Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pene più leggere: è giusto eliminarle?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pene più leggere: è giusto eliminarle?

Oggi, per l'ennesima volta, un uomo appena uscito di galera ha stuprato una donna.
    Era dentro per aver ucciso un'ex fidanzata, eppure è uscito.
    Ha rapito una donna, anch'essa era stata insieme all'uomo in passato, ma poi non ne voleva più sapere niente.
    La presa, portata in un casolare e violentata; Ora l'uomo è di nuovo dentro.

Questo è solo uno dei tanti casi successi dopo l'indulto.
    Ora io mi chiedo: Si può pensare che una persona, dopo aver ucciso o violentato una o più persone possa essere guarita?
    Dopo pochi anni di carcere si può veramente capire lo sbaglio e quindi essere liberati?
    Vi pare possibile che lo stato Italiano voglia altri morti, perchè questa è l'unica risposta che sò darmi, visto che dopo aver ucciso una persona sono fuori dopo poco.
    La giustizia Italiani, con ciò intendo Governo, Magistrati ecc, dovrebbero imporre pene più severe a chi uccide, stupra...o dare comunque una "seconda possibilità"?
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Ho appena sentito la notizia al tg, non so se ci riferiamo allo stesso caso...pene piu leggere??
    accidenti io le inasprirei e di parecchio....l'uomo al quale mi riferisco anni fa aveva ucciso due persone, doveva essere condannato all'ergastolo ma per cavilli giudiziari se l'è cavata con poco...ha sequestrato una donna perche non cedeva alla sua corte....schifo e disgusto provo in questo momento...schifo e disgusto per questi essere immondi e per questa giustizia del cavolo che permette a pluriomicidi di essere fuori in poco tempo...ai domiciliari o fuori per buona condotta.... non sono per nulla d'accordo sul dare una seconda possibilità, perche nella maggior parte dei casi una volta fuori queste bestie tornano a far danni....non parlatemi per favore di malattia nel caso di stupratori e pedofili, questa e la scusa migliore per giustificare la cosa....hai commesso un crimine?e ne paghi le conseguenze fino alla fine, senza sconti.....indignata!
    percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato...
    ILoveNapoliCentrale
    ...sentirsi vulcano in eruzione...

Comment

Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
      Oggi, per l'ennesima volta, un uomo appena uscito di galera ha stuprato una donna.
      Ha rapito una donna, anch'essa era stata insieme all'uomo in passato, ma poi non ne voleva più sapere niente.

Ora io mi chiedo: Si può pensare che una persona, dopo aver ucciso o violentato una o più persone possa essere guarita?
      Dopo pochi anni di carcere si può veramente capire lo sbaglio e quindi essere liberati?
      Vi pare possibile che lo stato Italiano voglia altri morti, perchè questa è l'unica risposta che sò darmi, visto che dopo aver ucciso una persona sono fuori dopo poco.
      La giustizia Italiani, con ciò intendo Governo, Magistrati ecc, dovrebbero imporre pene più severe a chi uccide, stupra...o dare comunque una "seconda possibilità"?
      secondo me è giusto eliminarle.Non credo che una persona cambi facilmente con qualche anno di prigione ma solo con decenni
      All Right!!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
        Ho appena sentito la notizia al tg, non so se ci riferiamo allo stesso caso...pene piu leggere??
        accidenti io le inasprirei e di parecchio....l'uomo al quale mi riferisco anni fa aveva ucciso due persone, doveva essere condannato all'ergastolo ma per cavilli giudiziari se l'è cavata con poco...ha sequestrato una donna perche non cedeva alla sua corte....schifo e disgusto provo in questo momento...schifo e disgusto per questi essere immondi e per questa giustizia del cavolo che permette a pluriomicidi di essere fuori in poco tempo...ai domiciliari o fuori per buona condotta.... non sono per nulla d'accordo sul dare una seconda possibilità, perche nella maggior parte dei casi una volta fuori queste bestie tornano a far danni....non parlatemi per favore di malattia nel caso di stupratori e pedofili, questa e la scusa migliore per giustificare la cosa....hai commesso un crimine?e ne paghi le conseguenze fino alla fine, senza sconti.....indignata!
        Potrebbe benissimo essere una malattia, ma in tal caso, deve sempre essere curata in un ambiente dove queste persone non possono fare altre vittime.

