Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Astrologia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    In tutta sincerità trovo più credibile perfino gli asini volanti
    La superstizione del 13 (di cui si è parlato in prima pagina) credo sia dovuta all'ultima cena, il motivo è lo stesso per cui essere in 13 a tavola porta sfortuna (anche se lì il collegamento è più evidente).
    Finché credi in qualcosa che viene da te allora sarei anche d'accordo, quando ti basi su credenze che ti sono propinate da altri... be', dico solo che io ci starei attento.
    D'altronde sono sotto gli occhi di tutti i tanti boccaloni ingannati da sedicenti maghi/guaritori/salcazzo.
    Ehm...che io sappia: la faccenda del 13/17 è legata ad un fatto storico realmente accaduno nel '500 (cioè l'eliminazione dei templari in Francia)!L'ultima cena non c'entra non so dove l'hai sentita questa...
    Si infatti penso anch'io che ognuno dovrebbe credere a ciò che sente! Ma non x questo è necessario chiudere tutte le altre porte!

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Un giorno proverò la loro esistenza
    Ti suonerà strano, ma il dubbio non mi è mai venuto. Rimane comunque il fatto che l'astrologia segua convenzioni umane di cui l'universo si sbatte altamente. Ne è una prova il fatto che non sei nato sotto la costellazione del tuo segno (il mio prof di astronomia era decisamente avverso a tale disciplina, e non mancava di sottolinearne gli aspetti più fallaci), dunque in realtà dovresti seguire l'oroscopo di due segni più in là del tuo. Pensi davvero che una gigante rossa lontana milioni di anni luce invii onde sconosciute che influenzano il cervello? Su cosa puoi basare tale convinzione? Oltretutto, come puuoi pensare che ci siano degli uomini capaci di leggere il tuo futuro negli astri? Io onestamente lo trovo medioevale.
    Be io ho seguito un programma chiamato Voyager (non so se l'hai mai visto o sentito)! In una puntato si parlava della fine del mondo e del fatidico 2012 (data in cui termina il calendario Maya) e c'era chi sosteneva che quella non era la fine del mondo, ma il termine di un'era astrale e l'inizio di un'altra, in cui grazie ai nuovi influssi l'umanità avrebbe cambiato il modo di vivere (o qualcosa del genere scusa se non sono + preciso, ma la mia memoria va calando)!
    Sul discorso del prevedere il futuro ammetto che anch'io non credo che fra tutti quelli che dicono di poterlo fare ci siano dei veri "profeti" (anche se poi forse delle eccezioni ci sono-vedi Nostradamus). Però ti dico che spesso gli oroscopi che sento la mattina al telegiornale hanno molti punti in comune con la mia reale situazione di quel periodo (certo non sempre e perfettamente azzeccati, ma diciamo una sufficiente percentuale).
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
      Ehm...che io sappia: la faccenda del 13/17 è legata ad un fatto storico realmente accaduno nel '500 (cioè l'eliminazione dei templari in Francia)!L'ultima cena non c'entra non so dove l'hai sentita questa...
      http://news.nationalgeographic.com/n..._friday13.html
      http://urbanlegends.about.com/cs/his...y_the_13th.htm
      http://www.howstuffworks.com/friday-thirteenth.htm

In effetti non c'è una sola spiegazione ma tante ipotesi.
      Quella dei templari per il solo fatto che sia sostenuta da Dan Brown non la considererei molto probabile (visto che Dan Brown tende a spacciare nei suoi libri cazzate per verità storiche, i lettori non capiscono che sono libri di fiction ed ecco creato il pasticcio).

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
        Che infatti NON dovremmo credere in dio.
        Ma tu sei una suora, e non fare la modesta.

Comment

Almeno l'astrologia prima della rivoluzione Galileiana aveva un'utilizzo specifico in quanto coniugava l'arte magica con la vera ricerca scientifica degli astri, difatti astrologia ed astronomia erano sinonimi.
          Ora invece i moderni astrologi non sono altro che ciarlatani.

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          Riguardo alla religione: il Cristianesimo è contro l'astrologia. Di questo sono sicura.
          E invece ti dico che proprio dove il fanatismo religioso cristiano è più radicato, anche l'astrologia tende ad essere seguita con più frequenza.
          Guardacaso anche la Chiesa Cattolica non ha mai espresso pareri apertamente negativi o condannato drasticamente l'astrologia: seppur tuttavia di facciata la rinneghi, poi de facto dietro la fomenta.
          HANNO DETTO:
          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
            http://news.nationalgeographic.com/n..._friday13.html
            http://urbanlegends.about.com/cs/his...y_the_13th.htm
            http://www.howstuffworks.com/friday-thirteenth.htm
            In effetti non c'è una sola spiegazione ma tante ipotesi.
            Quella dei templari per il solo fatto che sia sostenuta da Dan Brown non la considererei molto probabile (visto che Dan Brown tende a spacciare nei suoi libri cazzate per verità storiche, i lettori non capiscono che sono libri di fiction ed ecco creato il pasticcio).
            Non ho mai letto un libro di Dan Brown (anche se conosco la storia di fondo del Codice Davinci xkè ho letto libri di altri autori-antecedenti credo- che fanno ipotesi simili!). Della storia dei templari ne so qualcosa da documentari e libri e pensavo che quella faccenda sul 13/17 fosse vera!
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Un giorno proverò la loro esistenza
              Questo lol mi fa paura

Comunque secondo me proprio perchè il credo diventa la forza di un uomo è causato dalla sua debolezza.
              Per quanto riguarda il discorso di Dio, in effetti non trovo nulla di male nel pensare che un'entità superiore possa aver creato l'universo; non la penso allo stesso modo con chi pensa che chi scrive tre cavolate su un giornale sotto uno strano simbolo, in teoria legato alle stelle, stia designando il nostro destino.
              sigpic

Comment

io non ci credo....anke perkè non credo neanke nel destino....siamo solo noi ke decidiamo la nostra sorte.....e basta XD
                sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                  E invece ti dico che proprio dove il fanatismo religioso cristiano è più radicato, anche l'astrologia tende ad essere seguita con più frequenza.
                  Guardacaso anche la Chiesa Cattolica non ha mai espresso pareri apertamente negativi o condannato drasticamente l'astrologia: seppur tuttavia di facciata la rinneghi, poi de facto dietro la fomenta.
                  Beh, io ho letto un articolo scritto da gente cattolica che condannava l'astrologia; che poi questo di fatto non succeda non lo so. Ma di principio la Bibbia è contro queste cose.
                  sigpic

Comment

Beh, io ho letto un articolo scritto da gente cattolica che condannava l'astrologia; che poi questo di fatto non succeda non lo so. Ma di principio la Bibbia è contro queste cose.
                    Lascia perdere! Con tutto il rispetto x il sacro testo: va interpretato e non preso alla lettera (poichè cosi sembra quasi 1 favola)!
                    sigpic

Comment

Nono, io sono più intelligente.

Comunque sono del tuo stesso parere, sebbene al posto del disprezzo io provo compassione. Per alcuni è un rimandare le responsabilità (non sono io che ho lavorato male, è il mio segno che è sfortunato!), una sicurezza per via del fatto che le scelte che prendeno non dipendeno interamente da loro ma in parte dagli astri.
                      Alpha, non cercare di portare l'astrologia su un piano scientifico della chimica del cervello. Neppure gli astrologi sono così sfrontati da farlo. Il fatto stesso che le costellazioni appaiono così solo per via della prospettiva terrestre mentre in realtà si tratta di stelle estremamente distanti tra loro dovrebbe farti capire quanto questa "disciplina" sia lontana dalla scienza.
                      Quotone quotiimo quotante. Forse hai anche ragione sul fatto della compassione, ma che ci vuoi fare, sono cattivo
                      L'astrologia è veramente una brutta bestia, AlphaOmega, perché finge di basarsi su fatti scintifici, quando in realtà si basa su immagini che le stelle raffigurerebbero...ridicolo.
                      Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                        L'astrologia è veramente una brutta bestia, AlphaOmega, perché finge di basarsi su fatti scintifici, quando in realtà si basa su immagini che le stelle raffigurerebbero...ridicolo.
                        Questione di opinioni! Ognuno è libero di fare ciò che vuole! Penso che in questo dibattito nessuno volesse far cambiare idee ad un altro (cioè io che sono l'unico che ci crede), presumo che servisse a verificare le varie idee al riguardo (o m'illudo!?)!
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                          Lascia perdere! Con tutto il rispetto x il sacro testo: va interpretato e non preso alla lettera (poichè cosi sembra quasi 1 favola)!
                          Sì, ma l'articolo era stato scritto da sacerdoti... i cattolici dovrebbero dare ascolto a loro, no?
                          sigpic

Comment

Una cosa che ancora mi resta difficile accettare del nostro secolo è la fiducia nell'astrologia. Onestamente mi chiedo con quale criterio una persona possa affidarsi al proprio segno zodiacale per giustificare sventure, fortune e vicende varie. L'astrologia non è più una scienza da quando si è iniziato ad utilizzare il metodo sperimentale, eppure ogni rivista, ogni programma ha, alla fine, il suo bell'oroscopo. Tra l'altro poi tale disciplina si basa su di un errore di fondo, in quanto le "case" dello zodiaco sono spostate di due posizioni rispetto a quando l'astrologia fu incasellata nel calendario (ciò si traduce nel fatto che la costellazione "presente" alla vostra nascita non è quella del vostro segno, bensì quella del segno due posizioni più in là rispetto al vostro). Cosa pensate di qeusto argomento? Credete che l'oroscopo vi descriva? Pensate davvero che le stelle influenzino o addirittura siano specchio del nostro futuro?
                            assolutamente no!
                            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Sì, ma l'articolo era stato scritto da sacerdoti... i cattolici dovrebbero dare ascolto a loro, no?
                              No, in quanto non cè una pena da scontare...
                              L' unico giudice di un cattolico è Dio, e con lui deve reagolare i conti...

Il ''testo sacro'' è qualcosa di più profondo di quello che sembra...
                              Un cattolico che si limita a rispettarlo, è solo un bigotto...

Il cattolico ha il solo dovere di vivere nel bene...
                              niente altro... Gesù ha dato solo 2 insegnamenti, che a differenza dell' arca dell' alleanza si adatta all' uomo in quanto essere umano e sono più che comprensibili.
                              Cattolico non equivale a bigotto, ricorda, è facile cadere nei soliti pregiudizzi .

per chi affermava che l' astrologia delinea la personalità di un uomo:
                              Come ben sappiamo, la psicologia ci insegna che gli astrise non come nevrosi o monomania) influenzano ben poco la personalità dell' uomo.
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                                No, in quanto non cè una pena da scontare...
                                L' unico giudice di un cattolico è Dio, e con lui deve reagolare i conti...

Il ''testo sacro'' è qualcosa di più profondo di quello che sembra...
                                Un cattolico che si limita a rispettarlo, è solo un bigotto...

Il cattolico ha il solo dovere di vivere nel bene...
                                niente altro... Gesù ha dato solo 2 insegnamenti, che a differenza dell' arca dell' alleanza si adatta all' uomo in quanto essere umano e sono più che comprensibili.
                                Cattolico non equivale a bigotto, ricorda, è facile cadere nei soliti pregiudizzi .
                                Io parlo dei cattolici, non dei cristiani in generale... la Chiesa cattolica ha come figure di riferimento i sacerdoti... la cosa è diversa per esempio per quella protestante...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X