Originariamente Scritto da Swen
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Conoscete uno più ridicolo di lui? °°"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioQuindi il verbo sarebbe stato al plurale ("ignorano").
"delle persone" è complemento partitivo che funge da soggetto e in questo caso può (anzi, deve...) avere un verbo al singolare, in quanto considera un unico insieme.
Anche a te restano le due stesse possibilità di GogeHANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggiohttp://it.wikipedia.org/wiki/Complemento_partitivo
"delle persone" è complemento partitivo che funge da soggetto e in questo caso può (anzi, deve...) avere un verbo al singolare, in quanto considera un unico insieme.
Anche a te restano le due stesse possibilità di Goge
Prova a considerare te le due possibilità offerte a Goge.
PS: Per la precisione, in questo caso "delle persone" non è complemento partitivo, ma equivarrebbe ad "alcune persone", che, come saprai, non è un partitivo, dato che implicherebbe un genitivo.Last edited by Davyl; 08 June 2008, 17:56.
Comment
-
Dopo questi ultimi post penso di poter rispondere positivamente alla domanda posta dall'autore del topic nel titolo del topic stesso.
Innanzitutto, con il potere conferitomi dalla convenzione di Ginevra chiudo l'ultima diatriba in un no contest.
L'importante è che poniate fine a questo trust di cervelli, perchè fin da quando avete cominciato, mi sono rotto di avervi tutti e 3 su Msn a rompermi con questa storia con post del tipo "C'ho ragione io, ho vinto", e che cos'è? Un po' di rispetto
Alla prossima post così ve li sego.
Last edited by WWJ ¬¬; 08 June 2008, 18:26.
Comment
-
Originariamente Scritto da Marcos92 Visualizza MessaggioTipo video M[o/a]rta? XDPiero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.
Comment
-
Be',a me una volta è stato utile Aranzulla.Non sapevo come fare per scaricare video da Youtube e, guardando sul suo sito,ho capito come fare.
Poi,mica sono tutti esperti di computer al mondo!
Per i "neofiti" i suoi consigli possono risultare validi.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince of the Saiyan Visualizza Messaggioma è cinese?"battelie del tuo poltattile.."sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioVabbè dai si diverte.
Sembra un mix di sardo e romenoThe Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Originariamente Scritto da Marcos92 Visualizza MessaggioHai ragione,il video puo' essere molto utile.
Io non ci sarei mai arrivato da solo che se gioco o ascolto musica il portatile si scarica prima.
Sarà accolto in paradisoThe Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
Comment