Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Mare dentro, in alto mare dentro, senza peso
nel fondo, dove si avvera il sogno: due volontà
che fanno vero un desiderio nell’incontro.
Un bacio accende la vita con il fragore luminoso di una
saetta, il mio corpo cambiato non è
più il mio corpo, è come penetrare al centro
dell’universo:
L’abbraccio più infantile, e il più puro dei
baci fino a vederci trasformati in
un unico desiderio
Il tuo sguardo il mio sguardo, come un’eco
che va ripetendo, senza parole: più dentro,
più dentro, fino al di là del tutto, attraverso
il sangue e il midollo.
Però sempre mi sveglio, mentre sempre io voglio
essere morto, perché io con la mia bocca
resti sempre dentro la rete dei tuoi capelli.
"Le opinioni alle quali teniamo di più sono quelle di cui più difficilmente potremmo render conto, e le ragioni stesse con le quali le giustifichiamo sono raramente le stesse che ci hanno indotti ad adottarle." Henri Bergson (1859-1941), filosofo francese.
Fonte: "Saggio sui dati immediati della coscienza".
"Il lusso della propria opinione personale." Otto von Bismarck (1815-1898), statista tedesco.
Fonte: "Discorso alla Dieta prussiana, 17 dicembre 1873".
"Tutti molte volte crediamo di più all'altrui opinione che alla propria." Baldassarre Castiglione (1478-1529), letterato italiano.
"Se un anziano ma celebrato scienziato dice che qualcosa è possibile è quasi sicuro che abbia ragione, ma se dice che è impossibile con ogni probabilità ha torto." Arthur C. Clarke (1917-2008), scrittore e scienziato inglese.
"Dimostrare che ho ragione significherebbe ammettere che potrei aver torto." Pierre-Augustin Caron De Beaumarchais (1732-1799), commediografo francese.
Fonte: "Il matrimonio di Figaro".
"Le false opinioni somigliano alle monete false: coniate da qualche malvivente e poi spese da persone oneste, che perpetuano il crimine senza sapere quel che fanno." Joseph De Maistre (1753-1821), scrittore francese.
"E' il punto di vista che fa la cosa." Ferdinand De Saussurre (1857-1913), linguista svizzero.
"Le opinioni sono come i chiodi: più vi battete sopra e più quelle penetrano." Alexandre Dumas (padre) (1802-1870), scrittore francese.
"Non sono i fatti a turbare gli uomini, ma le opinioni intorno ai fatti." Epictetus (Epitteto) (130-50 a.C.), filosofo stoico greco.
Fonte: "Manuale".
"Ho portato le mie opinioni a sinistra, al centro, a destra; e sono rimaste incrollabili." Emile Gondinet (1829-1888), scrittore francese.
"Perché esprimere le nostre opinioni? Domani le avremo cambiate." Paul Léautaud (1872-1956), scrittore francese.
"Ho potuto constatare molto chiaramente che sono spesso di una certa opinione quando vado a letto e di un'altra quando mi alzo." Georg Christoph Lichtenberg (1742-1799), scrittore e scienziato tedesco.
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936), scrittore e commediografo italiano.
Spoiler:
STUPENDE!!!
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
-----------------------Cos'è quella ------ che hai in avatar!? *OMGZOOARGH*
"Solo una forte emozione ti dà l'illusione di essere vivo." Anonimo.
"L'illusione è il lusso della gioventù." Anonimo.
"Il ventre di un miserabile ha più bisogno d'illusioni che di pane." Georges Bernanos (1888-1948), scrittore francese.
"Perse tutte le illusioni, le cerco." Giovanni Boine (1887-1917), scrittore italiano.
"La delusione della maturità segue l'illusione della gioventù." Benjamin Disraeli (1804-1881), statista inglese.
"Senza illusioni, l'umanità morirebbe di disperazione o di noia." Anatole France (1844-1924), scrittore francese.
"L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari." Antonio Gramsci (1891-1937), politico italiano.
"Il più solido piacere di questa vita è il piacere vano delle illusioni." Giacomo Leopardi (1798-1837), poeta italiano.
"Che cos'è più preciso della precisione? L'illusione." Marianne Moore (1887-1972), poetessa americana.
"«Beato colui che non si aspetta nulla perché non sarà mai deluso» era la nona beatitudine." Alexander Pope (1688-1744), poeta inglese.
"Una fame di cose senza speranza bracca i nostri spiriti per tutta la vita." Robert Louis Stevenson (1850-1894), scrittore inglese.
Spoiler:
La Mitica Mara Carfagna! - Ministro per le Pari Opportunità! Perchè...l'avevi scambiata per tua sorella?
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Mi sono esercitato per molti anni nell'arte della strategia nella mia scuola chiamata Niten Ichi Ryu e per la prima volta mi accingo a scrivere le mie esperienze e le mie riflessioni. Siamo agli inizi del decimo mese del ventesimo anno di Kanei. Ho asceso il monte Iwato nella provincia di Higo, che si trova sull'isola di Kyushu per pregare il cielo e supplicare Kannon e rendere omaggio agli antenati. Mi chiamo Shinmen Musashi no Kami Fujiwara no Genshin. Sono un samurai nato ad Harima e ho raggiunto il sessantesimo anno.
Mi sono appassionato alla spada sin da quando ero piccolo e già all'età di tredici anni ho affrontato il mio primo avversario, un discepolo della scuola Shinto, il suo nome era Arima Kihei. Il mio primo scontro è stato anche la mia prima vittoria. A sedici anni ho battuto Tadashima Akiyama, un grade maestro, e a ventuno ho deciso di raggiungere la capitale dove ho preso parte a tanti duelli, senza mai perderne alcuno.
Ho girato in seguito per varie province combattendo con samurai di diverse scuole e li ho sgominati tutti. Ho affrontato più di sessanta duelli. Ciò è avvenuto tra il mio tredicesimo e il mio ventinovesimo anno. (...) Auspicando la protezione del Cielo e di Kannon, nel cuore della notte di questo decimo giorno nel decimo mese, all'ora della tigre, impugno il pennello e inizio l'opera. - Musashi Miyamoto ne Il libro dei cinque anelli
"And one kiss I had of her mouth, as I took the apple from her hand. But while I bit it, my brain whirled and my foot stumbled: and I felt my crashing fall through the tangled boughs beneath her feet and saw the dead white faces that welcomed me in the pit"
Dante Gabriel Rossetti - The Orchard Pit
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment