Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benzina o Diesel?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
    Dopo essermi informato un pochino, ti devo dare ragione Penka Scusami avevi ragione.
    Il FAP non cambia la situazione dei Diesel allora.
    Grazie, sono contenta che tu ti sia informato.
    Mi piacciono le persone che ammettono gli errori, è segno di maturità
    Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
    benzina da certamente maggiori prestazioni alla vettura...
    però il diesel lo preferisco....forse perchè mi piace di più l'odore...
    e poi mi pare che inquina di meno...
    ?
    Ti consiglio di leggere qualche mio post fa, ti assicuro che per l'inquinamento il Diesel è il peggior mostro
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

ma anche i presunti metodi di miglioramento emissioni sono ridicoli..
      come non nominare la valvola EGR, che sporca la compressione e non migliora un granchè.. bisogna semplicemente studiare metodi nuovi che non siano da aggiungere ai vecchi, si creano solo tappi infatti (ricordo che poco prima di versare la Dedra 1.8 benzina presi un buco che mi fece saltare la marmitta, e quando la feci rimettere apposto il mio meccanico mi dice che il catalizzatore è andato e se volevo svuotarlo direttamente, una volta fatto l'auto sarà stata si più inquinante, ma aveva recuperato una 20ina di cv buoni buoni! non è possibile avere certi tappi!)
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
        O_° Cosa?
        Vuoi sapere come funziona?
        Ebbene, le particelle nocive vengono trattenute dal filtro, facendolo apparire come un miracolo salva-ambiente.
        Nel giro di qualche decina di chilometri, il contenuto viene improvvisamente rilasciato.
        Il che porta non solo ad un risultato identico al precedente, ma anzi, avendolo trattenuto lo ha magicamente trasformato in Pm2, invece di Pm10, il quale è decisamente più pericoloso per le nostre vie respiratorie.
        Fammi indovinare, tu gli inceneritori li descrivi in questo modo:
        l'inceneritore trattiene i rifiuti, dopo qualche minuto i rifiuti vengono improvvisamente rilasciati, con l'aggravante che sono stati trasformati in polveri sottili.

Dicendo mezze verità sono capaci tutti di screditare una tecnologia come quella dei filtri antiparticolato che invece riesce in modo molto efficace ad abbattere le emissioni dei motori diesel.
        Certo, durante il processo di rigenerazione (che sostanzialmente brucia le particelle trattenute dal filtro) una quantità di particelle viene per forza di cosa rilasciata ma d'altronde i sistemi magici non esistono ora e probabilmente non esisteranno mai.
        E di certo non sono i diesel euro4 con DPF a contribuire significativamente all'inquinamento milanese.

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
        come non nominare la valvola EGR, che sporca la compressione e non migliora un granchè...
        A parte le emissioni di NOx, ma cosa vuoi che siano.
        il mio meccanico mi dice che il catalizzatore è andato e se volevo svuotarlo direttamente, una volta fatto l'auto sarà stata si più inquinante, ma aveva recuperato una 20ina di cv buoni buoni! non è possibile avere certi tappi!
        Quello che non è possibile è leggere stronzate di questo tipo.
        Perché il tubo di scarico senza catalitica non te lo colleghi all'abitacolo?
        C'è sempre la possibilità che il monossido di carbonio e gli idrocarburi incombusti aiutino lo sviluppo cerebrale, senza contare che almeno te li respireresti te invece di farli respirare agli altri.

Comment

quello che intendevo è che il catalizzatore è una tecnologia superata, e infatti ora come ora si stanno mantenendo i classici catalizzatori con aggiunte di filtri in altre parti. l'unico sarebbe studiare una carburazione "pulita", quindi non dire cazzate se non capisci il senso. i mezzi pubblici, tra l'altro, sono ormai così vecchi da buttare più polveri sottili di un mj o benzina qualunque senza catalizzatore
          sigpic
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

quello che intendevo è che il catalizzatore è una tecnologia superata, e infatti ora come ora si stanno mantenendo i classici catalizzatori con aggiunte di filtri in altre parti.
            Cazzo vuol dire?
            Il catalizzatore è una tecnologia che, seppur non esente da difetti, riesce benissimo ad abbattere in modo importante monossido di carbonio (che, ricordiamolo, è un veleno) e idrocarburi incombusti.
            Poi ci sono altri tipi di emissioni che ovviamente richiedono sistemi diversi dalla marmitta catalitica.

l'unico sarebbe studiare una carburazione "pulita", quindi non dire cazzate se non capisci il senso.
            Magari un reattore nucleare per ogni auto, così non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare carburante

i mezzi pubblici, tra l'altro, sono ormai così vecchi da buttare più polveri sottili di un mj o benzina qualunque senza catalizzatore
            E quindi?
            Secondo il tuo ragionamento se i vicini non fanno la differenziata a che serve farla visto che sarebbe come predicare nel deserto e verrebbero comunque prodotti un sacco di rifiuti.
            Bei ragionamenti del cazzo se permetti.

