Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
    comunque non so ben definire quello che noi chiamiamo Dio, io mi immagino un entità parallela che non esiste realmente ma c'è poi considerando gli egizi mi sa che hai ragione tu mica esistevano i raggi x a qell'epoca ma i geroglifici (non so se si scrive cosi) dicono il contrario
    ma per voi cosa c'è dopo la morte? ora non mi dilungo perchè andrei troppo per il raggio filosofico andando a ragione sullo spazio-tempo
    Oh questa piace sempre!
    Allora, premettendo che non credo 1 un vero aldilà (almeno come lo si vede inteso bibblicamente o nella divina commedia ! Giusto x citare 2 esempi chiati...) Presumo che ci sia 1 qualcosa, che la nostra energia interiore (anima o ciò che sia) ritorni a congiungersi al tutto (DIO), ma non sempre subito... prima credo che sia necessario passare molti cicli (reincarnazione) qui!
    (Presappoco... qui ci si dilunga e io devo andare...)
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
      Oh questa piace sempre!
      Allora, premettendo che non credo 1 un vero aldilà (almeno come lo si vede inteso bibblicamente o nella divina commedia ! Giusto x citare 2 esempi chiati...) Presumo che ci sia 1 qualcosa, che la nostra energia interiore (anima o ciò che sia) ritorni a congiungersi al tutto (DIO), ma non sempre subito... prima credo che sia necessario passare molti cicli (reincarnazione) qui!
      (Presappoco... qui ci si dilunga e io devo andare...)
      hai citato un tema di cui volevo parlare ma ora non posso vedo di farlo oggi pomeriggio

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
        no!non è una teoria religiosa ma fondata scientificamente,probabilmente hanno interagito con la razza umana in tempi antichi,anche perchè gli stessi egizi ,dicevano che furono governati dai loro dei,poi,pensa ai kappas giapponesi oppure pensa che sempre in cina gli antichi dei viaggiavano su tartarughe volanti ronzanti.

p.s.
        ti dice niente?
        Voyager fa male alla salute...
        Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

no!non è una teoria religiosa ma fondata scientificamente,probabilmente hanno interagito con la razza umana in tempi antichi,anche perchè gli stessi egizi ,dicevano che furono governati dai loro dei,poi,pensa ai kappas giapponesi oppure pensa che sempre in cina gli antichi dei viaggiavano su tartarughe volanti ronzanti.

p.s.
          ti dice niente?
          sì, ne ho vista una proprio ieri, sono dei bei animali, mi piacerebbe averne uno.
          sigpic

Comment

Per me Dio esiste, ma è talmente iniquo da non avere predisposto una vita dopo la morte.
            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Io credo in Dio.
              Più precisamente, credo in un'entità superiore che veglia sulle vite umane. Che poi si decida di chiamarlo Dio o meno, è un altro discorso, e personalmente non mi sono mai posta il problema.
              Credo in Dio semplicemente perchè trovo impossibile che certi avvenimenti, certe azioni e certi fatti accadano per pura casualità. Trovo inoltre impossibile che gli organismi viventi siano così perfetti da essere sopravvissuti per millenni senza un'entità intelligente che li abbia plasmati. Datemi pure dell'antiquata, ma la penso così
              Ah, sottolineo che non sono per niente cattolica, ripudio la Chiesa e la sua falsità con tutto il mio essere. Semplicemente sono troppo ottimista e troppo speranzosa per essere atea.

Comment

una divinità deve esistere per forza, ci deve essere qualcuno che ha creato l'universo, è impossibile credere che il sole si sia creato da solo insieme agli altri pianeti e che poi i pianeti gli ruotano attorno, poi addirittura sulla terra ci sono milioni forme di vita, c'è sicuramente qualche Dio che ha creato tutto ed è questo che mi porta a credere alla sua esistenza!

Comment

Io credo in me... certo perchè non dovrei?
                  The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

probabilmente prima del nostro universo vi era un universo energetico in cui le regole fisiche e il continuim spazio-temporale erano differenti ,e vivevano forme di ita energetiche ,per un qualche misterioso evento (forse un'esplosione causata da una rottura del continum spazio temporale) ha causato un varco tra il nostro e il loro universo interfacciandolo formando il big bang che liberò un'enorme quantità di energia ,in seguito grazie ai buchi neri poterono viggiare nel nostro universo favorendo la vita per studiarla a titolo scientifico.

p.s.
                    è solo una stramba teoria eh!
                    vuoi sapere quale leccornia preferisco
                    Spoiler:
                    budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                      una divinità deve esistere per forza
                      Chi l'ha detto?

