, ribadisco Gasolio per i consumi, che a parità di cavalleria sono minori, ma Benzina senza dubbio per le prestazioni.. avendo avuto guidato entrambi con cilindrate e potenze simili però tutto sommato ci sono i pro e contro per tutti e due.
              i benzina più vecchi e grossi sono di gran lunga più difficili (ed entusiasmanti quindi una volta presa la mano) da guidare..


              Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
              Inoltre, un motore a benzina è silenzioso. Silenziosissimo se confrontato ad un Diesel.
              la mia Sportuccia non la pensa così: è quasi fastidioso il dover tirare i giri per sentire il rombo. D'altro canto...
              Last edited by Andrew; 27 February 2008, 17:24.
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                Non sono d'accordo. Un motore a benzina ha una ripresa nettamente superiore
                Nettamente mi pare troppo.
                Io penso invece che le differenze siano sempre meno marcate, anzi in alcuni casi sono state
                superate.

                Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                e riguardo all'inquinamento ti consiglio di informarti un po' di più.
                Non perchè voglio far la saputella, ma vivendo a Milano so cosa significa inquinamento, e avendo svolto un'indagine con la mia scuola (con tanto di apparecchiature sofisticate) ti posso assicurare che la causa maggiore delle polveri sottili insieme ai riscaldamenti a gasolio, sono le auto a Diesel.
                Certo, ma questo se si considera auto vecchie, anche di qualche anno.
                Soprattutto ora che vengono venduti Diesel con filtro anti-particolato, inoltre un motore a gasolio dovrebbe emettere molta meno CO2 nell'atmosfera, gas responsabile dell'effetto serra.

                Io vivo alle porte di Roma, e so anch'io cosa significa aspettare l'autobus alla fermata su una strada come la Salaria


                Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                Inoltre, un motore a benzina è silenzioso. Silenziosissimo se confrontato ad un Diesel.
                Mah, anche qui dipende molto dalla tipo di macchina, dallo scarico, ecc.
                Auto come l'Audi S4 o la Megane Scenic sono molto silenziose (parlo per esperienza personale).


                EDIT
                Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                non diciamo cazzate prego, la R10 vince praticamente SOLO a Le Mans, nelle altre gare viene schierata quasi sempre la "vecchia" R8, e vince SOLO grazie alla lista lunghissima di vantaggi regolamentari offerti alle alimentazioni Diesel, con sconti di peso, di flangiature etc..
                Ma ho menzionato qualche altra competizione io?
                Last edited by Zack Fair; 27 February 2008, 17:43.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
                  Certo, ma questo se si considera auto vecchie, anche di qualche anno.
                  Soprattutto ora che vengono venduti Diesel con filtro anti-particolato, inoltre un motore a gasolio dovrebbe emettere molta meno CO2 nell'atmosfera, gas responsabile dell'effetto serra.
                  O_° Cosa?
                  Ti dirò, la storia del "filtro anti-particolato" è solo una gran puttanata, scusate il termine.
                  Vuoi sapere come funziona?
                  Ebbene, le particelle nocive vengono trattenute dal filtro, facendolo apparire come un miracolo salva-ambiente.
                  Nel giro di qualche decina di chilometri, il contenuto viene improvvisamente rilasciato.
                  Il che porta non solo ad un risultato identico al precedente, ma anzi, avendolo trattenuto lo ha magicamente trasformato in Pm2, invece di Pm10, il quale è decisamente più pericoloso per le nostre vie respiratorie.

                  Alchè, non mi affiderei troppo a queste "invenzioni" sofisticate.
                  The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                    O_° Cosa?
                    Ti dirò, la storia del "filtro anti-particolato" è solo una gran puttanata, scusate il termine.
                    Vuoi sapere come funziona?
                    Ebbene, le particelle nocive vengono trattenute dal filtro, facendolo apparire come un miracolo salva-ambiente.
                    Nel giro di qualche decina di chilometri, il contenuto viene improvvisamente rilasciato.
                    Il che porta non solo ad un risultato identico al precedente, ma anzi, avendolo trattenuto lo ha magicamente trasformato in Pm2, invece di Pm10, il quale è decisamente più pericoloso per le nostre vie respiratorie.

                    Alchè, non mi affiderei troppo a queste "invenzioni" sofisticate.
                    Dopo essermi informato un pochino, ti devo dare ragione Penka Scusami avevi ragione.
                    Il FAP non cambia la situazione dei Diesel allora.

                    Comment


                    • #11
                      benzina da certamente maggiori prestazioni alla vettura...
                      però il diesel lo preferisco....forse perchè mi piace di più l'odore...
                      e poi mi pare che inquina di meno...
                      NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                        Assolutamente motore a benzina O_°
                        Il rumore metallico, il motore che stacca, ripresa da urlo.
                        Sì, amo la benzina. E' più cara, ma sicuramente più fine ed elegante di uno sporco diesel tamarro, che fa solo puzza e rumore, aumentando anche le polveri sottili.
                        So d'accordo xD
                        SOno molto tradizionalista, grande buon vecchio motore a benzina!!!
                        Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

                        Comment


                        • #13
                          Disel. oltre al fatto che costa meno, consuma meno e quindi permette di durarew di più.
                          per le prestazioni poco m' importa, a me interessa solo il consumo.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
                            Ma ho menzionato qualche altra competizione io?
                            le Mans non è una gara a se, ma fa parte di un campionato (anzi, vari campionati a dire il vero) in cui sono presenti altre gare di durata
                            se c'è un pregio vero dei Diesel nelle competizioni è la durata, girano molto più bassi del benzina e sono nettamente più grossi in virtù delle compressioni che lo sollecitano

                            Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                            O_° Cosa?
                            Ti dirò, la storia del "filtro anti-particolato" è solo una gran puttanata, scusate il termine.
                            Vuoi sapere come funziona?
                            Ebbene, le particelle nocive vengono trattenute dal filtro, facendolo apparire come un miracolo salva-ambiente.
                            Nel giro di qualche decina di chilometri, il contenuto viene improvvisamente rilasciato.
                            Il che porta non solo ad un risultato identico al precedente, ma anzi, avendolo trattenuto lo ha magicamente trasformato in Pm2, invece di Pm10, il quale è decisamente più pericoloso per le nostre vie respiratorie.

                            Alchè, non mi affiderei troppo a queste "invenzioni" sofisticate.
                            quotone esagerato, il diesel è tremendo come emissioni nocive, ma più che diminuire le emissioni delle nuove si dovrebbe tagliare più nettamente la circolazione.
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                            Comment


                            • #15
                              L'ideale per andare in giro sarebbe il metano. :riot
                              Per il resto se il veicolo è un benzina o un diesel mi è indifferente.

                              Comment

                              Working...
                              X