La Spagna ha meritato di più,noi praticamente ci siamo solo difesi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Europei 2008 topic di considerazioni durante , dopo e prima delle partite
Collapse
X
-
Il mio parere su questo Europeo a mio avviso non è negativo, ci siamo qualificati ai quarti battendo la Francia, e abbiamo perso ai rigori dopo una partita in cui la Spagna è stata inibita dai nostri giocatori.
Insomma il carisma si è visto, purtroppo l'attacco non ha colpito, come del resto non ha fatto niente di buono in tutto l'europeo, ma cambiare in corsa è sempre difficile.
Vedremo...
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioDeve tornare Lippi
Scusate ma non c'è altro da dire.
Anzi forse sì: Lippi non avrebbe fatto certamente meglio, secondo me almeno, tutto per il solo fatto che quando c'era il cül di Lippi sulla panchina qui è arrivata la coppa del Mondo.Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
[Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]
Comment
-
Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza MessaggioTigre per consolarci metti la foto in topless del tuo avatar XD.
Comunque secondo mè Donadoni ha sbagliato tutto, e secondo me se come nuovo ct prendono Mancini ci finisce meglio che con Donadoni......Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD
Comment
-
Il motivo della mia risposta è lapalissiano.
Io considero una "cavolata", una frase che afferma che l'Italia è risultata campione del mondo in seguito a dei colpi di fortuna.
Una squadra che in tutta la competizione, a parte i rigori finali e l'autogoal di Zaccardo contro gli U.S.A. non ha subito goal su azione, e che ha letteralmente distrutto la Germania in semifinale, non è una squadra che ha vinto immeritatamente.
Mi posso anche scusare per il linguaggio volgare, ma queste cose mi fanno non poco irritare.Don't act like I never told ya...
Comment
-
Non ho detto questo.
Certo che un po' di agevolazioni le ha avute (vedi le squadre incontrate prima della semi finale che non erano poi 'sto gran squadroni, secondo me) comunque.
E poi comunque non capisco tutto questo accanimento contro Roberto, cioè, voglio dire che secondo me ce l'avete con lui per il solo motivo che Lippi ci ha fatto vincere il mondiale, mentre Donadoni è arrivato a fatica ai quarti negli Europei (dove ricordiamolo, non ci sono squadre come U.S.A. e Australia), ma se non erro devo aver letto che Donadoni non ha nemmeno avuto tempo di testare le varie possibilità di una formazione. Poi sono opinioni eh, e questo è un posto fatto appositamente per scambiarsene.Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza MessaggioNon ho detto questo.
Originariamente Scritto da Dante™E poi comunque non capisco tutto questo accanimento contro Roberto, cioè, voglio dire che secondo me ce l'avete con lui per il solo motivo che Lippi ci ha fatto vincere il mondiale, mentre Donadoni è arrivato a fatica ai quarti negli Europei (dove ricordiamolo, non ci sono squadre come U.S.A. e Australia), ma se non erro devo aver letto che Donadoni non ha nemmeno avuto tempo di testare le varie possibilità di una formazione. Poi sono opinioni eh, e questo è un posto fatto appositamente per scambiarsene.
Non critico Toni, che alla fine è stato uno dei pochi che c'ha creduto, ma l'allenatore forse non è riuscito ad infondere ai giocatori quella sicurezza che ci era propria in Germania, oltre a fare errori di natura tecnica.
Ecco, forse, quello che gli critichiamo.
Ma sono solo opinioni, e questo è un posto fatto appositamente per scambiarsene.
EDIT: tra l'altro, è naturale azzardare paragoni con il tecnico che ci ha fatto vincere il Mondiale. E' una cosa ovvia e giusta, non un errore.Don't act like I never told ya...
Comment
-
Grazie al cielo quest' anno non cè stata la Grecia bis.
La Spagna è riuscita a sbattere fuori entrambe le catenacciare, e questo è solo un bene per il gioco del calcio.
Non puoi pretendere di andare avanti se non entri nemmeno in partita... non sempre la fortuna sorride.
E questo spero vivamente serva alle nazionali per il 2010. cosi da non veder catenacci, e sopratutto in partite cosi importanti...
Se non si rischia non si può pretendere più di tanto.
Sono passate tutte le squadre che hanno voluto vincere... a casa invece quelle che non hanno voluto vincere... che sia per stato condizione febbrile (Olanda Portogallo), che sia per demoralizazione (Croazia ai rigori) o per sfortuna ( Italia catenaccio).
Tra le quattro finaliste forse l' unica che effettivamente fa storcere il naso è la Turchia, ma va beh, è una squadra troppo originale per dire che non merita.