Comment

preferisco il motore benzina. Di fatti la mia Golf è benzina.. e la mia futura Alfa sarà sicuramente benzina

Comment

Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                Ti consiglio di leggere qualche mio post fa, ti assicuro che per l'inquinamento il Diesel è il peggior mostro
                vabbè lo stesso diesel....perchè mi piace l'odore
                NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  E quindi?
                  Secondo il tuo ragionamento se i vicini non fanno la differenziata a che serve farla visto che sarebbe come predicare nel deserto e verrebbero comunque prodotti un sacco di rifiuti.
                  Bei ragionamenti del cazzo se permetti.
                  no, secondo il mio ragionamento invece di imporre filtri inutili e dannosi al motore stesso (facendolo sforzare enormemente di più per avere prestazioni simili ad un analogo senza flangiature) è stuopido se chi li impone suggerisce come alternativa mezzi enormemente più inquinanti.

e per quanto riguarda il nucleare, non sarebbe una brutta idea, se non fosse che nell'87 quelli come te ci hanno reso ignoranti verso quella tecnologia
                  sigpic

Comment

no, secondo il mio ragionamento invece di imporre filtri inutili e dannosi al motore stesso (facendolo sforzare enormemente di più per avere prestazioni simili ad un analogo senza flangiature) è stupido se chi li impone suggerisce come alternativa mezzi enormemente più inquinanti.
                    Secondo te un bus carico di 50 persone inquina 50 volte più di un'auto?
                    A me pare strano, e a parte questo servirebbe comunque un'ammodernamento dei mezzi di trasporto pubblici.
                    Certo che se non li usa nemmeno chi ha interesse a spenderci soldi?
                    E finisce che rimangono poche corse e mezzi vecchiotti.

Sul fatto che la catalitica sforzi così tanto il motore poi avrei dei dubbi, di certo più lo scarico è libero e più potenza esprime il motore (volendo proprio restare sul generale).
                    Inoltre togliendo la catalitica aumenti anche le emissioni di rumore visto che parte dell'opera di silenziazione è fatta anche dalla catalica.
                    In più dopo un lavoro del genere non andrebbe rimappata la centralina?
                    Immagino lo schifo di combustione che c'era in quel motore, 'na roba che i motori del '70 alimentati con benzina al piombo erano meno inquinanti e nocivi
                    Tra l'altro i 20cv li hai misurati ai rulli o in modalità quasi scientifiche oppure è una tua sparata senza fondamento?

e per quanto riguarda il nucleare, non sarebbe una brutta idea, se non fosse che nell'87 quelli come te ci hanno reso ignoranti verso quella tecnologia

Bel tentativo ma io sono pro-nucleare da molto prima della rivalutazione degli ultimi anni.
                    Quelli che hanno permesso al referendum anti-nucleare di passare sono le persone che senza riflettere su una questione delicata si piantano sulla loro limitata esperienza (che in quel caso erano l'impatto della nube radioattiva).
                    Genere di persone di cui sei un degno esponente (wow, senza catalitica il motore prende 20cv, catalica merda!).

Comment

la critica alla catalitica è generale, e il mio era un esempio, i 20cv sono una stima del mio meccanico che, credo, sia un tantinello più capace di te.
                      non sarebbe meglio studiare nuove tecnologie che eliminino i prodotti nocivi della combustione GIA nella combustione che mettere tappi? la ricerca è ferma in quel settore proprio perchè ci si avvalla di rimedi idioti e superati. i filtri non sono eterni
                      sigpic

Comment

secondo me il diesel è migliore perchè:la coppia attacca più in basso, gia a 2.000 giri entra in coppia quindi ha una spinta maggiore e anche più forza, inoltre consuma di meno,nel benzina la coppia attacca molto più in alto e uno non si puo godere molto la spinta
                        Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

peò in un benzina hai un range di spinta che va dai 1500 ai 6500 rpm, in un diesel, soprattutto se a turbina monostadio, al massimo il range va da 2000 a 3000. prestazionalmente il benzina è nettamente migliore, non capisco da dove tu abbia tirato fuori questa perla
                          sigpic

Comment

la critica alla catalitica è generale, e il mio era un esempio, i 20cv sono una stima del mio meccanico che, credo, sia un tantinello più capace di te.
                            Hai detto bene, è una stima.
                            E comunque bisognerebbe vedere i parametri di funzionamento del motore senza marmitta.
                            Quanto consuma?
                            Com'è la combustione?

non sarebbe meglio studiare nuove tecnologie che eliminino i prodotti nocivi della combustione GIA nella combustione che mettere tappi? la ricerca è ferma in quel settore proprio perchè ci si avvalla di rimedi idioti e superati. i filtri non sono eterni
                            I miracoli da quel punto di vista è difficile farli, o forse tu credi che in un sistema in cui carica e combustione avvengono migliaia di volte al minuto si possa ottenere sempre una combustione perfetta?
                            Per quanto studi si possano fare ci saranno sempre zone di combustione imperfetta e quindi ci sarà sempre qualcosa da filtrare all'uscita.
                            Se non sei convinto comunque sei liberissimo di postare tutta la documentazione che hai (o che, molto più probabilmente, non hai) che dimostra come sarebbe possibile ottenere una combustione perfetta o come la marmitta catalitica sia una tecnologia superata (da cosa? dal parlar per niente?).

Comment

tu davvero credi che si potrà andare avanti a filtri vari sovrapposti? ma per favore
                              sigpic

Comment

Io credo che non si potrà andare avanti con i sistemi attuali.
                                Troppo poco efficienti e troppo inquinanti, e questo per limiti intrinsechi della tecnologia.

Le ibride cominciano già ad essere un passo avanti ma penso che nel tempo l'alimentazione a combustibile fossile tenderà per forza di cose a sparire.

Comment

Working...
                                X