Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Beh, gli esami IMHO sono un'emerita cazzata.
Basta studiare quel poco che basta e sapere collegare l'argomento con qualche materia ed è fatta, i prof ti conoscono, sanno quanto vali, e sicuramente non ti bocciano se ti scordi qualcosa o ti emozioni.
Tra l'altro hanno fatto promosso un mio compagno che, per tutti e tre gli anni non aveva mai studiato, e all'esame orale aveva solo ripetuto le regole del calcio, come il fuorigioco, il rigore, la rimessa ecc.
I professori d'istituto hanno comunque grande influenza sull'assegno dei voti;e soprattutto agli esami di stato cercano di prendere terreno e di essere quanto più disponibili è possibile,poichè il vero problema v'è poi all'università e un voto sulla media del 60 non aiuta di certo ad ottenere il permesso di esercitazione dei corsi per certe facoltà.Difatti i colloqui orali durano molto poco,in media 20 minuti;e i professori stessi cercano di occultare l'eventuale copiatura agli occhi della commissione,anche perchè sanno,volenti o nolenti,che agli esami la copiatura è necessaria.
Già xò facciamogli lo stesso gli auguri!
(nn si sa mai)
Al plurale è "facciamo loro"... te lo correggo perchè l'hai scritto due volte...
Beh, in un certo senso sono fortunata a non aver anticipato (essendo di gennaio '90 i miei genitori avrebbero potuto farmi andare a scuola un anno prima, e ora sarei stata in quinta), perchè il 18 ho l'esame di pratica della patente... chiudetevi tutti in casa, mi raccomando!
Al plurale è "facciamo loro"... te lo correggo perchè l'hai scritto due volte...
Beh, in un certo senso sono fortunata a non aver anticipato (essendo di gennaio '90 i miei genitori avrebbero potuto farmi andare a scuola un anno prima, e ora sarei stata in quinta), perchè il 18 ho l'esame di pratica della patente... chiudetevi tutti in casa, mi raccomando!
Se fosse andata così,non credo che i tuoi genititori non avrebbero rinviato la cosa,consapevoli del fatto che avresti dovuto fare l'esame.
Comment