Il cantante che sicuramente preferisco è Kurt Cobain,la sua voce è quella che mi emoziona di più,altri cantanti che apprezzo moltissimo sono:Bruce Dickinson,James Hetfield,Jim Morrison,Phil Anselmo,Serj Tankian,Axl Roses e Freddy Mercury
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che cantante preferite?
Collapse
X
-
Come non quotarti, dark sayan.
Kurt Cobain ha fatto la storia del Grunge. La sua voce, con quel tocco di roco, sapeva essere espressione di poesia, ma anche rabbia e sfogo.
Canzoni come Territorial Pissings o School, sono ideali per liberarti completamente ed urlare. Eppure, nell'MTV Unplugged in New York o in canzoni tipo Something In The Way, All Apologies o Dumb, ha una voce del tutto diversa, che ti culla.
Insomma, Kurt è tra i miei preferiti, per la sua voce e per il personaggio che è stato.The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Mah, a me non me ne frega del canto, a dirla tutta.
E' soltanto il modo per esprimere un testo, poi quello che preferisco nelle canzoni è la musica delle chitarre e dei vari strumenti.
Comunque, per ora adoro la voce di Kai Hansen, James Hetfield e Tom Araya (generi terribilmente differenti l'uno dall'altro, ma non m'importa).
Comment
-
Come voci italiane, una delle migliori è Elio, degli ElioELeStorieTese, assieme a il deceduto Paolo Branigada, factotum completo, oltre a Maurizio Crozza, che fà delle imitazioni quasi perfetti del fu Pavarotti. Herman Medrano invece non avrà proprio una voce fantastica, ma è velocissimo con le parole, oltre al fatto che parla in dialetto veneto. Sempre restando in veneto, Daniele Russo (dei Catarrhal Noise, Heavy Metal demenziale in dialetto veneto), ha quel growl tipico del Metal, ma che cantato in dialetto dà tutt'altro effetto.
Come voci straniere cito tra le tante:
-Janis Joplin;
-Jim Morrison;
-Serj Tankian;
-Paul Di'Anno;
-Ian Gillan;
-Paul Di'Anno;
-Bruce Dickinson;
-Robert Plant;
-Axl Roses;
-Randy Blythe;
-Bon Scott;
-Lenny Kravitz;
-Aretha Franklin;
-Ray Charles;
-David Fiuczynski;
-David Paich;
-Bobby Kimball;
-Ian Anderson;
-Bob Marley;
-Sting;
-John Lennon;
-Paul McCartney;
-Frank Zappa;
-Sheila E.;
-Michael Diamond...sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Fabrizio De André è uno dai cantautori che ascolto di più.
Mi piace molto anche la voce di quello dei My Chemical Romance anche se non so come si chiama
Il cantante dei SOAD (memoria zero eh? )
Mi piace molto anche Bon Jovi
Freddy Mercury
Kenny Loggins
Michael Jackson
De Gregori
Il cantante dei Nomadi
Guccini
Probabilemnte anche altri, ma non li ricordo al momento.Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
[Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Elena Visualizza MessaggioCome non quotarti, dark sayan.
Kurt Cobain ha fatto la storia del Grunge. La sua voce, con quel tocco di roco, sapeva essere espressione di poesia, ma anche rabbia e sfogo.
Canzoni come Territorial Pissings o School, sono ideali per liberarti completamente ed urlare. Eppure, nell'MTV Unplugged in New York o in canzoni tipo Something In The Way, All Apologies o Dumb, ha una voce del tutto diversa, che ti culla.
Insomma, Kurt è tra i miei preferiti, per la sua voce e per il personaggio che è stato.
Comment
-
Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza MessaggioHai perfettamente ragione ,non so quanti sentimenti sia stato in grado di esprimere con due corde vocali,comunque oggi facendo zapping ho beccato l'Unplegged in New in New York e non sai quanto mi ha fatto pena vederlo,non riesco a pensare che una persona come Kurt che secondo me aveva moltissimo da dire a fare nel campo musicale se ne sia andata così,mi mette una tristezza infinita,a dir la verità non so come io mi sarei comportato al suo posto,l'idea di una dipendenza totale da una sostanza mi sembra una schiavitù talmente forte che forse la morte è l'unica possibilità per non soffrirne più,certo che se non ci fosse tanta merda in giro....
Assieme ai Nirvana, ha creato i meglio capolavori, e io li ascolto senza mai stancarmi. Kurt, come dico sempre, per me, dentro di me esisti ancoraThe Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
ma come?????????????????????????????????????????????? ??
nessuno ha nominato JOE STRUMMER???????????????????????????????????? il mitico frontman dei clash???????????????
a parte lui io direi: robert plant (led zeppelin), syd barret (pink floyd),roger water (sempre pink floyd),Gregory Walter Graffin (bad religion), jim morrison (the doors), joey ramone (the ramones), axl rose (guns 'n roses), johnny rotten (sex pistols) e altei che non mi vengono in mente purtroppo
edit... o mmmmmmmmmmio dddioooooooooo!!!!!!!!!! mi stavo dimenticando di roger daltrey degli who!!!!! e anche di bon scott (ac/dc) e brian johnson (sempre ac/dc)Last edited by Rob182; 07 April 2008, 16:36.
Comment
-
Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza MessaggioAmy Lee
Del genere apprezzo molto poi Tarja Turunen e Anette Olzon (ex e attuale cantante dei Nightwish); Sharon Den Adel dei Within Temptation; Simone Simons degli Epica... poi un posto particolare va ad Anastacia, la mitica cantante bianca dalla voce nera!!!sigpic
Comment
-
Se parliamo di belle voci per me al primo posto ci sta Freddy Mercury, un'estensione, un'interpretazione e un'energia senza pari; sia con i Queen sia da solista ha composto magnifiche canzoni...
Comment
Comment