In molti la definiscono la nuova Grecia, ma invece non è cosi... questa squadra gioca e non molla mai...a differenza della Grecia che molla fin dall' inizio.
Cosi ci sono:
Germania: Un gioco freddo e sporco... non un bel calcio ma comunque riescono a concludere con fredezza,senza ripenamenti... gli basta un azione per segnare anche senza fare gioco...
Russia: Squadra rivelazione del torneo. cresciuta rispetto alla prima partita e hanno una resistenza e una velocità incredibile...
Peccato che non riescano a concludere a rete con facilità e sbaglino molto, ma per il resto sono un ottima squadra.
Spagan: Gioco non eccellente, e molto schematico... non lascia molti spazi e non ha un attacco supervo... ma riesce a mantere il possesso attendendo di trovare gli spazi... ed è forse questo l' errore, ossia quello di non azzardare e di provare a buttarsi in uhn azione d' attacco...
Saranno due semifinali interessanti, anche se il primo risultato è scontato, visto che la Turchia è pratticamente morta.La seconda invece è tutta da giocare, e vedere se i Russi riusciranno a trovare gli spazi, e se nello sbilanciamento, la Spagna troverà qualche spazio per la manovra offensiva.
Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza MessaggioNon ho detto questo.
Certo che un po' di agevolazioni le ha avute (vedi le squadre incontrate prima della semi finale che non erano poi 'sto gran squadroni, secondo me) comunque.
Se non fosse stato per quella scivolata a 300 Kmh su Grosso all' ultimo secondo, con la quale dopo l' amputazione dell' arto gli è stato dato il rigore...chissà come finiva.
Pensa lo spettacolo in quella partita! mentre a Norinverga giocavano Portogallo - Olanda e a Hanover Spagna - Francia, l' Italia ha avuto l' arduo compito di eliminare l' Australia...
Questo è merito assoluto di Lippi, che mentalmente spostava i giocatori in campo usandoli come pedine.
Donadoni ha fatto anche fatto bene, e non sono quelle poche decisioni sbagliate a dover compromettere la sua carica... fa bene a non dimettersi... Trap. Bis.:!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza MessaggioSei tu quello che ha parlato di "cül di Lippi", non io.
Da notare infatti che parlo di "cül di Lippi sulla panchina".
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioGuarda che l' Australia era una bomba: stava mettendo in ginocchio l' Italia...
Se non fosse stato per quella scivolata a 300 Kmh su Grosso all' ultimo secondo, con la quale dopo l' amputazione dell' arto gli è stato dato il rigore...chissà come finiva.
Pensa lo spettacolo in quella partita! mentre a Norinverga giocavano Portogallo - Olanda e a Hanover Spagna - Francia, l' Italia ha avuto l' arduo compito di eliminare l' Australia...
Questo è merito assoluto di Lippi, che mentalmente spostava i giocatori in campo usandoli come pedine.
Donadoni ha fatto anche fatto bene, e non sono quelle poche decisioni sbagliate a dover compromettere la sua carica... fa bene a non dimettersi... Trap. Bis.:!Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza MessaggioMa non mi hai capito io intendevo dire in modo un po' ironico che sulla panchina ci era seduto lui, e tu con cosa stai seduto se non con il sopracitato? xD
Sii più chiaro la prossima volta, se non vorrai essere frainteso, anche perché il tuo post era interamente votato "contro" Lippi.Don't act like I never told ya...
Comment
-
Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza MessaggioTigre per consolarci metti la foto in topless del tuo avatar XD.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza MessaggioSecondo me ce l'avete con lui per il solo motivo che Lippi ci ha fatto vincere il mondiale, mentre Donadoni è arrivato a fatica ai quarti negli Europei
Donadoni non mi ha mai convinto, nemmeno durante le qualificazioni dove ci siamo qualificati solo all'ultimo per il rotto della cuffia, all'Europeo ha semplicemente continuato su questa scia, certo c'è da dire che diversi nomi eccellenti specialmente nel reparto difensivo mancavano (vedi Cannavaro e Nesta) ma non è stato certo quello a condannarci perchè nel reparto difensivo ci siamo comportati ottimamente, a condannarci è stata la pochezza di Donadoni che ha dimostrato di non riuscire a "capire" la partita, errore che Lippi ma anche Trapattoni non avrebbe mai fatto.
Ora come ora spero che abbia almeno la dignità di andarsene dopo questo disastro, può tornare Lippi, può allenare Mancini, Trapattoni, per me può venire pure il Graziani che ha allenato il Cervia ma basta che se ne vada Donadoni ha già fatto abbastanza..."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
Comment