è impossibile credere che il sole si sia creato da solo
                      Il Sole non si è creato da solo. E' nato aggregandosi a particelle di una stella già morta.

e che poi i pianeti gli ruotano attorno
                      I pianeti sono nati unendo particelle della stella morta come il Sole.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

una divinità deve esistere per forza, ci deve essere qualcuno che ha creato l'universo, è impossibile credere che il sole si sia creato da solo insieme agli altri pianeti e che poi i pianeti gli ruotano attorno, poi addirittura sulla terra ci sono milioni forme di vita, c'è sicuramente qualche Dio che ha creato tutto ed è questo che mi porta a credere alla sua esistenza!
                        Spiegami perchè ci deve essere un entità divina che ti deve essere superiore alla quale persino tu che credi in queste favole di Dei gli sei superiore.
                        L'universo è qualcosa che è superiore a chiunque,non può essere controllata,creata o quel che si vuole da nessuno,nemmeno quella Favola che tu chiami "Entità Divina" può controllarla,si dice che prima dello scoppio del Big Bang c'era il nulla e come ha detto un grande personaggio di MGS4:

La vita non inizia da 1,ma da 0

Il tuo dio non può essere 0,perchè lo 0 era il nulla che ha creato il tutto.
                        0 è diventato 1 con l'universo e i pianeti.
                        1 è diventato 2 con la con la comparsa degli elementi.
                        2 è diventato 3 con con lo sviluppo dei primi organismi unicellulari
                        3 è diventato 1000 con la comparsa degli uomini con le loro stupide favole distorte

E' un ciclo che si ripete fino a quando le cose non torneranno a 0 per far ricominciare questo cerchio infinito.

Molti ancora si stupiscono nel sentire che prima o poi la razza terrestre(Notare bene questa parola)si estinguerà,beh forse è quel che ci meritiamo visto che crediamo a favole senza fondamento insultando la nostra anima rendola non degna dell'esistenza.

Per me "Dio" non è altro che una favola per chi non crede in sestesso e preferisce dare la sua vita i mani inesistenti pur di non aver il peso di questa isignificante "vita"

Comment

il nostro universo non si è generato dal nulla il big bang è avvenuto dal contatto con un altro universo energetico,molto più antico del nostro...
                          dio è questo una distozione della realtà di un altro universo che a causa di un esplosione si interfacciò al nostro formandolo...
                          dio è uno strumento di potere utilizzado dalla chiesa per assoggiettare le masse...
                          Last edited by TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!; 17 June 2008, 15:27.
                          Spoiler:
                          budella!

Comment

il nostro universo non si è generato dal nulla il big bang è avvenuto dal contatto con un altro universo energetico,molto più antico del nostro...
                            E chi lo ha detto?,il "Sommo Creatore" percaso? ,lo detto gia un sacco di volte:

Smttetela di farvi canne,che vi fanno male

Comment

Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio
                              E chi lo ha detto?,il "Sommo Creatore" percaso? ,lo detto gia un sacco di volte:

Smttetela di farvi canne,che vi fanno male
                              dio,è un'entità fisica oppure questo evento sopracitato,e comunque leggi la mia teoria "sull'universo energetico.
                              Spoiler:
                              budella!

Comment

Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio

La vita non inizia da 1,ma da 0

Il tuo dio non può essere 0,perchè lo 0 era il nulla che ha creato il tutto.
                                0 è diventato 1 con l'universo e i pianeti.
                                1 è diventato 2 con la con la comparsa degli elementi.
                                2 è diventato 3 con con lo sviluppo dei primi organismi unicellulari
                                3 è diventato 1000 con la comparsa degli uomini con le loro stupide favole distorte

E' un ciclo che si ripete fino a quando le cose non torneranno a 0 per far ricominciare questo cerchio infinito.
                                La vita inizia da 0, dunque? Un feto si genera da solo, cresce da solo e nasce da solo?
                                Come può un universo venire creato dal nulla? Puoi regredire per un po', dire da che cosa è stato provocato il Big Bang, da che cosa si è creato ciò che l'ha provocato, ma non puoi certo regredire all'infinito. Perchè un principio di tutto ci deve pur essere. Non è scientificamente possibile che uno o più universi si siano creati dal nulla più assoluto. Non puoi nemmeno dire che ci sono sempre stati, è impossibile anche questo. Se tu ora mi dici il vero principio scientifico di tutto, ovvero ciò che ha instaurato la reazione a catena che ha portato all'uomo, allora potrò ammettere che hai ragione. Ma finchè non si spiegherà scientificamente d cosa è scaturito l'universo, continuerò a credere alle mie stupide favole distorte.

Comment

Working...
                                X