Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto respirate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
    E invecchiano anche prima
    Recentemente ho visto una trasmissione sui vari ultracentenari di Sardegna e Okinawa, dicevano che una delle caratteristiche che alcuni soggetti di queste popolazioni hanno in comune è il consumo di pochissimo cibo, la quasi assenza della carne (che contiene molte tossine responsabili della formazione di radicali liberi), e il non praticare attività fisico/sportive ma solo lunghe camminate.

... ora prima che intervenga il classico rompiballe, nessuno sta sostenendo che lo sport faccia male, che non si debba mangiare la carne o che la trasmissione abbia dato dati scientifici dimostrati
    Non che il consumo di carne sia sinonimo di obesità, mentre la sua assenza sinonimo di salute fisica.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza Messaggio
      Quello che hai detto tu è vero ma ci sono anche degli ultracentenari che continuano a fare sport (se così si può considerare una corsettina intorno all'isolato). I respiri non so quanto siano importanti nel calcolo della durata della vita, perchè si possono avere anche particolari fattori che intervengono durante il nostro vissuto che possono cambiare drammaticamente il nostro status di salute. Io la penso così.
      Beh ovviamente, e non pensi male.
      Credo che sia frequenza cardiaca che respiri siano determinanti in un certo qual modo, ma ovviamente le statistiche in riguardo non rappresentano ne la totalità dei casi, ne la verità assoluta. Uno può sfiancarsi e vivere 100 anni o viceversa essere salutista e schioppare d'infarto a 30.

@Davyl Rompiballe!!!

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
      Non che il consumo di carne sia sinonimo di obesità, mentre la sua assenza sinonimo di salute fisica.
      certamente, io per esempio non mangiandola ho sviluppato una leggera anemia che prima non avevo
      Last edited by Lu; 13 May 2008, 17:16.
      sigpic

Comment

E invecchiano anche prima
        Recentemente ho visto una trasmissione sui vari ultracentenari di Sardegna e Okinawa, dicevano che una delle caratteristiche che alcuni soggetti di queste popolazioni hanno in comune è il consumo di pochissimo cibo, la quasi assenza della carne (che contiene molte tossine responsabili della formazione di radicali liberi), e il non praticare attività fisico/sportive ma solo lunghe camminate.
        I pastori sardi vivono così a lungo per la loro virtù, la "balentia", mica per 'ste cazzate!
        Scherzi a parte, su questo fattore ci sono ancora molte cose che devono essere spiegate. Apparte il fatto che credo molto poco al fatto del minimo consumo di carne, i pastori sardi vivono in un ambiente dove la carne animale non solo è fondamentale, ma molte volte è l'unico nutrimento disponibile. E la cucina sarda in generale è ricca di carne.
        Poi tra l'altro solitamente questi ultra-centenari hanno sempre fatto largo consumo di alcolici e la loro vita è stata tuttaltro che povera di avvenimenti, shocks e sudore, tutte cose che teoricamente dovrebbero accorciare la durata della vita anzichè allungarla...
        HANNO DETTO:
        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

In realtà penso di aver frainteso.
          Quando hai introdotto la teoria della relazione fra numero di respiri al minuto e durata della vita, ti riferivi appunto alla quantità di respiri o alla quantità di ossigeno immagazzinata?
          Perchè nel primo caso, questo tuo seguente messaggio:

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
          Forse non vi è chiaro che statisticamente gli sportivi defungono prima.
          andrebbe contro la teoria da te espressa inizialmente, cioè che "chi respira di più muore più tardi".
          In tal caso però non aveva senso citare "il numero di respiri".
          Oltretutto, considerando che tutte le teorie finora espresse in questo topic che mettono in relazione la quantità numerica di respiri con la longevità della vita non hanno un minimo di base scientifica (o almeno non una base veramente valida), la cosa perderebbe d'interesse.

Comment

certamente, io per esempio non mangiandola ho sviluppato una leggera anemia che prima non avevo
            La carne difatti è un alimeno base, in quanto contiene proteine, grassi, minerali come calcio e iodio, vitamina A, B, D, E, K. Tutti elementi necessari per lo sviluppo e il restauro dei tessuti e delle ossa, per il controllo del metabolismo, per la forza muscolare, fonti di riserva d'energia, prevenire malattie come il gozzo o cretinismo, per la salute degli occhi, per il sistema circolatorio o la coagulazione del sangue. E' certo un alimento che può essere sostituito, ma con grossa difficoltà.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Vidi una volta un documentario dove si diceva proprio questo: più ossigeno immagazzinato, più veloce il deterioramento del nostro organismo.
              E secondo me, scientificamente, regge...

Comment

appena calcolati:29
                sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Penso sia il caso di finirla con questo tira e molla che va avanti da oggi. Ma è così difficile ignorarvi fra di voi? Peace & Love.

Comment

Working...
                  X