Una cosa che ancora mi resta difficile accettare del nostro secolo è la fiducia nell'astrologia. Onestamente mi chiedo con quale criterio una persona possa affidarsi al proprio segno zodiacale per giustificare sventure, fortune e vicende varie. L'astrologia non è più una scienza da quando si è iniziato ad utilizzare il metodo sperimentale, eppure ogni rivista, ogni programma ha, alla fine, il suo bell'oroscopo. Tra l'altro poi tale disciplina si basa su di un errore di fondo, in quanto le "case" dello zodiaco sono spostate di due posizioni rispetto a quando l'astrologia fu incasellata nel calendario (ciò si traduce nel fatto che la costellazione "presente" alla vostra nascita non è quella del vostro segno, bensì quella del segno due posizioni più in là rispetto al vostro). Cosa pensate di qeusto argomento? Credete che l'oroscopo vi descriva? Pensate davvero che le stelle influenzino o addirittura siano specchio del nostro futuro?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Astrologia
Collapse
X
-
L'astrologia è una boiata bella e buona.
Tra l'altro le stelle delle costellazioni stavano in quelle posizioni qualche migliaio di anni fa, ora non si sa come stanno
Io non ci credo e non leggo l'oroscopo, mi fanno ridere quelli che ci credono
E poi non capisco per quale motivo le stelle dovrebbero influenzare la fortuna e la sfortuna (Che tra l'altro non esistono, tutto ciò che accade sono eventi casuali).
-
L'astrologia non è altro che una forma di debolezza dell'uomo, che cerca di trovare delle risposte a ciò che non riesce a vedere razionalmente. Sinceramente io sono sempre rimasta stupita di vedere persone rinnegare la religione cristiana per poi attaccarsi a queste cose. Se uno non crede a Dio, come può credere ad un oroscopo? Certo, la scaramanzia può essere presa in modo scherzoso, ma nulla di più. C'è gente che si è rovinata la vita (e il portafoglio) per inseguire queste cose... e dall'altra parte c'è chi ovviamente ci ha guadagnato e continua a guadagnare...sigpic
Comment
-
Più che altro io non ho mai creduto che in soli 12 segni si potesse racchiudere l'intera umanità. Io ho un'amica che è del mio stesso segno, ma siamo 2 persone completamente diverse. Sapere che ogni volta che leggo un oroscopo ogni cosa vale anche per lei non mi è mai andato giù.sigpic
Comment
-
L'oroscopo? Che cazzata
Potrà anche essere un passatempo, ma vedere la gente che crede seriamente nelle fandonie espresse dagli astrologi è veramente ridicolo.
Ma d'altronde, il 90% della popolazione è religiosa e crede nella superstizione e altre robe del genere, quindi vedo molto difficile debellare una cosa come l'astrologia.The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioPiù che altro io non ho mai creduto che in soli 12 segni si potesse racchiudere l'intera umanità.Last edited by Steelstyler; 22 March 2008, 15:53.Steel power actived!
sigpic
Comment
-
L'oroscopo è una grandissima cazzata.
Come si fa a credere che tutte le persone nate nello stesso segno abbiano la stessa personalità e le stesse influenze "mistiche" sul lavoro,sull'amore e su altro.
P.S. Il 17 in Italia porta sfiga perchè se scritto in numeri romani è XVII e se si cambiano le posizioni viene VIXI cioè in italiano vissi che equivale a "sono morto" più venerdì che è il giorno della morte di Cristo fa credere che questo giorno porti sfortuna, per gli americani non so.Last edited by PM²; 22 March 2008, 15:41.Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaIn una società teocentrica e basata sulla superstizione come la nostra, come si può anche solo lontanamente pensare di estirpare boiate come l'astrologia?Originariamente Scritto da Penka Visualizza MessaggioL'oroscopo? Che cazzata
Potrà anche essere un passatempo, ma vedere la gente che crede seriamente nelle fandonie espresse dagli astrologi è veramente ridicolo.
Ma d'altronde, il 90% della popolazione è religiosa e crede nella superstizione e altre robe del genere, quindi vedo molto difficile debellare una cosa come l'astrologia.
La superstizione è uno di questi.
Affermare a priori che una cosa è inutile facendosi portavoce dell’ umanità, è forse la più grande cavolata che un uomo può fare.
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioPoi devo ancora capire perchè venerdì 17 porta sfiga, quando stranamente per gli americani è il 13!
ed il numero non compare nemmeno nei posti degli aerei ai piani degli edifici.
comunque Io comunque non credo nell’ oroscopo, anche perché come la buona psicologia insegna, il comportamento dell’ uomo è influenzato dai bisogni, e non dagli astri.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioVeramente ogni giorno ce ne sono sempre 6.000.000.000 di persone. Non ho capito questo tuo intervento.Steel power actived!
sigpic
Comment
-
Finchè ci saranno uomini che si affidino al moto degli astri, e ad un fantomatico interprete, non vedo perchè dovrebbero debellare l'astrologia.
Quando l'uomo sarà in grado di oltrepassare la sua atrofia mentale, allora si potrà parlare di far sparire questo passatempo.Last edited by Davyl; 22 March 2008, 16:23.
Comment
Comment