Sono da poco entrato a Princeton. Qui in sede stiamo svolgendo una ricerca sul numero dei respiri di un dato essere umano in relazione al tempo. In parole povere, pare che ci sia una interconnessione tra numero di respiri al minuto e lunghezza della vita: chi respira di più, muore più tardi. Purtroppo la velocità dei respiri non è modificabile, giacché uno sforzo superiore alla norma sarebbe insostenibile e finirebbe per compromettere ulteriormente l'aspettativa di vita.
Essendo io una matricola, sono l'addetto ai sondaggi in un settore relativamente ristretto. Per questo motivo, vorrei chiedervi se avete mai contato il vostro numero di respiri e quanti ne effettuate al minuto, considerando le pause dovute alla riflessione, alla lettura e quanto altro. In media, un uomo adulto di peso e altezza medi effettua circa 38 respiri al minuto. Voi?
Essendo io una matricola, sono l'addetto ai sondaggi in un settore relativamente ristretto. Per questo motivo, vorrei chiedervi se avete mai contato il vostro numero di respiri e quanti ne effettuate al minuto, considerando le pause dovute alla riflessione, alla lettura e quanto altro. In media, un uomo adulto di peso e altezza medi effettua circa 38 respiri al minuto. Voi?
Comment