Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
George Orwell (biografia): La vendetta è un atto che si desidera compiere quando si è impotenti e perché si è impotenti: non appena il senso di impotenza viene meno, svanisce anche il desiderio di vendetta.
François de La Rochefoucauld (biografia): Nessuno merita di essere lodato per la bontà, se non ha la forza di essere malvagio; ogni altra bontà è il più delle volte soltanto pigrizia o impotenza della volontà.
Russell Bertrand (biografia): L'universo è immenso, e gli uomini non sono altro che piccoli granelli di polvere su un insignificante pianeta. Ma quando più prendiamo coscienza della nostra piccolezza e della nostra impotenza dinanzi alle forze cosmiche, tanto più risulta sorprendente ciò che gli esseri umani hanno realizzato.
Camillo Benso Conte di Cavour (biografia): Vedete, o signori, come le riforme compiute a tempo, invece d'indebolire l'autorità, la rafforzano, invece di crescere la forza dello spirito rivoluzionario, lo riducono all'impotenza.
George Orwell (biografia): La vendetta è un atto che si desidera compiere quando si è impotenti e perché si è impotenti: non appena il senso di impotenza viene meno, svanisce anche il desiderio di vendetta.
François de La Rochefoucauld (biografia): Nessuno merita di essere lodato per la bontà, se non ha la forza di essere malvagio; ogni altra bontà è il più delle volte soltanto pigrizia o impotenza della volontà.
Russell Bertrand (biografia): L'universo è immenso, e gli uomini non sono altro che piccoli granelli di polvere su un insignificante pianeta. Ma quando più prendiamo coscienza della nostra piccolezza e della nostra impotenza dinanzi alle forze cosmiche, tanto più risulta sorprendente ciò che gli esseri umani hanno realizzato.
Camillo Benso Conte di Cavour (biografia): Vedete, o signori, come le riforme compiute a tempo, invece d'indebolire l'autorità, la rafforzano, invece di crescere la forza dello spirito rivoluzionario, lo riducono all'impotenza.
Spoiler:
GREAT!GREAT!GREAT!!!!
Dai a Cesare quello che è di Cesare! (chi è l'autore...Cesare?! )
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
forse perchè della fatal quiete
tu sei l'immago
a me sì cara vieni,O sera!
(Ugo Foscolo:Alla sera)
Ne più mai toccherò le sacre sponde
ove il mio corpo fanciulletto giacque,
Zacinto mia,che te specchi nell'onde
del greco mar da cui vergine nacque
Venere,e fea quelle isole feconde
col suo primo sorriso,onde non tacque
le tue limpide nubi e le tue fronde
l'inclito verso di colui che l'acque
cantò fatali ed il diverso esiglio
per cui bello di fama e di sventura
baciò la sua petrosa Itaca Ulisse.
Tu non altro che il canto avrai del figlio
o materna mia terra;a noi
il fato prescrisse illacrimata sepoltura
(A Zacinto,Ugo Foscolo)
Vivere Vorrei Addormentato
entro il dolce rumore della vita
(Sandro Penna:vivere vorrei addormentato)
Ennio Flaiano (biografia): La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
José Ortega y Gasset (biografia): Il persistere dello stato di sorpresa può trasformarsi in stupidità.
Erich Kästner (biografia): L'intelligenza ognuno se la deve conquistare, soltanto la stupidità si espande gratuitamente.
Arthur Schopenhauer (biografia): Cortesia è saggezza, scortesia quindi è stupidità: il crearsi nemici con questa senza bisogno e per capriccio, è pazzia, come quella di chi appicca il fuoco alla propria casa.
Arthur Schopenhauer (biografia): Il medico vede l'uomo in tutta la sua debolezza, l'avvocato in tutta la sua cattiveria, il parroco in tutta la sua stupidità.
Arthur Schnitzler (biografia): È difficile decidere quando la stupidità assume le sembianze della furfanteria e quando la furfanteria assume le sembianze della stupidità. Perciò sarà sempre difficile giudicare equamente i politici.
Spoiler:
Dedicata ad una persona...intelligente! Great!!! (Ora tutti ad alzare la mano!
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment