Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ibanez Gibson o Fender?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma sono domande da fare? se devi fare metal l'Ibanez è l'unica (per modo di dire) adatta! Le Gibson sono principalmente da blues o jazz mentre le Fender sono adatte per il rock o per fare della "musica" pop o simili...meglio definirla così...

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
    Penso proprio di sì. A causa della mia pessima memoria non mi ricordo di chi si trattasse ma so che c'era un chitarrista abbastanza famoso che usava una Ibanez (anzi sicuramente più di uno)
    Forse intendi Steve Vai?
    Last edited by Marlon Brando del deserto; 28 February 2008, 00:09.
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

anche se sono un bassista x me esiste solo la les paul... les paul forever!!!!!!

Spoiler:
      Last Fm

Comment

Originariamente Scritto da Kladionssj3L Visualizza Messaggio
        si ma i musicisti che conosce mio padre dicono che la gibson suona molto bene nel campo acustico(senza dubbio anche nel campo elettrico)però dicono che le migliori sono fender e gibson poi non so se dicono cavolate o no..
        Naaa la Gibson si è affermata soprattutto nel campo elettrico è nel campo elettrico che deve la sua fame ( per lo meno negli ultimi 20-30 e più anni).
        Molte band di successo hanno i chitarristi che suonano Gibson.

A mio avviso la Gibson è nettamente migliore della fender sia per quanto riguarda i PickUp che le meccaniche e legno usato.. Ormai la fender è diventata troppo commerciale, troppo "pre-fabbricata".
        Last edited by Jarod; 28 February 2008, 16:10.
        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Non parlo da esperto. Ma per gusti mi verrebbe da dire la mitica Diavoletto Gibson.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
            Non parlo da esperto. Ma per gusti mi verrebbe da dire la mitica Diavoletto Gibson.
            Quella che ho votato anche io *_* E' bellissima, con quelle cornina *_*
            E il suo suono è unico. Così fine, così nobile... *_*
            The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
              Quella che ho votato anche io *_* E' bellissima, con quelle cornina *_*
              E il suo suono è unico. Così fine, così nobile... *_*
              Ma soprattutto è un'icona leggendaria della storia del Rock. *__*
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                Ma soprattutto è un'icona leggendaria della storia del Rock. *__*
                Sì, ce l'aveva anche il mio amato Pete Townshend

Dai, dai. Posto anche un'immagine, anche se lui si vede poco. La protagonista in questa foto è la Diavoletta *_* Dio, ma quanto è carina!
                Spoiler:

Adoro quelle cornina!
                Last edited by Elena; 29 February 2008, 22:27.
                The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                  Naaa la Gibson si è affermata soprattutto nel campo elettrico è nel campo elettrico che deve la sua fame ( per lo meno negli ultimi 20-30 e più anni).
                  Molte band di successo hanno i chitarristi che suonano Gibson.

A mio avviso la Gibson è nettamente migliore della fender sia per quanto riguarda i PickUp che le meccaniche e legno usato.. Ormai la fender è diventata troppo commerciale, troppo "pre-fabbricata".
                  Questo è poco ma sicuro! La Fender secondo me è buona solo se ne cambi i PickUp o ti fai fare una copia da un liutaio con i controc***i. Io nella mia ho messo anche corde da acustica però il suono è mitico (ovviamente le ho cambiato i PickUp)

Le Gibson sono storia, come non ricordare la Les Paul? E' la mia preferita, sogno di averla un giorno (anche se son convinto di essere uno schifo a suonare). Lo stesso la Paul Redd Smith, però qua è sempre molto sul genere blues-jazz...parlando di rock devo dire che si, la Diavoletta non è male, ma non mi piace
                  Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Working...
                  X