Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Citazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• " Sapete, il guaio di chi consuma il proprio alter ego è lo stesso di chi mangia cinese: dopo ha ancora fame!"

"Aspetta un attimo! Tom, se sei davvero tu, e non Mr Hyde... dimmi il nome dall'albergo della nostra luna di miele!"
    "...Hotel Appleyard...camera 773...dalla finestra si poteva vedere la guglia della chiesa."
    "Oh, Tom, sei proprio tu! Sai, io non mi ricordavo nemmeno il numero della stanza d'albergo...!"
    "...E tu sai una cosa, Claire?... ... ... nemmeno lui...!...Il dottore...è... USCITO!!! Oooh! Finalmente da solo in casa! Quanto spazio!!! Ci potrei appendere degli scaffali!!!"

" Penso di aver capito cosa gli stia succedendo...praticamente..."
    " Senti, signor "praticamente": se ti avvicini di più, e continui a rivolgerti a me in questo modo, il rumore che sentirai sarà quello dell'osso del tuo collo che si spezza! Capito? Collo Crik-Crak!"

"Dottor Ghilligaaan!♫ Collo Crik-Crak!!!♫"
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• "...E questo pregiudizio, diventato superstizione, s’è profondamente radicato nelle menti: ed è stato la causa per cui tutti si sono dedicati con ogni impegno a capire e a spiegare le cause finali di tutte le cose. Ma si direbbe che questo cercar di mostrare che la natura non fa nulla invano (cioè nulla non che sia utile agli umani) è riuscito a mostrare soltanto che la stessa follia che è negli umani è anche nella natura e negli Dei. Vediamo un po’ a qual punto la cosa è arrivata. Fra i tanti vantaggi offerti dalla natura i ricercatori hanno dovuto trovare non poche cose svantaggiose, quali tempeste, terremoti, malattie eccetera: e hanno stabilito che questo si verifica perché gli Dei sono irati a causa di offese recate loro dagli umani o di scorrettezze commesse nel culto; e sebbene l’esperienza quotidiana affermi a gran voce e mostri con infiniti esempi che fortune e sfortune toccano nella stessa maniera e indistintamente ai pii e agli empi, quei ricercatori non hanno dimesso il pregiudizio ormai inveterato, giudicando che porre quella incomprensibile uniformità fra le altre cose ignote, delle quali non si conosce il perché, e conservare così la loro presente e innata condizione di ignoranza, sia più facile che demolire tutte quelle loro costruzioni e concepirne un’altra, nuova: e su una tale base hanno decretato, come cosa certa, che le risoluzioni degli Dei superano di gran lunga il comprendonio umano. Questo trovato, da solo, sarebbe stato sufficiente a che la verità restasse in eterno nascosta al genere umano, se la Matematica – che si occupa non dei fini, ma delle essenze e delle proprietà delle figure - non avesse mostrato agli umani un altro criterio di verità; e oltre alla Matematica si può indicare, senza che sia necessario enumerarli qui, altri fattori, grazie ai quali ha potuto accadere che taluni umani si siano accorti della natura di pregiudizio che hanno queste credenze comuni e siano riusciti a giungere alla vera conoscenza delle cose."

-Baruch de Spinoza, Ethica more geometrico demonstrata, libro I.

Comment

• 1) Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt (Abbiamo davanti agli occhi i vizi degli altri, mentre i nostri ci stanno dietro)
        2) Aut amat aut odit mulier: nil est tertium (Una donna o ama oppure odia: non c'è una terza possibilit&#224
        3) Carpe Diem (Cogli l'attimo)

Concludo con

Memento mori
        Ricordati che si muore.
        Yo.

Comment

• Sciocco e Sciocchezza!

E' già amaro commettere delle sciocchezze, ma le sciocchezze inutili sono quanto più amaro ci sìa. Heinrich Boll, Lontano dall'esercito Mi ricordo ora di un detto: "Lo sciocco crede di essere saggio, ma il saggio sa anche troppo bene d'essere uno sciocco." William Shakespeare, Come vi piace, Atto V, scena I
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Citazioni dal quinto volume di Eureka Seven (manga che sto seriamente iniziando ad amare *ç*):

Spoiler:
            So quello che devo fare, l'ho sempre saputo! C'ho pensato mille volte e la risposta è una soltanto! E credo che anche tu faresti lo stesso! Cosa c'è di male ne voler salvare la persona che si ama?! [Cit. Renton]

Non esiste nessuna forma di vita perfetta. Gli esseri umani...creature stupide...e nient' altro. La cosa che può essere accettata in questo mondo perfetto non è nessun dio. E' il nulla. [Cit. Dewey]

Io sarò sempre e solo un'imitazione...dentro la mia testa non c'è niente...Ed è così che deve essere. "La vera me stessa"...Che stupida! Preferirei essere un semplice spaventapasseri...perché...la vera me stessa non dovrebbe essere in grado di amare nessuno. [Cit. Anemone]

