Originariamente Scritto da Jack Krauser
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Parolacce:parole volgari o normali vocaboli?
Collapse
X
-
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
-
Originariamente Scritto da FrancescaDirei proprio di no.
Le parolacce sono utili per esprimersi meglio e dare la sfumatura voluta a un discorso, e onestamente trovo alquanto stupido che la gente possa scandalizzarsi tanto semplicemente sentendo una parola. Diverso il discorso se si tratta d'insulti, ma io mi riferisco la turpiloquio fine a se stesso/fine a sfogare l'incazzatura. Quest'ultimo tra l'altro lo pratico decisamente spesso, oramai sono diventata un'esperta nell'arte del porconaggio, anche se più o meno tento di contenermi quando ho intorno persone amiche che so essere cristiane.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggiole parolacce? sono parole che si possono semplicemente evitare di dire. A che serve dire brutte parole che non si trovano nei vocabolari, quando il nostro vocabolario ce ne offre miliardi da poter pronunciare in maniera educata e giusta?QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaDirei proprio di no.
Tzè..che gente...
Originariamente Scritto da Francescaanche se più o meno tento di contenermi quando ho intorno persone amiche che so essere cristiane.
In fondo non ho motivo di bestemmiare davanti a loro sapendo che per loro la bestemmia non ha lo stesso valore che ha per me ma del resto se mi scappa non devono rompermi le palle.
Comment
-
Mwah, parolacce FTW.
Secondo me non c'è nulla di male nel dire le parolacce, anzi, trovo che chi predica di non dirle sia un bel po' bigotto
Naturalmente non le dico quando parlo con gli adulti, o con persone estranee.
Però, senza parolacce, diciamocelo, sarebbe tutto più noioso.
Danno una certa enfasi a qualsiasi frase, fanno più effetto
Io le amo xD
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioMwah, parolacce FTW.
Secondo me non c'è nulla di male nel dire le parolacce, anzi, trovo che chi predica di non dirle sia un bel po' bigotto
Naturalmente non le dico quando parlo con gli adulti, o con persone estranee.
Però, senza parolacce, diciamocelo, sarebbe tutto più noioso.
Danno una certa enfasi a qualsiasi frase, fanno più effetto
Io le amo xDQUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56Ah ridaje! Non ho detto che non le uso, non le uso con gli altri...solo in privato! Se tutti ragionassero cosi', anche guardare un semplice telegiornale sarebbe come andare all'osteria!E poi...non sono bigotta! Sono pure atea!
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioE allora se le usi, perchè credi che sia sbagliato dirle? Ti stai contraddicendo.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza MessaggioBah, dipende dal contesto; certo, se senti dei ragazzi parlare tranquillamente e infilare "volgarità" a sproposito è un conto, sparare una "parolaccia" perché ti è andato storto qualcosa, o ti sei fatto male o qualsivoglia altra situzione analoga è tutta un'altra cosa!
E comunque resta il fatto che si sente utilizzare questi vocaboli sempre più spesso perché ormai sono diventati parte del linguaggio, che sia un bene o un male, il fatto è comunque estremamente soggettivo.
Si potrebbe poi andare a guardare nelle fantomatiche "regole del buon costume" se siano parolacce o meno, ma le leggi, se di legge o regola si può parlare in questo caso, sono sempre e comunque fatte da persone che hanno la loro testa con cui pensare.
Non so se mi sono spiegato bene.
In poche parole non ci trovo nulla di male a sparare un'imprecazione se questa è anche minimamente "motivata", di conseguenza non tollero l'uso di tali parole in un discorso in cui vengono inserite solo per farsi figo o qualcos'altro del genere.Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
[Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioNon credo proprio, carissimo!Io noto in questo forum che se ne fa LARGO USO cosa che io non ho l'abitudine di fare...leggete i miei messaggi, per convincervi...io sono coerente con me stessa...le rabbie le condivido con chi mi e' vicino...non vado offendendo gente che non conosco con insulti vari...!
Comment
-
Tuttavia l'argomento del topic rigurdava l'inserimento o meno delle parolacce nel linguaggio comune, non delle offese ad altri. Mi pare ovvio che l'offesa sia da evitare, ma, come avevo già in precedenza spiegato, essa è una cosa distinti dall parolaccia. Se dico ad un ragazzino un po' debole "sei il più infimo e sudicio verme che abbia mai visto" lo ferisco molto di più che con uno "stronzo". Dunque l'insulto e la parolaccia non coincidono. Dunque si tratta solo di definire se la "parolaccia" sia accettabile all'interni di frasi colloquiali. Onestamente credo di sì, in quanto espletano bene dei concetti in maniera rapida e concisa. Ovvio che non possono essere utilizzate "a raffica" proprio perchè, avendo in ogni caso una capacità espressiva forte, ma non ampia, non è possibile con esse costruire un discorso, perciò la frase risulterebbe inutile o pesante, un po' come avviene per una persona che usa costantemente la parola "praticamente".
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioNon credo proprio, carissimo!Io noto in questo forum che se ne fa LARGO USO cosa che io non ho l'abitudine di fare...leggete i miei messaggi, per convincervi...io sono coerente con me stessa...le rabbie le condivido con chi mi e' vicino...non vado offendendo gente che non conosco con insulti vari...!
Comment
-
Non vedo niente di male nel pronunziare delle parole ''volgari''...
Certo, finché se ne fa un uso moderato e che s’inserisca laddove necessario per riempire la frase, e non limitarsi a comunicare solo ed esclusivamente con esse.
Finché non sono usate per offendere, ma solo come parola che da al discorso una valenza maggiore, come può essere un’iperbole (faccio spesso uso delle ''parolacce' in questa maniera)...
Trovo inutile e stupido, cercare di censurare un uomo che desidera esprimere il suo stato d’ animo.
Siamo umani, no?sigpic
Comment
Comment