Originariamente Scritto da The Supreme Vegeth Visualizza Messaggio
        secondo me è giusto eliminarle.Non credo che una persona cambi facilmente con qualche anno di prigione ma solo con decenni
        Ne sei veramente sicuro?
        Se una persona sbaglia, ovviamente mi riferisco a omicidi ecc, deve pagare per sempre.
        Non bastano nè anni nè decenni per far cambiare persone di quel tipo.
        Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
        Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Bhe io continuo a pensare che e troppo facile etichettarle come malattie....non credo ci sia nessun riscontro medico in tal senso...so solo che se fosse per me getterei la chiave ...e in ogni caso anche se lo fossero qui in italia la cura si risolverebbe a poche sedute di terapia ecc ecc..poi tornerebbero a stuprare bambini e adulti....
          percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato...
          ILoveNapoliCentrale
          ...sentirsi vulcano in eruzione...

Comment

Potrebbe benissimo essere una malattia, ma in tal caso, deve sempre essere curata in un ambiente dove queste persone non possono fare altre vittime.

Ne sei veramente sicuro?
            Se una persona sbaglia, ovviamente mi riferisco a omicidi ecc, deve pagare per sempre.
            Non bastano nè anni nè decenni per far cambiare persone di quel tipo.
            se sono omicidi darei l'ergastolo
            All Right!!!!!!!!!!!

Comment

gli omicidi devono essere uccisi allo stesso modo col quale loro hanno ucciso le loro vittime: PENA DI MORTE così a morire saranno i cattivi

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                gli omicidi devono essere uccisi allo stesso modo col quale loro hanno ucciso le loro vittime: PENA DI MORTE così a morire saranno i cattivi
                Bello, io ci aggiungerei anche "i buoni fanno del bene" e "La guerra ucide la gente".
                The strong are strongest alone.

Comment

Così i cattivi diventeremo noi e toccherà a noi essere giustiziati...bello.

Comunque per me bisogna migliorare decisamente il sistema giudiziario,far svolgere servizi sociali a coloro che hanno commesso crimini non troppo gravi e isolare gli assassini e i pedofili/stupratori recidivi...
                  Purtroppo però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Le pene leggere vanno bene comunque,ma solo per furti o azioni illegali che però non sono così gravi da togliere per tanti anni la libertà ad una persona.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

secondo me gli omicidi vanno giustiziati, così siamo sicuri che non faranno più male a nessuno

Comment

qui in Italia va tutto al contrario di come dovrebbe andare, si fanno più galera gli spacciatori che gli assasini!
                      se ti trovano con della roba in macchina vai in galera senza problemi e prima che esci c'è ne vuole, se uccidi qualcuno, si in galera ci vai ma dopo poco, con l'indulto, con la buona condotta, con i cazzi vari sei fuori. bella giustizia che c'è...complimenti.
                      " I kissed the boy and i liked it "

Comment

Che bel sistema giudiziario che abbiamo..

Ma poverini, hanno fatto buona condotta, perché tenerli dentro ancora? Mandiamoli fuori a uccidere di nuovo no? Mapperpiacere...
                        Perfino un bambino di 3 anni capisce che se fa il bravo dopo una punizione forse quest'ultima potrebbe durare di meno!
                        E questo è quello che fanno i carcerati, sanno che se fanno i bravi carcerati usciranno per "buona condotta", ma che cazzata immane.
                        Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                        [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

sono assolutamente contraria alla pena di morte!
                          IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA

Comment

Originariamente Scritto da ^eliza^ Visualizza Messaggio
                            sono assolutamente contraria alla pena di morte!
                            si anch'io ero contrario, ma ho provato a mettermi nei panni di qualcuno a cui gli uccidono i figli o i genitori e ho cambiato idea! Ho visto molte persone soffrire perchè gli hanno ucciso familiari e gli assassini sono usciti di prigione dopo qualche anno. Non è giusto! voi sareste sempre contrari se vi uccidono le vostre madri? o preferireste che gli omicidi facessero la stessa fine?

Comment

Noto che parli senza aver approfondito la questione.
                              L'uomo non è uscito dopo l'indulto, è uscito per decorrenza dei termini perché dopo 6 fottuti anni (o quel che è) ancora non si era arrivati ad un giudizio definitivo (e lo stato italiano considera innocenti i cittadini finché non si arriva all'ultimo grado di giudizio) e quindi erano scaduti i termini di custodia cautelare.

Colpa della giustizia?
                              Certo.
                              Allungare le pene cambierebbe le cose?
                              No.

Comment

Working...
                              X