Ehm, beh...c'è qualcosa che volevo dirti da tempo, sai...Ehm, sì...Ricordi la storia dello spaventapasseri che mi hai raccontato? <<Anche se lo spaventapasseri diventasse di carne e ossa...credi che ci sarebbe qualcuno disposto a ballare con lui?>> Io non ho nessun diritto per dirlo e...so anche che questo non è il momento adatto, ma...credi che ballerebbe volentieri con...uno come me? [Cit. Dominic]

Se il mondo non è di tuo gusto, allora hai due scelte. Chiudere gli occhi e ucciderti, oppure...uccidere tutti quelli che ti stanno attorno. [Cit. Dewey]

Holland: Allora? Dove sono finiti i tuoi compagni? Non sono per niente sorpreso, lo sai?
            Dewey: Non ho bisogno di nessuno io. E neanche tu, o sbaglio?
            Holland: No. Io credevo in loro. In loro c'era forza e volontà. Loro non avrebbero mai accettato di fare la fine di questo mondo...Con loro dalla mia parte...potrei passare sopra a qualsiasi cadavere per continuare a vivere. Il mio "mondo giusto" è...UN MONDO DOVE POTER VIVERE ASSIEME A LORO!
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Io conosco solo l'anime, che &#232; grandissimo. *__*

Belle frasi.

Comment

• La vita!

Chi non stima la vita, non la merita! Leonardo da VinciScritti letterari La nostra vita vale quello che ci è costata di sforzi! Francois Mauriac Le jeune homme Bisogna dare un senso alla vita, appunto perchè evidentemente non ne ha nessuno! Henry Miller The wisdom of the heart Dal fatto che la vita sia in definitiva (come credo) una partita che non si può perdere, non segue che non si debba giocarla meglio che si può e cercare di perderla il più tardi posisibile.... Charles- Augustin de Sainte-Beuve Ultimi ritratti letterari

Comment

• Rosicamento?

Comunque:

Per me, ogni buon barbaro &#232; come un greco, e ogni cattivo greco &#232; peggio di un barbaro. - Alessandro III di Macedonia aka Meg&#224;s Al&#233;xandros aka Alessandro Magno

Noi siamo l'ultimo popolo sulla Terra e l'ultimo ad essere libero [...] loro fanno un deserto e lo chiamano pace. - Calgaco, leader dei caledoni, opponendosi ai romani che conquistavano il mondo

Il corvo ha ragioni che la ragione non conosce. - Chibi Goku

In pace, i figli seppelliscono i loro padri; in guerra, i padri seppelliscono i loro figli. - Erodoto

L'umanit&#224; non sopporta il pensiero che il mondo sia nato per caso, per sbaglio, solo perch&#233; quattro atomi scriteriati si sono tamponati sull'autostrada bagnata. E allora occorre trovare un complotto cosmico, Dio, gli angeli o i diavoli. - Umberto Eco

Vi scongiuro, fratelli miei, rimanete fedeli alla Terra, e non credete a coloro che vi parlano di speranze soprannaturali! Sono avvelenatori, che lo sappiano o no. - Friederich Wilhelm Nietzsche
                  Last edited by Connacht; 10 February 2009, 01:07.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

• Si resiste a star soli finché qualcuno soffre di non averci con sé, mentre la vera solitudine è una cella intollerabile.
                    Cesare Pavese
                    Credo che l'unica cosa veramente naturale siano i sogni, che la natura non può corrompere.Bob Dylan
                    Spoiler:
                    grande!!!BOB!

Pensare è sempre filosofare.
                    Giovanni Gentile
                    Gli uomini hanno bisogno di qualche attività esterna perché sono inattivi di dentro.
                    Arthur Schopenhauer

Comment

• "Helpless, my eyes are bleeding from the fear that's inside.You sealed your demise when you took what was mine."-Waking The Demon (Bullet For My Valentine)

Comment

• I get drunk and I stumble to the phone,
                        and conjure up a bitch to bone when I'm alone...
                        Whoah shit, I'm told back I need to take a piss,
                        Only when I'm drunk I sing a song like this...

The alcoholics!

Zatox & Activator - Still Drunk

Comment

• Io non sono nè Goku nè Vegeta!Sono colui che ti sconfiggerà!
                          (Gogeta). Chissà che cartone è XD
                          http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• La maturità di giudizio si riconosce dalla difficoltà di credere. Credere è cosa molto comune.
                            Baltasar Graciàn

Comment

• Dall'ingenuità possono nascere dei piccoli miracoli, o anche delle grandi stronzate. (Fabrizio De André)
                              Spoiler:

Comment

• All'alba vincer&#242;&#242;&#242;&#242;&#242;&#242;&#242;&# 242;&#242;&#242;&#242;&#242;&#242;&#242;&#242;&#24 2;&#242;&#242;&#242;&#242;&#242;&#242;&#242;&#242; !(L'Aida)
                                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Working...
                                X